quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 20/09/2011 22:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,fatto 4 anni fa' e da allora in inverno la combi la uso solo per scaldare lacqua...l' impianto uguale a quello della truma con 2 bocchette in piu'(una da 80 in cabina) serbatoi e saracinesche comprese. Sono arrivato ai -23 di Livigno senza nessun problema. Oggi pero' opterei per usare l'impianto originale,troppo lavoro e peso,inserendo delle valvole che mi permetterebbero di scegliere la fonte di calore e ovviamente usando per il primo metro e mezzo il tubo originale del bruciatore a gasolio. Per i consumi di corrente,piu' o meno,sono uguali...io con 2 batterie (si perche' e' quasi d'obbligo in inverno)un totale di 230 A, ci faccio tranquillamente 3 (ne ho fatti anche di piu') con tv,luci a led... Per il generatore: dipende se fai parecchia libera o meno...comunque basta provare,vai in un campeggio senza allacciarti alla corrente e vedi quanto riesci a resistere... Dimenticavo io ho un Eberspacher D4 cugino del Webasto buon lavoro Robi