quote:Originally posted by stramo> ciao il codice 1 (solo i lampeggi lenti, queli veloci sono sempre 5) vuol dire tutto e niente vuol dire che la caldaia ha fatto due tentativi e non si è acceso quindi controlla: tensione batteria (sopra i 12 nel momento di accensione). livello carburante ( alcuni mezzi pescano fino ad un quarto del serbatoio quindi controlla) se fa tanto fumo ma non si accende direi che è ora di smontarlo e pulirlo. carlo
chi me li sa inviare il mio si è bloccato, un lampeggio lungo e poi i soliti corti. Ma non ho il libretto per interpretare l'errore. Ciao Maurizio P.S. fa un odore di gasolio mal bruciato >
quote:Originally posted by camperdoctor> ciao il codice 1 (solo i lampeggi lenti, queli veloci sono sempre 5) PROPRIO COSI vuol dire che la caldaia ha fatto due tentativi e non si è acceso quindi controlla: tensione batteria (sopra i 12 nel momento di accensione). LA TENSIONE ERA SUFFICIENTE HO CONTROLLATO ( E LA PRIMA COSA CHE HO FATTO) livello carburante ( alcuni mezzi pescano fino ad un quarto del serbatoio quindi controlla) CARBURANTE SUFFICIENTE MI SEMBRAVA CHE FACESSE UN RUMORE DIFFERENTE LA POMPA...MAH se fa tanto fumo ma non si accende direi che è ora di smontarlo e pulirlo. TI CHIEDO TROPPO SE MI DAI QUALCHE INDICAZIONE IN PIU? SAI NON SONO COMODO PER PORTARLO DA QUALCUNO A FARLO VEDERE IL MIO è UN 3500 MONTATO DALLA CASA. dA FUORI SI VEDE SOLO UNO SCATOLOTTO INOX CON I TUBI CHE ENTRANO ED ESCONO, ESTERNAMENTE SOLO LA POMPA DEL GASOLIO TI RINGRAZIO MAURIZIO
[quote]Originally posted by stramo
chi me li sa inviare il mio si è bloccato, un lampeggio lungo e poi i soliti corti. Ma non ho il libretto per interpretare l'errore. Ciao Maurizio P.S. fa un odore di gasolio mal bruciato >
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quote:Originally posted by camperdoctor> direi che il problema sta nel bruciatore intasato purtroppo aprirlo pulirlo o sostituire l bruciatore non è una cosa consigliabile ad un profano ma ritengo che debba essere visto da un webasto service per essere sicuro di non causare più danni che benefici. carlo ciao il codice 1 (solo i lampeggi lenti, queli veloci sono sempre 5) PROPRIO COSI vuol dire che la caldaia ha fatto due tentativi e non si è acceso quindi controlla: tensione batteria (sopra i 12 nel momento di accensione). LA TENSIONE ERA SUFFICIENTE HO CONTROLLATO ( E LA PRIMA COSA CHE HO FATTO) livello carburante ( alcuni mezzi pescano fino ad un quarto del serbatoio quindi controlla) CARBURANTE SUFFICIENTE MI SEMBRAVA CHE FACESSE UN RUMORE DIFFERENTE LA POMPA...MAH se fa tanto fumo ma non si accende direi che è ora di smontarlo e pulirlo. TI CHIEDO TROPPO SE MI DAI QUALCHE INDICAZIONE IN PIU? SAI NON SONO COMODO PER PORTARLO DA QUALCUNO A FARLO VEDERE IL MIO è UN 3500 MONTATO DALLA CASA. dA FUORI SI VEDE SOLO UNO SCATOLOTTO INOX CON I TUBI CHE ENTRANO ED ESCONO, ESTERNAMENTE SOLO LA POMPA DEL GASOLIO TI RINGRAZIO MAURIZIO
[quote]Originally posted by stramo
chi me li sa inviare il mio si è bloccato, un lampeggio lungo e poi i soliti corti. Ma non ho il libretto per interpretare l'errore. Ciao Maurizio P.S. fa un odore di gasolio mal bruciato >
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quote:Originally posted by camperdoctor> Ecomi di ritorno dalla "riparazione" - unica cosa certa 120 € Poi diagnosi : secondo loro è entrata acqua dal tubo di spirazione e questo ha provocato il blocco; ripristinato il tutto mi hanno detto che questo ha creato problemi al motore ed in particolare ai cuscinetti rendendolo + rumoroso. Di sicuro mi hanno attaccato la pompa gasolio allo chassis aumentanto il tichettio dentro cabina. Alla prova pratica: funziona , il rumore è leggermente aumentato ( ma non è mai stato silenzioso fin dall'immatricolazione - magari 2 anni in un magazzino avevano già arrugginito i cuscinetti) ma a regime quando la ventola è al minimo il rumore non è aumentato rispetto a prima. e allora? a parte sentire un vostro parere, me lo tengo così , naturalmente isolanto completamente la pompa come già indicato in numerosi post sull'argomento. Che ne dite???? Maurizio
