ciao
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/10/2011 12:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'importante è non svegliarsi la mattina al freddo perchè ti hanno fatto il camper [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 31/10/2011 09:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Webasto 3500 installato nel doppio pavimento,cosi l'intercapedine è riscaldata come il pavimento e canalizzazione completa separata da quella della stufa anche perchè di diametro e materiale differente.Lo stesso Webasto lavora da 10 anni(2 camper).Ciao Giorgio
Ed il piccolo CASPER
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 03/11/2011 22:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esatto, come quello che ho io....non pensavo che si potesse mettere anche internamente, poi tutto si può fare, nei camion è all'interno della cabina, ma non oso immaginare il rumore... Poi per quanto riguarda l'eventuale furto, secondo me è tanta sfortuna, a questo punto possono rubarti tutto...certo che è un bello scherzetto[}:)]...
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao, Tizianoquote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 03/11/2011 21:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho tempo di rabastare sul sito, ma sono due modelli differenti, un da "esterno" e uno da "interno".
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 03/11/2011 22:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho detto di averlo posizionato nel doppio pavimento, ovvero sotto la panca c'è il pavimento e 26 cm sotto il pavimento c'è il doppio pavimento e sotto il doppio pavimento c'è il pianale in lamiera sagomata che regge il tutto, ecco lì sotto vedi solo la marmitta di scarico esterna. Il webasto è posizionato al centro del camper e vi si accede alzando la seduta della panca frontemarcia, poi si alza una botola nel pavimento e si vede il webasto che basa sul doppio pavimento bello comodo e tutto circondato di materiale insonorizzante. In cellula non si sente, solo il fruscio dell'aria sulle bocchette, fuori dal camper è appena percettibile perchè le bandelle laterali di accesso al doppio pavimento hanno un'intercapedine per isolare dal freddo, senno che doppio pavimento è se si ghiaccia tutto.[:I] Fatto stà, dopo tutto sto popò di spiegazione, che non si sente dentro e non dà fastidio fuori al caro vicino di piazzola. Saluti Eddy
Ed il piccolo CASPER
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 05/11/2011 13:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Transit b/GPL '92 - Webasto ThermoTop 5.2 benzina. Installato nel vano motore lato guida. Per comodità l'ho appoggiato sul longherone del telaio e fissato al parafango con i 3 bulloni in dotazione. Per fare un lavoro perfetto bisognerebbe usare 6 bulloni per il fissaggio, ma considerato che nel mio caso il peso del riscaldatore era completamente scaricato sul longherone ho pensato che 3 fossero sufficienti. Ecco alcune foto fatte durante l'installazione. Non fate caso alla ruggine, è un camper di 19 anni... Zona di fissaggio (notare i 3 fori nel parafango):
Fissaggio e collegamento tubi acqua effettuati; manca solo da collegare il tubo del carburante e i cavi elettrici:
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 05/11/2011 17:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, quel riscaldatore ha un aspetto familiare, per il fissaggio le tre viti vanno piu' che bene, la Webasto ha previsto il montaggio destra/sinistra ma, normalmente, si fissa da un solo lato, hai fatto un buon lavoro. Sul mio mezzo il riscaldatore è montato sul telaio della meccanica fra cabina e cellula in prossimità dei tubi che alimentano il radiatore cellula. Un saluto Enzo