In risposta al messaggio di alefrizz88 del 22/01/2025 alle 22:45:58Credo che l'unica cosa che tu possa fare sia cambiare la scheda CAN con quella del thermotop C o Z
Salve a tutti, preso dalla fretta non ho fatto caso, nell'acquisto di 2 Webasto da autodemolitori, che i termoriscaldatori fossero CAN BUS: ho i due cavi alimentazione più N2 n5 Come posso rimediare? Si può riprogrammare la scheda da un centro Webasto? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di alefrizz88 del 23/01/2025 alle 00:28:02Non saprei con certezza ma credo che la versione CAN abbia anche l'avvio con segnale analogico ma forse va programmato attraverso il CANBUS
Comunque il mio è un termo top c ma con il 5 a massa si accende , si spegne , si riaccende per 30 sec e si spegne definitivamente senza mai accendere la pompetta da lì leggendo ho dedotto che sia can perché è di una crisler
In risposta al messaggio di alefrizz88 del 22/01/2025 alle 22:45:58Chiedi ad Enzo44, ma penso che non li puoi usare.
Salve a tutti, preso dalla fretta non ho fatto caso, nell'acquisto di 2 Webasto da autodemolitori, che i termoriscaldatori fossero CAN BUS: ho i due cavi alimentazione più N2 n5 Come posso rimediare? Si può riprogrammare la scheda da un centro Webasto? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di niknik02 del 23/01/2025 alle 11:59:35Io ho lo stesso problema. C'è un modo visivo per capire se il thermotop vuole il canbus della macchina che lo ospitava o se basta il comando analogico ? Sul mio nel connettore X1 sono presenti solo questi pin:
Posta una foto della ecu
In risposta al messaggio di enzo44 del 24/01/2025 alle 23:30:13
Ciao, il webasto di Indiana dovrebbe essere canbus, quello di Alefrizz analogico ma guasto o mal collegato, per avere conferma ci vorrebbe la foto della centralina, credo, però, di non sbagliarmi, un saluto Enzo
Grazie Enzo, la centralina è questa. In risposta al messaggio di indiana1962 del 25/01/2025 alle 17:07:47Ciao, sembra una versione analogica, nelle conbus è presente una bobina e qui non si vede, prova ad avviare il riscaldatore con un positivo sul pin 1, se il cablaggio non lo consente, prova con il negativo sul pin 5, ovviamente le periferiche devono essere collegate e la batteria ok. Un saluto Enzo
Grazie Enzo, la centralina è questa.
In risposta al messaggio di enzo44 del 25/01/2025 alle 21:06:34Grazie Enzo !
Ciao, sembra una versione analogica, nelle conbus è presente una bobina e qui non si vede, prova ad avviare il riscaldatore con un positivo sul pin 1, se il cablaggio non lo consente, prova con il negativo sul pin 5, ovviamente le periferiche devono essere collegate e la batteria ok. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di indiana1962 del 27/01/2025 alle 14:42:12Pin 1 in positivo o pin 5 in negativo per lo start e lo stop non cambia nulla, cambia solo che se lo fai partire con il pin 1 avrai un consenso positivo a 32 gradi dal pin 4
Grazie Enzo ! Il pin 1 non è cablato sul cablaggio, dovrei aprire lo spinotto e modificarlo. Usare il negativo sul pin 5 è esattamente equivalente ad usare il positivo sul pin 1 oppure è preferibile usare il pin 1 ? Ciao
In risposta al messaggio di alefrizz88 del 28/01/2025 alle 21:40:17Ciao
Comunque dato che ho capito che Enzo ne capisca assai di Webasto , vorrei porti un’altra domanda , questo Webasto vorrei utilizzarlo per creare un riscaldamento in camper 1) il Webasto meglio fuori sotto il camper odentro un gavone? 2) come accensione cosa posso utilizzare ? Io ho visto una versione di timer che ha il pomellino a destra per la temperatura ma credo che quello funzioni solo sul AirPods? Comunque ipotizziamo che fosse buono per metà ( solo per l’accensione , la rotella della potenza nn riesco a farci partire il termoventilatore installato in garage ho visto ha 4 pin dietro positivo negativo e altri due pin posso uno dei due restanti potrebbe avere un segnale negativo della potenziometro della temperatura ?? Grazie Enzo