quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 30/10/2011 14:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giuste le risponte che ti hanno dato.Io sono uno che il Webasto lo uso molto,praticamente sei mesi all'anno e tutti i giorni.Pensa che sul mio precedente camion ha funzionato per nove anni senza mai toccarlo.Ha proseguito la sua vita in africa,venduto insieme al mezzo sul quale era montato, in Libia.Speriamo che sia ancora funzionante.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 30/10/2011 15:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so perchè il normale ticchettio lo ha sempre fatto, ma in maniera leggera quasi impercettibile Ora però si tratta di un vero TOC TOC come un piccolo martello che dà dei colpi regolari, con annesse vibrazioni! Per questo sono preoccupato e chiedo a chi magari ne sa più di me
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 30/10/2011 18:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti spieghi meglio per favore? cos'è che si sta appoggiando contro una paratia? grazie
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 30/10/2011 20:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh in effetti ricordo che qualche mese fa ho meglio fissato questa pompetta con una fascetta di plastica, per non farla essere troppo "ballerina", tu credi possa essere questo il motivo del rumore? Mi risulta difficile pensarlo, ma mi auguro tu abbia ragione perchè escluderebbe guai peggiori ....verificherò Grazie
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 30/10/2011 14:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possiedo il Webasto 3500 da 10 anni e quel rumore è normale,lo accendo come da istruzioni 10 minuti al mese tutti i mesi compresi quelli estivi,in 10 anni nessun problema. Ciao Giorgio
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 30/10/2011 20:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> all'interno della pompetta è come se ci fosse un martelletto che picchia, se la pompa non è libera o non è fissata adeguatamente con gomme antivibranti la martellata si ripercuote sul camper. purtroppo sul mio camper c'è una paratia di allumio che proteggie il tutto e per smontarla devo sollevare il camper e per fare cio mi serve un ponte che non ho [:)] arrivo a toccare la pompa con 2 dida, e appena la sollevo dalla paratia il tic tic diventa regolare, il toc toc scompare
quote:Risposta al messaggio di toto71 inserito in data 30/10/2011 20:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La pompa deve essere "ballerina"...o meglio in genere è fissata mediante due supporti elastici proprio per ammortizzarne il funzionamento e questo fa diminuire il rumore. Probabilmente se tu l'hai serrata con delle fascette ad una superfice rigida, questa amplificherà il ticchettio. Prova a rimetterla come prima ed eventualmente se vuoi azzerare anche il rumore,puoi fasciarla con un foglio di neoprene o altro materiale isolante,sempre però lasciandola attaccata ad i suoi supporti elestici. Gianluca