CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

webasto che funziona male

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
rageodore
rageodore
16/12/2009 11
Inserito il 11/01/2010 alle: 09:37:21
Buon giorno a tutti. Sono nuovo ed è la prima volta che scrivo. Ho acquistato un camper usato un Elnagh suer D 111 con montato un webasto 3500. Ho voluto provarlo in alta motagna e sono tornato venerdi da qualche giorno in Austria e a Sesto. Durante i primi giorni tutto bene anche ad alta quota.. poi durante il funzionamento ha cominciato a fermarsi, fare un grande fumo dallo scarico e all'interno della cellula si sentiva odore di fumi di scarico. Questo per un paio di minuti. A questo punto il Webasto si fermava e dopo un paio di minuti ripartiva come se niente fosse successo.. E' successo altre due volte ad intervalli quasi regolari di 12 ore.. Secondo voi cosa può essere? Gasolio invernale che crea problemi? Scarico fumi sporco? Filtro gasolio sporco? E' meglio portarlo in un centro Webasto autorizzato? Grazie in anticipo a tutti. Saluti Claudio
15
Adamello
Adamello
12/01/2010 22
Inserito il 21/01/2010 alle: 08:35:56
Ho pure io il problema che manifesti; sentendo la Websto e mi hanno detto che probabilmente è da pulire. Per evitare odori in cabina ti suggerisco di piegare il tubo di scarico verso l'esterno e di inserire il ricircolo cabina. La storia sul gasolio invernale è stata raccontata anche a me da un concessionario (la Webasto non mi disse nulla in merito) tuttavia la ritengo poco credibile; Websto è una casa tedesca, in Germania il freddo è parecchio specialmente al nord in conseguenza sicuramente hanno additivi nel gasolio In aggiunta quando funziona al minimo spesso si spegne segnalando un errore. Ho in previsione per le prossime settimane un'uscita in montagna, proverò il gasolio invernale in particolare Blue Diesel/Diesel Power per indagare ulteriormente.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/01/2010 alle: 08:59:42
Il gasolio che si usa non ha importanza, il fumo dallo scarico e l'odore di aromatici incombusti non deve esserci.Punto e basta. Fatelo controllare in un centro autorizzato che saprà dove mettere le mani. Gianluca
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:43:27
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/01/2010  08:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dai Gianluca(Sport15) tiriamo ad indovinare?[;)] Parto io : Regolazione del web per l'alta quota oppure una normale manutenziione(minimo la sostituzione della retina). robi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/01/2010 alle: 10:43:07
Io Webasto non lo conosco,ma potrebbe essere semplicemente una mancanza di manutenzione o quanlche carenza/difetto/ostruzione nell'aspirazione. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Adamello
Adamello
12/01/2010 22
Inserito il 21/01/2010 alle: 10:47:21
secondo voi trovando i pezzi di ricambio, una persona con buona manualità nel fai da te, sarebbe in grado di pulirlo e sostituire la retina?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/01/2010 alle: 10:54:57
Nell'Eberspacher la manutenzione la faccio da solo e posso dirti che con pazienza ed un pò di tempo la sostituzione è abbastanza semplice. Anzi,direi semplice se non fosse per la necessità di scollegare fisicamente il bruciatore dal suo alloggio e dalle sue connessioni. Per il resto è una banalità,basta sapere dove lavorare. Come detto sopra il Webasto non lo conosco e sarebbe meglio ti rispondesse qualcuno che l'ha già aperto e ne conosce le caratteristiche. Intanto potresti cercare in rete il manuale d'uso e d'installazione,magari con l'esploso. Gianluca
15
Adamello
Adamello
12/01/2010 22
Inserito il 21/01/2010 alle: 11:00:04
qualcosa a livello di documentazione l'ho trovata, guarderò anche nei forum per capire meglio, comunque lo farò questa primavera. Grazie
16
rageodore
rageodore
16/12/2009 11
Inserito il 22/01/2010 alle: 08:09:01
Buon giorno a tutti.. Volevo comunicare problema "speriamo" risolto passando una giornata intera in un'officina autorizzata webasto che ha provveduto a smontare e revisionare il webasto che probabilmente era solo sporco... L'ultima diagnosi che ha fatto finito il lavoro dava tutto ok.. L'unico dubbio che mi rimane e' come mai si sentiva odore di fumi di scarico nella cellula, che anche se solo per una decina di secondi era veramente fastidioso.. Alla prossima uscita vi sapro' dire se tutto risolto veramente.. Saluti a tutti[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link