CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto e Truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:26:25
Intanto Buon Anno a tutti,mi e' venuta la strana idea dopo queste feste di canalizzare il webasto nell'impianto originale della truma 6000 quella vecchia del 2006,non l'ultimo modello.So gia' che dovro' sostituire parte delle tubazioni,ma quello che vorrei sapere se qualcuno l'ha gia' fatto e come ha operato...se non sbaglio la truma ha piu' di un uscita d'aria calda,quindi come potrei fare per immettere la sola uscita del webasto senza incasinare tutto con derivazioni???L'ideale per me sarebbe la canalizzazione che mi permette l'utilizzo di entrambi i sistemi di riscaldamento contemporaneamente...rimango in attesa di consigli. Grazie Saluti Ivan
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:47:09
Ma siete ancora tutti in vacanza[:D][:D][:D]...o proprio nessuno ha fatto questa modifica[:(]?? Saluti Ivan

Modificato da havana8 il 06/01/2009 alle 18:34:05
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:08:24
Ho continuato da solo il mio progetto e oggi sono arrivato ad una conclusione,ho smontato il convogliatore della truma e ho deciso quanto segue: Ho pensato di applicare uno sportellino al convogliatore della truma da poter chiudere durante il funzionamento del webasto per far si che l'aria immessa dal webasto non fuoriesca dalla ventola della truma.Per l'immissione dell'aria calda del webasto ho pensato di scollegare uno dei quattro tubi d'uscita della truma e utilizzare l'uscita come ingresso del webasto,cosi' facendo posso sfruttare anche il calore generato dal boiler aumentando cosi' la potenza calorifera del webasto.Attualmente provo lasciando il mio webasto 2000,dico provo perche' non sono in grado di capire se la ventilazione del webasto e' in grado di far circolare l'aria per tutta la canalizzazione originale.Se risultasse insufficiente la ventilazione proverei ad aggiungere una ventola nella condotta di ingresso del webasto,se anche cosi' i risulati non fossero positivi probabilmente opterei per il 3900.Anche sull'ingresso del webasto ho previsto la possibilita' di chiudere il passaggio d'aria per eventualmente utilizzare la truma come riscaldamento,non so invece se con questo metodo riesco ad utilizzare entrambi contemporaneamente,per via dell'immissione dell'aria calda di tutti e due nel bolier... Spero di essere stato chiaro,credo un po' lungo nella spiegazione..[:)]accetto consigli e considerazioni in merito al fine di perfezionare il progetto.. Saluti Ivan Foto del convogliatore della truma smontato Tubo da scollegare Tubo scollegato Boiler

Modificato da havana8 il 13/01/2009 alle 21:47:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link