quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> Anche secondo me i costi del gasfree sono per ora troppo alti. Per il frigo, la soluzione + semplice e' il frigo a compressore. L'efoy non serve, per l'autonomia energetica basta avere batterie per circa 200A (meno di esigenze particolari, ma allora li' serve un gruppo elettrogeno...). A mio avviso basterebbe una bombola piccola tipo camping gaz da 2 kg per i fornelli. Bye. Pilly.
Gasfree al momento mi pare difficile. Cìè sempre il frigo da far andare e il sistema Efoy mi pare troppo costoso per il risultato... E >
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> nella nuove produzioni qualcuno ha fatto il gas free con efoy frigo a compressore e sistema webasto piu fornello a gas è vero che non si deve cercare il gas e che funziona tutto con il gasolio ma........ spero che non troviate gasolio sporco altrimenti avete tutto fermo e ripristinare un webasto ho un fornello non è pulire l'ugello del gas con questo non voglio dire che sono contrario fino al vr precedente avevo un eberspeacher sul mio knaus con canalizzazione dedicata inserito nella fiancata nel sotto pavimento ho scelto eber perchè è molto più facile fargli manutenzione 3 viti e hai smontato tutta la caldaia ordini i pezzi (candeletta retina guarnizione) e hai il riscldatore nuovo. da non fare inserire insieme sulla canalizzazione sia stufa che riscaldatore perchè in ogni caso ha delle perdite di carico e il risultato divente discreto per tutti e due i sistemi
Gasfree al momento mi pare difficile. Cìè sempre il frigo da far andare e il sistema Efoy mi pare troppo costoso per il risultato... E >