quote:Originally posted by stramo>
quote:Originally posted by camperdoctor> direi che il problema sta nel bruciatore intasato purtroppo aprirlo pulirlo o sostituire l bruciatore non è una cosa consigliabile ad un profano ma ritengo che debba essere visto da un webasto service per essere sicuro di non causare più danni che benefici. carlo ciao il codice 1 (solo i lampeggi lenti, queli veloci sono sempre 5) PROPRIO COSI vuol dire che la caldaia ha fatto due tentativi e non si è acceso quindi controlla: tensione batteria (sopra i 12 nel momento di accensione). LA TENSIONE ERA SUFFICIENTE HO CONTROLLATO ( E LA PRIMA COSA CHE HO FATTO) livello carburante ( alcuni mezzi pescano fino ad un quarto del serbatoio quindi controlla) CARBURANTE SUFFICIENTE MI SEMBRAVA CHE FACESSE UN RUMORE DIFFERENTE LA POMPA...MAH se fa tanto fumo ma non si accende direi che è ora di smontarlo e pulirlo. TI CHIEDO TROPPO SE MI DAI QUALCHE INDICAZIONE IN PIU? SAI NON SONO COMODO PER PORTARLO DA QUALCUNO A FARLO VEDERE IL MIO è UN 3500 MONTATO DALLA CASA. dA FUORI SI VEDE SOLO UNO SCATOLOTTO INOX CON I TUBI CHE ENTRANO ED ESCONO, ESTERNAMENTE SOLO LA POMPA DEL GASOLIO TI RINGRAZIO MAURIZIO
[quote]Originally posted by stramo
chi me li sa inviare il mio si è bloccato, un lampeggio lungo e poi i soliti corti. Ma non ho il libretto per interpretare l'errore. Ciao Maurizio P.S. fa un odore di gasolio mal bruciato >
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quote:Originally posted by quintorno>Ciao Stramo e' possibile che piu' che sia entrata h2o dall'aspirazione, si sia aspirato la condensa che a causa di un sifone sul tubo stesso dell'aspirazione sia,appunto ,stata aspirata,comunque e' possibile una cosa simile,anche ad un mio amico stava capitando una cosa simile,ci siamo accorti un wend invernale che si sentiva quasi come scoppiettare,e fumava come un disgraziato,era l'h2o aspirata che stava modificando la miscelazione aria-gasolio....svuotato il tubo di aspirazione e posizionato in salita retta verso il riscaldatore non gli ha mai piu' dato problemi ,pero' con 120 eurozzi in pratica te lo ha pulito??Ciao Franco [/quote] MAH ..... comunque li non ci torno di certo adesso lo tengo cosi. Il problema che vicino a Cremona non so dove andare, anche cercando sul sito loro mi manda in capo al mondo...... altrimenti chiamo la webasto. A proposito ma la garanzia quanto dura il mio Mobilvetta è stato immatricolato 9/2007? ciao
Ecomi di ritorno dalla "riparazione" - unica cosa certa 120 € Poi diagnosi : secondo loro è entrata acqua dal tubo di spirazione e questo ha provocato il blocco; ripristinato il tutto mi hanno detto che questo ha creato problemi al motore ed in particolare ai cuscinetti rendendolo + rumoroso. Di sicuro mi hanno attaccato la pompa gasolio allo chassis aumentanto il tichettio dentro cabina. Alla prova pratica: funziona , il rumore è leggermente aumentato ( ma non è mai stato silenzioso fin dall'immatricolazione - magari 2 anni in un magazzino avevano già arrugginito i cuscinetti) ma a regime quando la ventola è al minimo il rumore non è aumentato rispetto a prima. e allora? a parte sentire un vostro parere, me lo tengo così , naturalmente isolanto completamente la pompa come già indicato in numerosi post sull'argomento. Che ne dite???? Maurizio >