http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 26/12/2014 23:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me mi scambi per qualcun'altro, io non ho mai scritto di avere velleità di questo genere
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/12/2014 00:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh..sarà che sono nuovo dei fora di col ma qui mi sembra che si palesi spesso parecchio egocentrismo. comunque grazie per i consigli
quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 27/12/2014 00:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti preoccupare, su questo forum funziona così... Hanno sempre provato solo "gli altri" mentre noi poveri abbiamo sempre solo sentito dire... Fra poco diranno che sei un "tuttologo" e sarai il benvenuto nel club insieme a me e ad Ecostar[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 27/12/2014 00:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace e scusami se mi permetto, ma non penso proprio valga la pena installare un prodotto a gasolio SE non andrai mai in zone molto fredde. Con temperature intorno allo zero una bombola da 10kg dura ben di più di 2/3gg, sei a mio avviso intorno alla settimana. Fossi in te risparmierei quei 1000/1500€ e me li spenderei in altro... Anche perché come citi, farai spesso della libera e in libera e in inverno, il problema gas è SECONDARIO. Il vero problema è la corrente e a meno di aver installato un Efoy sarà questo ciò di cui ti dovrai preoccupare... Non contare sugli spostamenti frequenti, perché non saranno certo loro a ricaricarti la batteria...o LE batterie. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/12/2014 10:27:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito dire anch'io da mia moglie che mi porta in camper dalla metà degli anni 90' che con il freddo in libera per più di una o due notti il problema sono la o le batterie e non il riscaldamento, salvo generatori vari
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 27/12/2014 00:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Cosa pensate riguardo il fatto di aggiungere un eventuale serbatoio 20-30 lt di gasolio invernale solo per la stufa ? ... >> Penso che non ne valga la pena. Se lo installi all'interno ti porta via spazio e può causare cattivi odori e sporcare nel momento del rifornimento. Se lo installi all'esterno in modalità "sogliola" non riesco a immaginare dove potresti far passare il tubo per il rifornimento. Perché vorresti mettere il gasolio invernale solo per la stufa? Il gasolio invernale, quando serve, dovrebbe essere anche nel serbatoio del motore! Il gasolio per la stufa lo peschi molto comodamente dal serbatoio del motore (che d'inverno sarà già additivato), oppure dal tubo di ritorno, rispettando le indicazioni del produttore della stufa/riscaldatore e facendo le cose a regola d'arte come vanno fatte. Se cerchi su internet trovi i PDF dei manuali d'installazione con tutti i requisiti per l'installazione.
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 28/12/2014 20:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso che ce la racconti tutta la cosa è diversa[:D][:D] Ma ora ho ancora meno dubbi di prima... Combi a GASOLIO e non ci pensi più Efoy e CombiD sono il sogno di ogni camperista... anche quelli che non lo ammettono[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 28/12/2014 20:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io invece ho optato per l'aggiunta di un thermo top tenendo sempre la mia combi 6000 .Per la corrente? be con due batterie 2 pannelli qualche giorno dovrei farcela e se poi...ci sono sempre le AA o Camping (non sono proprio un amante della libera a tutti i costi) che ne dici?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/12/2014 20:46:04 (> E' l'idea che per ora prevale, mi sembra la + semplice. Ma un secondo impianto (che diventerebbe il 1o in questo caso)non mi dispiacerebbe visti alcuni vantaggi che ne deriverebbero e che sono stati già esposti. Devo valutare bene soprattutto l'invasività di quest'ultimo, anche xchè alla fine prezzi diversi dei singoli prodotti ma installati alla fine si equivalgono.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di teseo0331 inserito in data 28/12/2014 22:26:22 (> Ottimo prodotto, per la corrente come scritto, non ho problemi.[:)] Dovrei partire a metà gennaio e dopo ca 30-45 gg andrò all'estero (probabilmente 4 paesi europei) per un periodo simile. Se trovo un installatore che può farmi tutto in poche ore, probabilmente deciderò subito.... Intanto mi vedo la fiera di Carrara e ...quella successiva...ora non ricordo. Magari riesco a combinare qualche affare lì.[:D] Sildedlis sildedlis Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 29/12/2014 00:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio meccanico ne ha trovato uno usato e con circa 600/700 eurozzi mi fa il tutto. Visto che anche lui se le montato sul suo mezzo, e funziona a meraviglia sono certo che il risultato non mi deluderà (speriamo!!).[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 28/12/2014 20:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, con la Combi Diesel usi gli stessi tubi di quella a gas, quindi l'installazione è rapida e per nulla invasiva. Va sostituito il camino a parete perchè sono diversi, quello della Combi D è rettangolare anzichè tondo.
nel nuovo camper che mi deve arrivare, ci sarà gia un Thermo Top installato, e quindi ci sarà gia il pescante nel serbatoio. Suppongo che mettendo la Combi Diesel, ci si possa derivare con un T dalla stessa tubazione del gasolio che viene dal pescante.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 29/12/2014 00:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarò cieco ma io grandi vantaggi nell'avere il doppio impianto non li vedo... Analizziamo un attimo la cosa, se anche il riscaldatore a gasolio dovesse piantarti in asso, a cosa servirebbe avere una combi a gas con la quale dovresti andare in giro a cercarti il gas, cosa la quale ti sta facendo decidere di spendere 1500€ per evitare di farlo? Tutti questi camperisti che hanno sempre il terrore di rimanere a piedi e che per togliersi dai problemi si debba avere il DOPPIO di tutto proprio non li capisco... Come se un Webasto o Combi a gas o Diesel che sia, fosse un oggetto che si ferma ogni tre per due... Una bombola di gas dovresti sempre averla comunque, ma se utilizzata SOLO per cucinare dura altri che 3 mesi... Se invece parti con l'ottica di avere ANCHE la Combi a gas dovrai portarti dietro necessariamente la doppia bombola = 22kg... più il peso del Webasto ecc. ecc. Dammi retta, se fai il passo, fallo una volta per tutte senza tanti fronzoli, altrimenti lascia tutto com'è. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/12/2014 18:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai perfettamente ragione, ma... prova a rimanere al freddo a Livigno a causa di un control che ha sempre funzionato e s..a mi ha lasciato a piedi (sto maledetto[:(!][:(!][:(!])e poi qualche pensierino lo faresti anche tu, tenendo sempre conto che io il camper lo uso prevalentemente nel periodo invernale.