In risposta al messaggio di liveline del 19/03/2019 alle 10:28:31Io ho comprato su Amazon un riscaldatore da 5 kw distribuito da HODOY (in alluminio). Era in germania ed è arrivato in 4 giorni.
salve, se posso dare un consiglio ,evitare come la peste acquisti per spedizioni internazionali extra UE con corriere TNT perchè il fermo del pacco è garantito con richiesta di dazio ,iva e oneri amministrativi di sdoganamentoda parte di TNT assurdi ...ma la cosa ancora più assurda è che il pacco non è ancora arrivato in italia e loro si portano già avanti telefonandomi richiedendo ricevuta di pagamento dell'acquisto e firmare una loro dichiarazione e non si sono presentati come corriere tnt ma quasi a fare intendere che fosse la dogana poi alla mia richiesta chi siete voi quello al telefono ha dovuto identificarsi come un funzionario di dogana della TNT ,( a me questo modo di porsi pare quasi abuso di potere )quindi alla dogana non hanno ne visto il pacco e ne richiesto nulla e loro mettono già le mani avanti nonostante che la spedizione proveniente dalla cina era fornita di tutti i dati necessari richiesti dalla dogana con allegata copia della fattura di acquisto.. per me lo fanno per accaparrarsi gli oneri accessori per lo sdoganamento ... mi auguro solo che al momento della consegna con richiesta di pagare il dovuto mi forniscano una ricevuta per aver pagato ,altrimenti mi rifiuto di ritirate la spedizione perche non vorrei che poi te li richiedano nuovamente
In risposta al messaggio di liveline del 19/03/2019 alle 10:28:31Suggerisco, prima di fare ordini in cina o cmq extra ue, di consultare i blog di aliexpress dove danno consigli per evitare i problemi da te riportati... Come ad esempio usare poste pubbliche, piu lente (15 gg) ma che a differenza delle private (come tnt) non vengono ne fermate ne tassate...
salve, se posso dare un consiglio ,evitare come la peste acquisti per spedizioni internazionali extra UE con corriere TNT perchè il fermo del pacco è garantito con richiesta di dazio ,iva e oneri amministrativi di sdoganamentoda parte di TNT assurdi ...ma la cosa ancora più assurda è che il pacco non è ancora arrivato in italia e loro si portano già avanti telefonandomi richiedendo ricevuta di pagamento dell'acquisto e firmare una loro dichiarazione e non si sono presentati come corriere tnt ma quasi a fare intendere che fosse la dogana poi alla mia richiesta chi siete voi quello al telefono ha dovuto identificarsi come un funzionario di dogana della TNT ,( a me questo modo di porsi pare quasi abuso di potere )quindi alla dogana non hanno ne visto il pacco e ne richiesto nulla e loro mettono già le mani avanti nonostante che la spedizione proveniente dalla cina era fornita di tutti i dati necessari richiesti dalla dogana con allegata copia della fattura di acquisto.. per me lo fanno per accaparrarsi gli oneri accessori per lo sdoganamento ... mi auguro solo che al momento della consegna con richiesta di pagare il dovuto mi forniscano una ricevuta per aver pagato ,altrimenti mi rifiuto di ritirate la spedizione perche non vorrei che poi te li richiedano nuovamente
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/03/2019 alle 14:52:29Se il riscaldatore è esterno e il tubo entra subito nel mezzo credo proprio di no.Se pesca aria a -20° penso funzionerà utilizzando più carburante,ma l'aria verrà comunque riscaldata(non oltre i 130°)
nel mio caso lo posso montare solo all'esterno sotto al camper ma con prelievo di aria all'interno ,credete che alle rigide temperature -20° possa perdere di resa calorica nel riscaldare il camper essendo all'esterno?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/03/2019 alle 10:34:07E' sufficiente guardare o chiedere al venditore se il pacco arriva da un magazzino in UE.Se arriva dalla germania o dall'olanda non si dovrà pagare nulla più del pattuito.
Suggerisco, prima di fare ordini in cina o cmq extra ue, di consultare i blog di aliexpress dove danno consigli per evitare i problemi da te riportati... Come ad esempio usare poste pubbliche, piu lente (15 gg) ma che a differenzadelle private (come tnt) non vengono ne fermate ne tassate... È vero... io ho preso una cosa con ordinary shipping (poste pubbliche dalla cina all arrivo) e tutto liscio... Con tnt problemi