In risposta al messaggio di alefrizz88 del 29/01/2025 alle 19:30:57La piedinatura può variare a seconda del modello di auto su cui era montato, comunque il pin 1 per avviamento positivo per versione C, 2 diagnosi, 3 avviamento positivo normalmento usato sulla versione Z con termostato a 4/5 C°, il 4 alimentazione bobina relè per avvio ventole a 42 C°, 5 avvio negativo versioni C e Z, 6 ponpa gasolio, un saluto
E per la piedinatura Enzo cosa mi dici ?
In risposta al messaggio di alefrizz88 del 30/01/2025 alle 22:25:46Ciao, il comando del Dual top non è compatibile con il Thermo top, si tratta di una macchina completamente diversa, il Thermo top è il riscaldatore piu' semplice ed affidabile e può essere gestito con qualsiasi dispositivo in grado di fornire un positivo o un negativo, un semplice interruttore, un termostato ambiente, un radiocomando, un cronotermostato o, se vuoi, un comando wifi che ti permette l'accensione dall'altro capo del mondo, io accendevo il mio con il localizzatore "Traker" usando il relè del blocco motore. Un saluto Enzo ps i comandi originali costano uno sproposito
Salve ragazzi e salve a te Enzo questo come funziona tu lo sai nn riesco a trovare la piedinatura di questo può essere collegato ?
In risposta al messaggio di enzo44 del 25/01/2025 alle 21:06:34Ciao Enzo,
Ciao, sembra una versione analogica, nelle conbus è presente una bobina e qui non si vede, prova ad avviare il riscaldatore con un positivo sul pin 1, se il cablaggio non lo consente, prova con il negativo sul pin 5, ovviamente le periferiche devono essere collegate e la batteria ok. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di indiana1962 del 02/02/2025 alle 11:34:09Ciao, ovviamente non è can bus, il bruciatore si spegne per eccesso di temperatura, la pompa puoi provarla alimentandola con il negativo sul marrone e positivo sul nero, credo sia bloccata, se fosse bruciata e interrotta elettricamente il webasto non partirebbe, aprila e verifica che la girante sia libera. Un saluto Enzo
Ciao Enzo, mettendo il 5 a negativo si accende. Sembra effettivamente che non sia canbus. Si accende il bruciatore e comincia a scaldare, ma la pompa dell'acqua non parte e dopo un pò si spenge da solo. Per verificare sela pompa funziona posso provare a portarci un 12V ed un negativo sul connettore X5 ? Se si il filo marrone è il negativo e quello nero il positivo ? Per la prova a banco che sto facendo la pompa pesca da un secchio, va bene o il problema è che non ha acqua in pressione all'interno alla partenza ?
In risposta al messaggio di enzo44 del 02/02/2025 alle 23:04:42Grazie Enzo.
Ciao, ovviamente non è can bus, il bruciatore si spegne per eccesso di temperatura, la pompa puoi provarla alimentandola con il negativo sul marrone e positivo sul nero, credo sia bloccata, se fosse bruciata e interrotta elettricamente il webasto non partirebbe, aprila e verifica che la girante sia libera. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di indiana1962 del 03/02/2025 alle 10:14:08Ciao, la pompa non è autoadescante, per verificare il funzionamento al banco puoi alimentala senza liquido, per eccesso di zelo puoi bagnare la girante, per capire se funziona bastano alcuni secondi. Un saluto
Grazie Enzo. Provo ad aprirla e vedere come è messa. Per poter fare poi una prova corretta a banca sai dirmi se la pompa dell'acqua è autoadescante e quindi parte anche se inizialmente è vuota oppure devo fare in modo che sia piena d'acqua alla partenza ?
In risposta al messaggio di enzo44 del 04/02/2025 alle 00:03:09Grazie Enzo, è un piacere parlare con te che conosci in dettaglio l'argomento.
Ciao, la pompa non è autoadescante, per verificare il funzionamento al banco puoi alimentala senza liquido, per eccesso di zelo puoi bagnare la girante, per capire se funziona bastano alcuni secondi. Un saluto
In risposta al messaggio di indiana1962 del 04/02/2025 alle 11:14:44Il secchio va messo più in alto e va riempita la linea in aspirazione preventivamente,
Grazie Enzo, è un piacere parlare con te che conosci in dettaglio l'argomento. Purtroppo fino a domani non posso fare prove per cui per ora ti faccio due domande per capire meglio:Il fatto che la pompa non sia autoadescantespiegherebbe che, anche se gira, non riesce a succhiare da vuota l'acqua dal secchio posto 15 cm più in basso ? Il fatto che non ci sia flusso d'acqua spiegherebbe lo spegnimento per sovratemperatura?Ciao
In risposta al messaggio di niknik02 del 04/02/2025 alle 13:42:21Ciao Enzo,
Il secchio va messo più in alto e va riempita la linea in aspirazione preventivamente, se non circola h2o il webasto va in blocco dopo un minuto, se la pompa gira...manda,importante seguire quanto detto