CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto Dual Top

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 27/12/2007 alle: 11:30:20
Ho visto tale accessorio sul sito specifico. Sembrerebbe un buon prodotto se non altro per l'indipendenza dal gas e per svincolarsi dall'eccesso di elettronica della Combi. Magari è un pò prematuro esprimere giudizi, trattandosi di una novità, comunque farebbe piacere scambiare qualche parere. Grazie. Cordialmente. Marco S.
19
claelu
claelu
25/09/2006 60
Inserito il 27/12/2007 alle: 20:31:20
personalmente lo ritengo un ottimo prodotto, se non altro per l'utilita'.... ti libera posto dentro al camper (la mia truma e' montata sotto l'armadio), ti svincola dal gas e ti fa guadagnare spazio anche nel vano bombole (con una da 10 kg per fuochi e frigo si sta bene una anno .... se non due. ma costa tanto.
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 27/12/2007 alle: 22:15:10
Costa molto, ma quanto?[?][V]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 27/12/2007 alle: 22:29:34
Se ricordo bene, il prezzo di listino era attorno ai 2600 euro, poi c'era da preventivare il montaggio.
17
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 28/12/2007 alle: 10:11:05
quote:Originally posted by laika EV9
Io se fossi in te aspetterei settembre 2008 quandro verrà presentata a Rimini aftermarket la TRUMA A GASOLIO. Hai meno problemi, sentito il rivenditore Truma mi ha confermato che non necessita di sostituire tutta la canalizzazione. Bisoogna solo collegarla al posto della combi e posizionare il pescaggio del gasolio. Speriamo di risolvere il problema. Poi nascerà una nuova diatriba: meglio il webasto o la truma a gasolio? solo il tempo lo dirà. Ciao massimo. >
> allego sopra per chi interessato un post del 1 dicembre, a mio avviso da tenere in cinsiderazione. saluti a tutti giovanni - milano
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 28/12/2007 alle: 17:04:01
quote:Originally posted by serma1962
Ho visto tale accessorio sul sito specifico. Sembrerebbe un buon prodotto se non altro per l'indipendenza dal gas e per svincolarsi dall'eccesso di elettronica della Combi. >
> Secondo me è una soluzione molto valida. 1. lo monti sotto al camper, quindi ti libera un sacco di posto; 2. ti basterà una bombola da 5kg al posto di 2x10, quindi ti libera un sacco di posto; 3. ti svincola dal legame con il gas, che rappresenta un bel problema per chi usa molto il mezzo in inverno. Non so quanto costerà la nuova combi a gasolio, ma facendo i calcoli a spanne, i probabili 1 euro di differenza ci sono tutti, vista la quantità di spazio risparmiato. bye. pilly.
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 28/12/2007 alle: 22:27:25
E per chi non ha la combi come si fà????[^][^][^][^][^][^]
17
Adder
Adder
16/04/2008 6
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:05:26
[8D] ciao a tutti, ho preso la decisione di installare il Webasto Dual Top sul mio camper smontando la 3002 Truma e il boiler che cercherò di vendere separatamente. Venerdì 18/04/08 dovrebbero consegnarmelo montato e con tutta la canalizzazione nuova. E' una cifra importante ma credo che i benfici possano essere maggiori rispetto a 2 accessori a gas alloggiati all'interno. Vi saprò dire se ho fatto una stupidaggine oppure no. Credo interessante il discorso della nuova Truma progettata con Eberspacher ma avrebbero dovuto presentarla insieme a Webasto per maggiore concorrenza ( se vogliono farsela )... e non 12 mesi dopo. [?] ciao [ Paolo
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:37:05
quote:Originally posted by Adder
[8D] ciao a tutti, ho preso la decisione di installare il Webasto Dual Top sul mio camper smontando la 3002 Truma e il boiler che cercherò di vendere separatamente. Venerdì 18/04/08 dovrebbero consegnarmelo montato e con tutta la canalizzazione nuova. E' una cifra importante ma credo che i benfici possano essere maggiori rispetto a 2 accessori a gas alloggiati all'interno. Vi saprò dire se ho fatto una stupidaggine oppure no. Credo interessante il discorso della nuova Truma progettata con Eberspacher ma avrebbero dovuto presentarla insieme a Webasto per maggiore concorrenza ( se vogliono farsela )... e non 12 mesi dopo. [?] ciao [ Paolo >
> secondo me non te ne pentirai è un ottimo prodotto e il prox inverno lo monterò di sicuro anchio , se puoi poi posta i vantaggi o svantaggi riscontrati avendo tolto completamente il discorso gas...[;)]
17
Adder
Adder
16/04/2008 6
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:28:04
[:D] il primo week end con il dual top è andato molto bene: silenziosità, due spazi recuperati, velocità di riscaldamento aria-acqua, basso consumo di gasolio. Peccato un po' per il sistema automatico che decide lui stesso la velocità delle ventole togliendomi la possibilità di gestirle. Credo di aver fatto un buon acquisto, poi consuma veramente poco e anche se il gasolio sfonderà fra poco gli 1,40€ è sempre meglio del gas. A proposito viaggio solo + con una bombola... altro spazio recuperato. ciao Paolo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:56:53
quote:Originally posted by Adder
[:D] il primo week end con il dual top è andato molto bene: silenziosità, due spazi recuperati, velocità di riscaldamento aria-acqua, basso consumo di gasolio. Peccato un po' per il sistema automatico che decide lui stesso la velocità delle ventole togliendomi la possibilità di gestirle. Credo di aver fatto un buon acquisto, poi consuma veramente poco e anche se il gasolio sfonderà fra poco gli 1,40€ è sempre meglio del gas. A proposito viaggio solo + con una bombola... altro spazio recuperato. ciao Paolo >
> scusa, quanto hai speso complessivamente???? ciao
17
Adder
Adder
16/04/2008 6
Inserito il 22/04/2008 alle: 18:02:50
id="Arial"> L' operazione è costata 2.650€ comprensiva di dual top,staffaggi, canalizzazioni e bocchette. Lo smontaggio vecchie tubazioni, stufa boiler, lavori di piccola falegnameria li ho fatti io. debbo dire che mi son trovato bene, in soli 2 gg mi hanno fatto il tutto e finora sono molto soddisfatto. ciao Paolo[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link