CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto Shaaran su Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/10/2007 alle: 18:21:08
Ho trovato presso un demolitore un riscaldatore Webasto Hidro precedentemente montato su un monovolume Shaaran o Galaxy, non sapeva dirmelo esattamente, secondo voi posso installarlo su un Ford Transit 125-350, e quali pezzi devo prendere assoltamente perchè funzioni? Grazie a tutti ciao
18
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 01/11/2007 alle: 08:38:47
Ciao cilele io ho fatto la stessa cosa sulla macchina recuperato un Eberspärcher da un Transporter che funzionava solo in marcia a motore acceso per riscaldare velocemente l'abitacolo, ho provveduto ad ordinare direttamente alla Ofira (conc Eberspärcher) il kit di automazione per farlo funzionare stand alone costo circa 400 Euro. Ora programmo le accensioni quando ne ho bisogno (al mattino, alla sera, quando torno dalla pista da sci...) e trovo acqua motore e abitacolo caldi oppure come ne caso di un v.r. come riscaldamento ausiliario. Spero di esserti stato utile
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/11/2007 alle: 22:06:07
Ciao Cielele , toccata e fuga ,sono già rientrato, ma tu con il vebasto ad acqua cosa vuoi riscaldare? Se vuoi riscaldare il motore la cosa è abbastanza semplice, superati i problemi di accensione, puoi inserirlo nel circuito sigillato del sistema di raffreddamento, però dovrai montare una pompa acqua elettrica x fare circolare l'acqua anche a motore spento. Cosa un pò più complessa se vuoi riscaldare la cellula ,dovrai costruire un circuito d'acqua sigillato con radiatori e vaso di espansione ed anche in questo caso una pompa dell'acqua elettrica, dovrai in poche parole fare un sistema simile all'alde, tutto questo è possibile ma del lavoro bisogna farne parecchio. Io , invece ti consiglierei, se già non ce l'ai di montare un riscaldatore da viaggio , in pratica un radiatorino da riscaldamento con una ventolina dentro ad una cassapanca con una griglia di areazione, il tutto prendendo acqua dal motore tramite 2 tubi (andata e ritorno) con un rubinetto x poterlo escludere nelle stagioni calde Ciao Paolo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/11/2007 alle: 23:02:13
Non dirmi che domani lavori??????[xx(] Io farò anche parte di quel 3% di sfigati che non si sono potuti puovere per il ponte, ma mi riscatterò a dovere la settimana prossima, Umbria e Lazio da martedì sera al lunedì successivo[:D][:D][:D]..... Non so ancora cosa voglio fare, pensavo inizialmente ad un riscaldatore a gasolio, airtop, giusto perchè l'installazione non è impossibile e me la facevo da solo, poi sentendo i prezzi, mi sono ridimensionato e mi installerò un riscaldatore da viaggio come mi hai consigliato tu, ma a questo punto sto valutando la possibilità di installarmi un serbatoio gpl così viaggerò con la truma accesa[;)], il demolitore che mi ha recuperato il bombolone, aveva a disposizione anche il webasto del shaaran, ma abbandonerò l'idea, per quanto riguarda il bombolone, tu sai che accorgimenti devo prendere per installarlo sul camper? Non è doppia camera........Qualcuno mi ha già risposto in proposito, potresti con il tempo e con la voglia scrivermi esattamente passo passo cosa devo fare per una corretta installazione? Mi si parlava di galleggiante, di gassificatore ecc......... Io per il momento so questo: Vado al recupero, prendo il bombolone.......E POI?????[:D]
18
alecri00
alecri00
03/08/2006 49
Inserito il 02/11/2007 alle: 18:37:35
ciao se non ti interessa sarei interessato io ad acquistare il riscaldatore dello sharan dal demolitore in questione,puoi dirmi l'indirizzo io sono di terni
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/11/2007 alle: 23:53:38
Ciao, io abito a Venezia, la settimana prossima passo in demolizione e chiedo ulteriori informazioni in merito al riscaldatore, eventualmente ti passo il numero di telefono e vi sentite personalmente così se hai qualche cosa da chiedere o qualche dubbio da fugare lo fai direttamente, al limite se posso esserti utile, fammelo sapere......ciao Daniele
18
alecri00
alecri00
03/08/2006 49
Inserito il 04/11/2007 alle: 09:59:27
Grazie tante Daniele ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link