quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/01/2010 20:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>5 litri al giorno? Cavolo non sono pochi, però stai parlando del dual 6000, con un semplice 3500 o eberspacher D4 che è praticamente il gemello, consumi ridicoli in confronto (di gasolio sicuro...) poi per quanto riguarda la corrente, ovvio che 1 settimana in sosta libera non te la fai, ma consuma sicuramente meno della combi 6000 e riscalda in maniera più omogenea e la tipologia del calore è totalmente diversa, ripeto non possiamo paragonarlo alla s3002 come consumi energetici, ma se dobbiamo fare un paragone con la combi, Webasto o Eberspacher tutta la vita, perlomeno del problema gas veramente te ne dimentichi, e oltretutto lo tieni acceso in corsa, il che non guasta....ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/01/2010 21:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto.....[:)][;)]Franck
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/01/2010 19:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dite che il consumo è significativo solamente all'accensione ed allo spegnimento... mi sorge quindi un dubbio: durante la notte come fate funzionare il WEB: in maniera continuativa o impostando il termostato in modo da farlo partire saltuariamente? (in quest'ultimo caso, il continuo attacco e stacco non provoca consumi di corrente elevati?)id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/01/2010 10:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confesso la mia ignoranza in materia Webasto e quindi ne approfitto: confermate che dopo averlo acceso continua a funzionare senza interruzioni, variando SOLO la temperatura dell'aria emessa SENZA mai spegnere la ventola...? Grazie a tutti e scusate la probabile banalità del quesito. Marco
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 08/01/2010 11:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, negativo, il mio modula la portata d'aria in base alle esigenze, esattamente come la Combi. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/01/2010 11:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta, per "modulare" quindi intendi che in alcuni casi la ventola si spegne completamente? Sul mio Airtop 2000 sento solo che aumenta e diminuisce la velocità della ventola oltre alla temperatura dell'aria, ma non si spegne MAI. Vorrei solo capire se è normale oppure ha qualche problema, purtroppo sono le prime uscite con il Web e il libretto d'uso non mi è stato molto d'aiuto! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 08/01/2010 11:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, non sono un esperto, per cui posso riportarti solo la MIA personale esperienza in materia. Attualmente ho un Weba AT 3500. Con questo riscaldatore, viene modulata sia la portata d'aria che la temperatura della stessa in base alla situazione contingente, per cui a me accade che, raggiunta la temperatura ambiente impostata, la stessa ventilazione a volte si fermi del tutto. Viceversa su un precedente riscaldatore Eber , ho rilevato lo stesso comportamento del tuo, ovvero modulava, ma NON si fermava mai la ventilazione: ritengo che questo avvenisse perchè NON era dotato del sensore di temperatura ambiente. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/01/2010 12:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta molto chiara. In effetti NON ho il sensore esterno della temperatura; cercherò di documentarmi per capire se sia possibile installarne uno oppure estrarre quello all'interno del Web e portarlo in posizione migliore. Grazie ancora. Marco