In risposta al messaggio di gangan76 del 23/10/2018 alle 23:23:53Batteria servizi? Effettivamente ho anche avuto problemi di batteria che risolverò presto Sostituendola.
Dico la mia: La batteria scarica o non più in forma? in fase di avviamento il riscaldatore ha una richiesta maggiore di energia,se in questa fase la tensione cala sotto una certa soglia il ThermoTop va in blocco.
In risposta al messaggio di gangan76 del 23/10/2018 alle 23:23:53devo peró dire che ho provato a farlo funzionare anche in viaggio, ed il problema era comunque presente, quindi temo non sia la carica della batteria..
Dico la mia: La batteria scarica o non più in forma? in fase di avviamento il riscaldatore ha una richiesta maggiore di energia,se in questa fase la tensione cala sotto una certa soglia il ThermoTop va in blocco.
In risposta al messaggio di calasci del 24/10/2018 alle 05:15:27grazie, posso provare nei prossimi giorni. Che tubicino é? gasolio o liquido?
Segui il tubicino da 6 mm , dovresti trovare una pompetta ,controlla se quando lo avvii pulsa, e vedi se il tubo si riempie , se e tanto che non lo accendi magari si e svuotato ,altra cosa provalo con il motore acceso .
In risposta al messaggio di ilnave01 del 24/10/2018 alle 08:27:00Gasolio , devi accenderlo più spesso , e tenerlo almeno 30 minuti al massimo , nel caso inganna il sensore con bottiglia acqua ghiacciata
grazie, posso provare nei prossimi giorni. Che tubicino é? gasolio o liquido? Se non pulsasse o si fosse svuotato, come dovrei fare? ciao
In risposta al messaggio di calasci del 24/10/2018 alle 05:15:27ciao, ho dato nuovamente un occhiata al Webasto, ho acceso col motore in funzione, onde ovviare a tutte le problematiche dovuto a batteria scarica, ma come in precedenza, sembra che il riscaldatore non si accenda, salvo qualche minuti durante il quale vanno aspirazione e scarico, ma apparentemente senza combustione.
Segui il tubicino da 6 mm , dovresti trovare una pompetta ,controlla se quando lo avvii pulsa, e vedi se il tubo si riempie , se e tanto che non lo accendi magari si e svuotato ,altra cosa provalo con il motore acceso .
In risposta al messaggio di RobVision del 26/10/2018 alle 11:34:04ok immaginavo, ma che ci faccio?
Tubo alimentazione gasolio (in rosso)
In risposta al messaggio di ilnave01 del 26/10/2018 alle 11:50:16Allenta la clip, sfila il tubetto e mettilo in una bottiglietta (senza abbassarlo altrimenti perde gasolio. Prova ad accendere il webasto, se la pompa funziona vedrai il gasolio in bottiglietta e sentirai il caratteristico "tic" della stessa. Questo presumo fosse la prova che volevano farti fare.
ok immaginavo, ma che ci faccio?
In risposta al messaggio di AlexF81 del 30/11/2018 alle 23:01:22Ciao alexf81
Buonasera a tutti Se a qualcuno interessa poiche si è cimentato nell'installazione del TT nel proprio camper come riscaldamento cellula... Ho provato a gestire le ventole in vari modi (partito da un semplice termostato,passato a Regolatore PWM, per arrivare poi ad Arduino) senza però essere soddisfatto a pieno del funzionamento. Sono stato mesi poi per cercare di creare una sorta di programma che aumentasse o diminuisce la velocità delle ventole in base allo scostamento della temperatura, temperatura liquido, ecc con Arduino... Poi mi sono accorto che era un ottimo gioco.. Non poteva essere applicato in maniera funzionale per riscaldare il mio camper ... È un dispositivo troppo sensibile alle interferenze e non adatto ad un impiego reale.. Qualunque interferenza lo faceva impazzire.. Così mi è venuto in mente che qualcosa che faceva al caso mio già esisteva.. Ho comprato da uno sfascio la centralina del clima automatico di una BMW E46 e magia.. Con un po' di lavoro e aggiustamenti ho creato un sistema che regola la velocità delle ventole in maniera impeccabile e che riesce a mantenere stabile la temperatura senza quella sensazione di rigido che si crea fra uno stop e l'altro del termostato