quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 22/03/2010 09:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito non c'è speranza devo x forza fare un altra cosa, ad esempio trovare uno scambiatore e utilizare l' acqua/calda del boilar,ad esempio, oppure ?!?!?!?!?!? Che cosa si può usare per preriscaldare la massa motore. CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 22/03/2010 13:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> calma. Pensi che una audi A8 a benza abbia problemi sul Webasto? Credo basti informarsi bene... Ormai l'inverno è finito... hai tempo. E
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 22/03/2010 14:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è ovvio che il principio di funzionamento è lo stesso, ma la parte elettronica dedicata per un specifico modello funzionerà solo con quel modello. L'installatore aveva poco da tirare l'acqua al suo mulino, io non lo avrei comunque comprato nuovo da lui cercavo solo un installatore. Lui mi disse non prendere un modello smontato da un auto perchè bisognava cambiarne la metà. In pratica mi consigliò di prenderene uno che non avesse la "logica" destinata all'utilizzo su un determinato modello di auto.
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 22/03/2010 15:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero quello che dice miliusc in alcuni veicoli il webasto funziona con un comando via linea Can e solo con quella . Cerca tra i demolitori di veicoli industriali potresti trovare qualcosa a 24v e con un piccolo convertitore di tensione la porti a 12 un piccolo circolatore d'acqua e sei a posto
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 22/03/2010 09:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace contraddirti ma io ne ho montati 3 fino ad ora,uno sul mio camper preso da una mercedes classe e,uno sul mio renault kangoo preso da una bmw x5 e uno l'ho montato sul camper di un mio cliente e l'avevo preso da una chrysler voyager,il funzionamento è uguale per tutti e tre,è logico che devi costruire l'impianto elettrico a tuo piacimento,ma per farlo funzionare,bastano 3 fili... ciao andrea[:)]
quote:Risposta al messaggio di friulano inserito in data 22/03/2010 21:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>HEI FRIULANO ha ragione i motori dopo il 1993 son tutti SOFIM, ma il mio amico meccanico dice che tra tanto SCHIFO non sono i peggiori,non soloil DUCATO monta SOFIM ,ARGENTA, 131, ecc. ecc. anche gli IVECO piccoli sono SOFIM che non è una sottomarca, è un motore ONESTO e i 200/250,000 KM li tiene BENE, il fatto che fatica a partire dipende dai giri del motorino/aviamento, con questo è il 4° che insiste c'è qualcosa di VERO ?!?!?!?!?!?!, CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 22/03/2010 22:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stò seguendo il concerto sul 2 W l'ITALIA di DEGREGORI, e stò pensando al WEB che forza,W il WEB uno dice una cose e l' altro gli ha già trovato la contro mossa,.,.,.,., CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 22/03/2010 22:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non metto in dubbio che tu l'abbia fatto. io ti ripeto quello che l'installatore webasto di roma (centro ufficiale) mi disse. In effetti tu stesso confermi che va ricostruita la parte elettrica (che in effetti è quello che dicevo io), per cui come si suol dire non è proprio plug and play...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 23/03/2010 14:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo chè: un conto è la parte elettrica, un'altra cosa è parlare di centraline elettroniche. Credo anche io che l'installatore abbia tirato acqua al suo mulino. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 23/03/2010 16:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, senza polemica, ma mi dici dove ho parlato di centraline ? Io ho parlato di parte elettrica (o di logica che sia) e mi sembra che qualcuno che ha fatto il lavoro lo abbia confermato, almeno in parte. Della serie se ne prendi uno universale, quasi tutti sono in gradoi di montarlo, basta seguire lo schema di montaggio, am se c'è da modificare la paret elettrica... Non voglio assolutamente difendere l'installatore (che tra l'altro non ha fatto il lavoro). però il quesito che gli posì era più o meno questo: " sto valutando un tehrmo top c usato, se lo trovo quanto vuoi per montarmelo ?"id="red"> Non ho mai contemplato l'acquisto del nuovo da lui (ne da nessun altro), per cui...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 23/03/2010 19:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami è vero, ho ricordato male io, tu hai parlato di scheda elettronica dal notevole costo, se sostituisci la parola centraline , con schede, il mio discorso avrà senso. Ivo