quote:Originally posted by laika EV9> allego sopra per chi interessato un post del 1 dicembre, a mio avviso da tenere in cinsiderazione. saluti a tutti giovanni - milano
Io se fossi in te aspetterei settembre 2008 quandro verrà presentata a Rimini aftermarket la TRUMA A GASOLIO. Hai meno problemi, sentito il rivenditore Truma mi ha confermato che non necessita di sostituire tutta la canalizzazione. Bisoogna solo collegarla al posto della combi e posizionare il pescaggio del gasolio. Speriamo di risolvere il problema. Poi nascerà una nuova diatriba: meglio il webasto o la truma a gasolio? solo il tempo lo dirà. Ciao massimo. >
quote:Originally posted by serma1962> Secondo me è una soluzione molto valida. 1. lo monti sotto al camper, quindi ti libera un sacco di posto; 2. ti basterà una bombola da 5kg al posto di 2x10, quindi ti libera un sacco di posto; 3. ti svincola dal legame con il gas, che rappresenta un bel problema per chi usa molto il mezzo in inverno. Non so quanto costerà la nuova combi a gasolio, ma facendo i calcoli a spanne, i probabili 1 euro di differenza ci sono tutti, vista la quantità di spazio risparmiato. bye. pilly.
Ho visto tale accessorio sul sito specifico. Sembrerebbe un buon prodotto se non altro per l'indipendenza dal gas e per svincolarsi dall'eccesso di elettronica della Combi. >
quote:Originally posted by Adder> secondo me non te ne pentirai è un ottimo prodotto e il prox inverno lo monterò di sicuro anchio , se puoi poi posta i vantaggi o svantaggi riscontrati avendo tolto completamente il discorso gas...[;)]
[8D] ciao a tutti, ho preso la decisione di installare il Webasto Dual Top sul mio camper smontando la 3002 Truma e il boiler che cercherò di vendere separatamente. Venerdì 18/04/08 dovrebbero consegnarmelo montato e con tutta la canalizzazione nuova. E' una cifra importante ma credo che i benfici possano essere maggiori rispetto a 2 accessori a gas alloggiati all'interno. Vi saprò dire se ho fatto una stupidaggine oppure no. Credo interessante il discorso della nuova Truma progettata con Eberspacher ma avrebbero dovuto presentarla insieme a Webasto per maggiore concorrenza ( se vogliono farsela )... e non 12 mesi dopo. [?] ciao [ Paolo >
quote:Originally posted by Adder> scusa, quanto hai speso complessivamente???? ciao
[:D] il primo week end con il dual top è andato molto bene: silenziosità, due spazi recuperati, velocità di riscaldamento aria-acqua, basso consumo di gasolio. Peccato un po' per il sistema automatico che decide lui stesso la velocità delle ventole togliendomi la possibilità di gestirle. Credo di aver fatto un buon acquisto, poi consuma veramente poco e anche se il gasolio sfonderà fra poco gli 1,40€ è sempre meglio del gas. A proposito viaggio solo + con una bombola... altro spazio recuperato. ciao Paolo >