CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto - problema accensione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
suki74
suki74
17/06/2007 5307
Inserito il 15/11/2011 alle: 15:04:52
Hai provato ha far partire il web con il motore acceso. Secondo me hai la batteria con pochi ampere.
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 15/11/2011 alle: 19:38:51
Enzo, anch'io sono di Roma, ho il webasto che quando lo accendo per la notte, tenendolo poco sotto mezzogiorno, dopo alcune ore si spegne dando 2 impulsi luminosi, hai qualche idea ? scusami , hai un'assistenza o quant'altro? Perchè potrei portartelo a far visionare. Grazie
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 15/11/2011  14:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 15/11/2011 alle: 21:00:10
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 15/11/2011  19:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, non ho alcuna assistenza o quant'altro, sono camperista da 79 e, come hobby, gioco con i Webasto, precisamente con quelli ad acqua, mi piace cercarli,ed ancor di piu' vederli risorgere a nuova vita dopo mesi o anni passati in un campo di demolizione, cerco di mettere a disposizione degli amici le mie modeste conoscenze, e con molta soddisfazione sono riuscito a soddisfare le esigenze di numerosi partecipanti a questo Forum, mi spiace non poterti aiutare sicuramente quando installerai un Thermo Top saprò rispondere al meglio ai tuoi quesiti. Un saluto Enzo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 16/11/2011 alle: 07:55:45
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 09/11/2011  14:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche con batterie un pò giù riesce a partire e fare la fase di purge, i problemi vengono al momento di accensione della candelette per il firing, se ha una tensione inferiore a 11,6 volt, non continua la sequenza e ti và in blocco. Io proverei a iniziare con il dividere le batterie, provare a caricarle, e accendere il webasto prima con una e poi con l'altra. Forse uno dei due accumulatori è a fine carriera o forse entrambi e al momento di massimo assorbimento si siedono e succede quel che succede, facci sapere. Come mi è stato suggerito dall'assistenza, fai un'accensione normale di 15 minuti una volta al mese e una volta all'anno un'accensione alla massima potenza per un'ora, allora si che stacchi i residui carboniosi accumulati lungo le pareti, bruciatore e scarico. E ritorna bello come il sole. Saluti Eddy PS: Ti suggerisco di fare una misura di tensione durante tutta la fase di accensione, ma solo qualche giorno dopo che hai finito di caricare le batterie, camper spento ovviamente.

Modificato da Bianca65 il 16/11/2011 alle 07:58:04
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 16/11/2011 alle: 15:12:12
grazie Enzo.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 15/11/2011  21:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 23/11/2011 alle: 17:02:31
Rieccomi Trovata la soluzione (che visti gli aiuti era abbastanza scontata) Ma data la mia testardaggine ecco il risultato. Le attuali batterie, ancora in buono stato (e buono la dice tutta, autonomia invernale attuale 5/6gg - tv riscaldamento luci e chi + ne ha + ne metta)non hanno un sufficente amperaggio per l'accensione del Webasto, avendo ancora 11.90V, Sostituito 1 delle 2 batterie (120ah) e riprovo dopo 4/gg di "tutto acceso" batterie a 11.80V ma con amperaggio diverso e il Webasto parte. Ora non mi resta che verificare il punto minimo di amperaggio per far accendere il Webasto. Quindi ne deduco che oltre a verificare il Voltaggio, si deve procedere ad una verifica anche all'Amperaggio! Giusto??.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 23/11/2011 alle: 19:46:27
Ciao, sono veramente contento che sei riuscito a risolvere il tuo problema, come ti avevo detto, quel tipo di "guasto" non è compatibile con la logica del Thermo top, comunque tutto bene. In ogni caso potevi sempre rispedirlo e tutto si sistemava. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link