quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 05/01/2010 13:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un'insuperabile soluzione per il riscaldamento moderno. C'è ad aria forzata o ad acqua se hai termosifoni e con quest'ultimo riscaldi anche l'acqua del motore potendo così sbrinare i vetri ghiacciati e dare al motore quella temperatura ottimale per un'accensione "al primo colpo e senza problemi". Niente stress per il cambio bombole (basta il gasolio del mezzo), lunga autonomia (esagerata, 15 gg ca), utilizzo di corrente normale (non più di una Combi) salvo che nella fase di primo avviamento a freddo, utilizzo in viaggio senza "ansie da viaggio con gas aperto". Dieci a zero alle usuali stufe che oramai sono concezioni vecchie e superate. Non avere dubbi sulla sua efficenza, sia esso Webasto che Ebersbaecher. I camion e i pulman li montano da decenni e questo la dice lunga. Ovviamente qualcuno non sarà d'accordo e quindi "via alla disputa"[B)][B)][B)]. Ciao. Maxele - Bolzano
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 05/01/2010 13:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono daccordo con max ,avendo avuto entrambi i sistemi, non tornerei al gas troppo dispendioso (23e per bombola qui in emilia) e scomodo per la necessita' di dover reperire/sostituire la bobola ; ho provato con lo scambiatore automatico che risolve solo il problema dell'esaurimento solitamente notturno . Forse solo con il "bombolone gpl" (provato anche quello) si risolve qualche cosa ma e' costoso da installare e un paio di volte mi ha dato probblemi con il rifornimento al distributore. con i W ho superato tutto e anche di recente quando ho cambiato VR. non ho esitato a "riconfermare "i webasto ciao robi
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 05/01/2010 17:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto , hai centrato in pieno Ma è mai possibile che in francia ste cavolo di chiavette quando funzionano finiscono molto prima che in italia ! eppure quelle non funzionano ne a gas ne a gasolio ma con il portafoglio [:)][:D] Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 05/01/2010 17:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, buon divertimento nella accogliente terra di Francia [:)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 05/01/2010 17:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti quello che ho sempre sostenuto. Oltretutto "per non sbagliare" mi sono tenuto ben stretta la ottima Truma facendomi un impianto a parte per il riscaldatore...[;)][;)] Robi