CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto in aggiunta....

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 35
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/10/2010 alle: 13:17:56
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2010  00:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto , erom proprio con lui , ma alle prime avvisaglie di congelamento ha riutilizzato la combi coadiuvata dal vebasto, quello nche tu asserisci in merito alla coibentazione è vero , ma è altrettanto vero che nel tuo caso le cubature interne ora givano a tuo favore Ciao Paolo
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4458
Inserito il 21/10/2010 alle: 14:42:00
Per The King,la cellula la riscaldo,per ora,con il radiatore montato all'origine dalla Molvetta la cui ventola è comandata da un regolatore di velocità trumavent e da un termostato elettronico per ambienti, ho prolungato un tubo di gomma del radiatore e l'ho posato lungo l'impianto idrico per non farlo ghiacciare,in seguito installerò una ventola trumavet dietro al radiatore per canalizzare il riscaldamento thermo top con tre o quattro bocchette indipendenti dalla truma cosi' da avere un doppio impianto.La mia truma 6000, montata nell'armadio,quando va a pieno regime è come avere un jet nel camper il thermo top,ovviamente installato all'esterno,su silent bloc,e pompetta gasolio isolata,non si riesce a sentire e va come un treno.Saluti Enzo
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/10/2010 alle: 20:51:38
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/10/2010  13:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si, si, hai ragione, ora ho un camper molto più piccolo, 5,70, ma è altrettanto vero che anche il mio primo camper un CI Mizar130 era della stessa dimensione, ma ti garantisco che non c'è paragone, se poi lo paragono al precedente, che però era una suppostona da oltre 7,20, non c'è storia proprio, comunque ora mi avanza il 3500 che avevo installato sul SuperBrig, è già tutto cablato, basto solo portare i cavi in batteria e inserire il tubicino della pompa nel serbatoio ed il gioco è fatto, a questo punto voglio realizzare lo stesso impianto di Giuliano49 usufruendo dell'impianto originale Truma così sono tranquillo anche per i tubi dell'acqua, ho già guardato, i miei tubi hanno l'anima in alluminio all'interno, vanno benissimo, al limite ne aggiungo uno da 80 che mi spari aria direttamente in cabina anche se ne ho già uno che mi arriva di suo in origine, ma coadiuvarlo non mi sembra male così ho un caldo omogeneo... Sai mica se il serbatoio del mio Ducatone del 91 abbia la predisposizione per il pescante del Webasto come l'aveva il Ford? Grazie, 1 salutone ciao Daniele
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/10/2010 alle: 21:10:49
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2010  20:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , non credo che sul galleggiante ci sia la predisposizione.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/10/2010 alle: 22:39:00
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/10/2010  21:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora come lo caccio dentro al serbatoio il pescante? Eventualmente dici che possa inserire solo la canula in plascica, o è meglio prendere il pescante originale? Grazie ancora
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/10/2010 alle: 22:49:51
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2010  22:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi fare in foro nel coperchio del pescante , infili nel foro un tubo di rilsen leggermente + grosso del foro , così stringe e fa da chiusura , lo inserisci però non fino a pescare sul fondo , ma lasci qualche centimetro , x garantire una certa riserva di carburante x il motore... Sabato inizio anche io una modifica al riscaldamento , poi, se funziona ti rendo edotto... Ciao Paolo
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/10/2010 alle: 23:54:39
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/10/2010  22:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>che fai, ti installi un riscaldatore a gasolio? Mi intrigherebbe installare un preriscaldatore per il motore, che dici, se ne trovano nei vari recuperi? Che ne valga la pena? Comunque grazie per le delucidazioni, farò come dici te e lo installo...VOGLIO LE PALME IN CAMPER QUEST'INVERNO e voglio mettermi in costume con mia figlia steso sul divano a guardarmi un cartone sorseggiando un mohjto[:D][:D][:D]

Modificato da cielele il 21/10/2010 alle 23:55:12
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/10/2010 alle: 12:41:10
Cielele, basta che prima della pompa gasolio del mezzo, fra serbatoio e pompa, tagli il tubo in gomma, e metti un tre vie, adatto alla sezione del tubo, e da li parti veso il riscaldatore, io ho tutti e due attacati con un incrocio 4 vie, sia per il riscaldatore motore, sia per l'air top 2000 davanti le gemelle. In questo modo la colonna del gasolio viene sempre pulita da nuovo gasolio, ed è immediato lo scabio della colonna. Puoi anche adottare un suo pescante con filtro e fissarlo se possibile al serbatoio. Attenzioni alla altezze di aspirazione e mandata, ci sono degli schemi da seguire, per salvaguardare la prevalenza della pompa.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/10/2010 alle: 12:50:34
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2010  12:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così però puoi rimanere a secco di gasolio senza accorgertene. Saluti Paolo
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/10/2010 alle: 13:38:49
Motivo[?][?][?][?]Lo strumento del carburante a cosa serve[?]La testa a cosa serve[?]una tanica di scorta a cosa serve[?]

Modificato da giuliano49 il 22/10/2010 alle 13:41:28
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/10/2010 alle: 19:59:03
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2010  13:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si effettua una sosta di molti giorni a temperature basse , si può consumare gasolio fino all'esairimento , a quel puntoi il motore non va + , se invece il vebasto si ferma prima di avere consumato tutto il gasolio , si può sempre mettere in moto , e magari andare a fare rifornimento.... Saluti Paolo
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/10/2010 alle: 20:30:57
Si paolo 61, hai anche ragione, ma solitamente uno che consuma stà sempre attento a cosa fa, sia per il GPL sia per il gasolio. Allora soluzione immediata, un cicalino messo in serie alla spia gasolio, o un rilevatore di livello. Io personalmente ho sempre una tanica sia in inverno che in estate, 10 litri per fare circa 80Km e non rimanere per strada. Sai, a parte la sparata, non penso mai come ragionano gli altri, io sono abbastanza premuroso, ho l'acqua per le batterie, il gasolio di scorta, la miscela, tubi, naspi oltre il normale buon senso, e spesso ricorro ad essi per ovviare certe soluzioni, anche le catene in piena estate, e per tutto l'anno. E molto altro ancora.[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/10/2010 alle: 20:46:34
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2010  20:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non la prendere come una diattriba personale ,ho consiglio a cielele (che è un amico ) quello che io farei se dovessi fare un impianto del genere, ci saranno tante altre soluzioni , ma un impianto fatto bene si fa come gli ho suggerito, ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 22/10/2010 alle 20:47:22
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4458
Inserito il 22/10/2010 alle: 21:09:24
Credo che se si preleva il gasolio,sui mezzi dotati di pompa iniezione meccanica,dal tubo di ritorno non si corre il rischio di rimanere a secco in quanto il tubo stesso non arriva al fondo ma a circa 5 cm,mi sembra di aver letto da qulche parte che è cosi',comunque è sufficente svitare il tappo e verificare,si risparmierebbe un bel pò di lavoro.Saluti Enzo
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/10/2010 alle: 11:43:33
Ci mancherebbe, che iniziassi una diatriba, scrivo ciò che ho attuato e per cui non ho mai avuto nessun inconveniente, manco ai 2300 metri in montagna, lo so i mezzi possono essere diversi, ma quello che è importante è l'alimentazione del gasolio, ma la prevalenza è importantissima se non fondamentale. L'invito mio è di mantenere il più possibile lo schema suggerito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link