quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/11/2011 14:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... appunto..... anche con batterie nuove non parte, sembra come che da "freddo" abbia bisogno di + corrente (booster), ma in realtà lo spunto necessario è sempre quello. perchè da "caldo" non crea problemi nella riaccensione?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 09/11/2011 15:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...stonato è che dopo 4/5 gg di fermo il weba parte senza problemi... no dopo 4/5gg (diciamo anche 1/2) il webasto fa solo il preriscaldamento e parte solo se assistito dal Booster. Per opportuna conoscenza arrivo ora con il mezzo caldo e batterie cariche, provo ad accendere il riscaldatore e niente!!! attacco il Booster e parte. Ho provato a fare il classico """ponte"" tra batteria servizi e motrice e nemmeno in questo caso da segni di vita.
quote:Risposta al messaggio di pao43 inserito in data 09/11/2011 18:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...scusa la mia ignoranza.... la massa (cioè il negativo) del Webasto, o tutta la massa dei servizi, no perchè in questo caso sarebbe proprio un gran c....ino per me
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 09/11/2011 19:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non so dove potresti avere il problema, io controllerei la linea che arriva al wb, potresti provare a tirare un cavo nuovo volante dal wb alla massa del telaio, se parte... hai risolto...[;)] Potresti tirare anche un nuovo positivo... Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/11/2011 23:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, si per la vendita, ed in effetti ti ringrazio per la tua onestà (al giorno d'oggi si fatica ad incontrarli). e' esattamente quello che dici te. credo che dopo un pò di fermo fatica a ripartire se non a bisogno di un grosso assorbimento. Attualmente il Webasto è posto sotto il lato sx del ford 190 e praticamente a 40 cm c'è la batteria servizi (13.23v tester). Ho provato a collegare il Webasto alla batteria motrice (ovviamente carica, visto che il mezzo parte) ma nemmeno con questo collegamento va. Provo a collegarci un positivo + grosso e un negativo sulla scocca del ford?
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 10/11/2011 15:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, quello che farei è collegare l'alimentazione direttamente dalla batteria con cavi adeguati sia per il positivo che per il negativo, non utilizzare la massa del mezzo, leggi la tensione ai capi del riscaldatore nella fase di avvio, fatto questo controlla l'alimentazione del gasolio, il tubicino deve essere pieno di combustibile e privo di bolle d'aria, è sufficente una fascetta lenta per crearle.Fai queste prove e ci risentiamo. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/11/2011 15:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie. stasera provo e ti aggiorno (avrei bisogno + /- della grossezza dei cavi) grazie ancora per la disponibilit.à
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/11/2011 22:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le ho provate tutte. cavi + grossi (3.8mm), batteria (120Ah) nuova collegata direttamente sul webasto (tragitto cavi 40cm)fa il preriscaldamento, (tester segna 12.50, cioè niente male) ma del bruciatore nisba. Attacco il booster portatile, accensione webasto (tester segna 12.80) e funziona. Faccio fare il ciclo di riscaldamento (60 minuti), lascio raffreddare per circa 15minuti. Riaccendo collegandomi solo con la batteria dei servizi e funziona tutto a dovere. Riprovo dopo un paio d'ore e niente. Rinuncio.... vado dal meccanico.....e che Dio me la mandi buona
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/11/2011 22:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 14/11/2011 18:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, abito a Roma, un saluto Enzo