CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

webasto puzza di gasolio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
rizzlu
rizzlu
13/01/2008 42
Inserito il 28/12/2009 alle: 23:46:42
ciao a tutti, chiedo consiglio mi anno appena consegnato il MH con montato il webasto 2000s e provandolo mi sembra di sentire un po di puzza di gasolio secondo voi e dovuto al fatto che e nuovo o lo scarico va portato di piu verso l'esterno del camper?? grazie
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 28/12/2009 alle: 23:50:17
non è per caso che prende l'aria dall'esterno? sarebbe da ridere...
17
rizzlu
rizzlu
13/01/2008 42
Inserito il 29/12/2009 alle: 00:08:26
maaaa...[V] domani con la luce controllo tutti i detagli del montagio grazie
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 29/12/2009 alle: 07:36:44
Puzza sempre o all'accensione? E
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/12/2009 alle: 08:28:38
ciao, E. tutto a posto? funziona? nessun problema? scusa l'ot. luca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 29/12/2009 alle: 08:39:23
Rispondo pubblico perchè forse di interesse. Ciao e a auguri. Il D4 funziona bene ora, mai un blocco. Abbiamo trovato un meteo bestiale perciò è stato molto usato. Abiamo notato un crescente odore di fumo in tutta la cellula all'accensione. Ora si sentiva ovunque. Più del W nell'Elnagh. Sia con gasolio Italiano che Spagnolo. Abbiamo altresì notato che, una volta ritornati nella pulitissima Pianura Padana, l'odore è ritornato nella normalità. Abbiamo perciò concluso che: a) i riscaldatori fanno puzza all'accesione. Nulla da provare da fare. Perchè la facciano, per me è un mistero. Ho perso tre ore a sigillare il gavone, e certamente da dove aspira aria, NON entra fumo. b) la puzza, la senti se hai il naso (fine). Dopo periodi in ambienti con aria pulita lo senti insistentemente e da fastidio. Ma se appena frequenti ambienti sporchi, poi non lo noti quasi più. Credo sia una storia di "naso". La prova la abbiamo fatta dormendo a Oliana e poi con lo stesso pieno a Barcellona. Poi negli appennini, e poi in pianura. Dopo soggiorni allo "sporco", non si sente più. Ad esempio è sufficiente scendere per mettere i cunei, che l'autista non lo sente, mentre quelli dentro lo notano. Questa è la mia conclusione. Non so quanto bene faccia questa puzza come saturazione di ossido in cellula, ma ripeto, bastra fare questa prova con lo stesso pieno ed alle stesse altitudini, per vedere se la mia conclusione è corretta. Ad esempio: a casa tua a Trieste, si sente appena. Quando vado a Ospo (appena al di là delle montagne), tutto diventa più insistente con lo stesso pieno, stessa altitudine... Ciao, E
17
rizzlu
rizzlu
13/01/2008 42
Inserito il 29/12/2009 alle: 12:07:30
porca vacca scarico webasto sotto sul lato sinistro e aspirazione tubbo che esce dal webasto(mi confermate che e questa l'aspirazione?) affianco alla marmitta sempre sotto sul lato opposto [:0][:0].. cosa gli devo dire al concessionario di meterlo al'interno?? grazie
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 29/12/2009 alle: 12:17:24
Non conosco il W così bene. Ma avrà 4 fori: due piccoli che sono aria in etrata per il bruciatore e scarico gas combusti sul bruciatore. Due grossi che sono aria calda che esce ed aria fresca che entra. Teoricamente, le zone non sono comunicanti. Se un foro grosso è vicino ad un foro piccolo come presa aria, io andrei dal concessionario e gli farei causa per un mal di testa persistente nel tempo. E vacanze rovinate...[:D][:D][:D][:D][:D] Minimo ti regala l'installazione. Di solito l'aspirazione aria da riscaldare è in cellula. Morale della favola,le prese piccole possono essere vicine, ma certamente un foro grosso NON può avera la presa aria vicino agli scarichi del bruciatore.

http://camper.webasto.it/upload...

I due tubi sotto posso avere prese aria vicine, ma i tubi grossi sopra NON devono avere prese aria vicine agli scarichi. E

Modificato da Kinobi il 29/12/2009 alle 12:18:20
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 29/12/2009 alle: 13:31:52
Salve, noi a mezzo nuovo con il 3500 installato di serie, alla prima accensione notai con stupore una leggera puzza di gasolio, principalmente alla partenza del webasto, all'interno della cellula. Ho preventivamente indirizzato e modificato leggermente il tragitto dello scarico sino a farlo sporgere leggermente dal filo della cellula e da allora non ho più notato alcun fastidio. Un cordiale saluto. Silvano
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 30/12/2009 alle: 20:13:18
Il Webasto deve avere 'aspirazione all'interno della cellula. Normalmente negli impianti di ultima generazione l'aspirazione avviene dell'aria della cabina. Questo è quanto mi è stato detto dall'assistenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link