CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto dove lo avete voi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 12/01/2010 alle: 10:45:54
buon giorno a tutti se possibile , qualche idea economica per un serbatoio a parte per alimentare il web 2000, voglio scartare, se possibile, l'idea di collegarmi al serbatoio .grazie
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 12/01/2010 alle: 16:47:23
Ti colleghi con un T in prossimità o dopo il prelevamento dal serbatoio ed è fatto, è un contenitore e lo hai gia a disposizione.

Modificato da giuliano49 il 12/01/2010 alle 16:50:38
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 12/01/2010 alle: 17:40:01
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 12/01/2010  16:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avendo iveco 35/12 del 99 comporta qualche problema alla pompa del motore ?e al motore stesso?, e cosi facendo , con un T ,e non si elimina la possibilità di rimanere a piedi poichè finisce il gasolio? flavio
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 17:56:58
La T l'ho inserita nel bocchettone di raccordo tra tappo rifornimento e serbatoio.Essendo l'imbocco più alto del fondo del serbatoio quando finisce il carburante nella T ho ancora tutta la riserva e anche di più a disposizione.Ho un ford 2007 140cv e non ho nessun problema con il motore.L'unico inconveniente è che si sballa il calcolo del consumo chilometrico nel compurer di bordo quando si viaggia con il riscaldatore in funzione,ma in dinette ho tanto caldo[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 12/01/2010 alle: 23:41:50
Caro Giuliano49, il mio è un air top 3500 e questa sera , prima di leggere la tua risposta, ho cercato nel camper ed ho trovato il suo libretto di istruzioni. In copertina è riportata una data 08/2004, credo la data di fabbricazione del Web. Ho letto da che cosa è costituito, quali sono i pezzi che lo compongono, addirittura di come si monta ma ti assicuro che le uniche cose interessanti per me fruitore ma non tecnico, sono le seguenti: Avviarlo almeno una volta al mese senza far entrare in funzione la ventilazione e tenelo acceso almeno 10 min e l'altra che se si utilizzano carburanti resistenti al freddo, occorre far funzionare il riscaldatore per 15 min in modo da riempire il sistema del combustibile con la nuova qualità. Detto questo, credo che in Web. si siano sprecati nel dare delle necessarie indicazioni per un corretto utilizzo degli apparati.Per esempio non si fa alcun cenno, e ti assicuro l'ho letto tutto, al problema del corretto funzionamento in altura. Forse il mio non ha di questi problemi? Ti ringrazio per l'attenzione e aspetto ulteriori consigli. Con stima, Viliam
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 12/01/2010  10:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:48:19
Convengo con la tua esposizione, ma una cosa da non dimenticare che nonostante sia completamente automatico, le dilatazioni, le temperature, il logorio sono determinanti.(nulla è eterno) Portiamo l'esempio di un'auto, se l'adoperiamo bene durerà nel tempo, altrimenti ricorrerai alla manutenzione. Hai sia l'acceleratore, sia i freni, i lubrificanti, periodi di scadenza, se non l'adoperi "uniformemente" potrai avere problemi.(ne alti ne bassi eccessivi) Porto un esempio, e mi pare di averlo scritto, nonostante siano uguali e di serie, nonostante ci siano le indicazioni d'installazione, alcuni funzionano tranquillamente in alta quota, altri no; ciò è dovuto alla diversità di collocazione, di livelli di aspirazione mandata del modulo e della pompa, del tipo di carburante,dalla temperatura, ecc. Quindi l'uso per dirla semplicemete, va fatto in base la reale esigenza, raggiungendo gradatamente la temperatura voluta, per poi mantenerla senza che intervengano periodi d'innatiità e riavvio. La potenza è superiore per ovvie necessità e non si dovrebbe abusare, e questa è la mia opinione. Quando ritorno dalla montagna, nonostante abbia l'automatismo per bonificare la camera di combustione, lo accendo e lo faccio andare per mezz'ora, e poi lo spengo.(non stà scritto in nessuna parte, ma io lo attuo, perchè così mi è stato detto da chi effettua la manutenzione e l'installazione) Non l'ho mai fatto andare nel periodo estivo.

Modificato da giuliano49 il 13/01/2010 alle 10:50:47
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:47:33
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/01/2010  21:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risolto, era collegato alla bm, rifatto il collegamento alla bs, ora funziona correttamente. Grazie per i suggerimenti. Cordiali saluti Mario
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:11:11
porto anche io l amia esperienza, ho associato alla classica truma 6000 un eberspacher D2. me l'hanno installato nella panca posteriore al sedile di guida vicino quindi al serbatoio del gasolio e comodo con lo scarico in verticale per l'installazione della marmitta al di sotto del pianale. Durante queste vacanze siamo stati al mare in liguria e praticamente ha lavorato sempre e da solo e devo dire che mi ha sorpreso per potenza di riscaldamento ed efficacia, certo mai sotto i 3 gradi di notte però per essere di ausilio ne sono molto soddisfatto. per ciò che riguarda il consumo non so dire ma avevo fatto il pieno all'arrivo e così sono ripartiro. Trovo molto utile accenderlo quando arrivo al rimessaggio perchè in poco tempo mi scalda bene il camper che se dovessi attendere il calore del motore... credo che il d2 abbia 3 velocità con relativa portata d'aria.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/01/2010 alle: 14:58:53
Marioselli, ho compreso, buon per Te ma non comprendo il fatto che nonostante sia attaccato ad una batteria, funziona o meno....forse nella tua esposizione non hai precisato che era attacato sotto chiave, per cui doveva avere corrente attraveso la chiave. Comunque a tutto c'è la soluzione, poteva essere anche un'altra sorgente di energia....
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 14/01/2010 alle: 16:55:58
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 12/01/2010  17:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La T l'ho inserita nel bocchettone di raccordo tra tappo rifornimento e serbatoio. (da questo punto non ho capito)[:(]Essendo l'imbocco più alto del fondo del serbatoio quando finisce il carburante nella T ho ancora tutta la riserva e anche di... ti ringrazio della risposta[;)] ma non ho capito![:(] flavio
20
akkia
akkia
20/01/2005 4
Inserito il 20/01/2010 alle: 15:56:32
Ciao, io ho un Eberspacher D2 e mi trovo bene, l'importante e non superare la quota di 1800 slm, xchè altrimenti gira male. Infatti sia Eberspacher che Webasto, hanno creato un kit con deviatore e un'altra pompa dosatrice da usare in quota. (La Webasto per ovviare a questo inconveniente ha creato il modello EVO). L'unica cosa da fare attenzione di non avere materiali che perdono peli o lanuggine, che tappando la griglia o andando direttamente sul sensore di temperatura dell'aria aspirata, lo mandano in crisi, facendo scattare le protezioni e quindi si spegne dopo aver ventilato tipo turbina per raffreddarsi. E consigliabile pulirlo tutti gli anni.
20
akkia
akkia
20/01/2005 4
Inserito il 20/01/2010 alle: 16:06:08
Per l'alimentazione potete mettere un T sul ritorno del gasolio al serbatoio, che è più che sufficente per alimentare il riscaldatore, ed inoltre se si andasse in riserva si spegnerebbe senza intaccare la riserva per il mezzo. Sui Ducato e sugli Iveco pesca tranquillamente anche con il motore spento, per gli altri non so.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link