CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto usato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
salentino
salentino
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 10:41:13
Credo che sia il momento giusto per parlare di Webasto usato. Vorrei un chiarimento di chi se ne intende. Ho visto su e-bay dalla Germania molti webasto a prezzi bassi solo che non capisco la differenza e la loro applicazione nel camper dei Web. ad aria ed a acqua, bisogna fare un circuito a parte con riscaldatori ad acqua, e di che tipo? Poi ho visto che il Web. viene montato su auto (BMW-Mercedes e altre) è uguale come portata a quello che occorre ad un camper? Quale è più comodo e più funzionale dei due? Ringrazio tutti voi per la competenza e disponibilità.
18
spoc64
spoc64
12/01/2007 82
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:04:18
Ciao, per i prezzi diciamo subito che i webasto sono prodotti in germania, per cui già di partenza costano un filino meno, poi a differenza nostra i mezzi ricreazionali sono molto diffusi e date le temperature i riscaldamenti in generale molto più usati che da noi. Per quanto riguarda la differenza il Webasto ad aria riscalda solo ed esclusivamente l'aria della cellula nostro camper, mentre quello ad "acqua" ( che lavora con il liquido refrigerante del veicolo) serve innanzitutto a riscaldare appunto il motore e tramite il riscaldamento dell'abitacolo con la ventola dello stesso riscalda solo l'abitacolo. Si possono aggiungere all'impianto degli scambiatori supplementari nella cellula, un boiler per l'acqua calda, ma alla fine il consumo specialmente di corrente è elevato ( Pompa del Webasto, ventola dell'abitacolo, ventola/e degli scambiatori supplementari e eventualmente una pompa acqua supplementare). Diciamo che se uno frequenta molto la montagna in inverno il secondo è un'ottima soluzione per aiutare anche il motore a freddo, ma alla fine per la cellula è molto meglio il Webasto ad aria. Per quanto riguarda i riscaldatori usati smontati dalle auto/monovolume, sono di base uguali, ma cambiano le centraline di gestione. E poi sono quelli per intenderci che lavorano con il liquido, i Thermo top. Bisognerebbe comperare il cablaggio, il comando, la pompa elettrica di alimentazione,il necessario per l'installazione e la centralina e visto che è smontato farlo revisionare ( candela, guarnizioni). A questo punto uno imballato nuovo completo di tutto costa meno. Te lo dico perchè alla fine anche a me che sono del ramo costa meno prenderlo nuovo di sana pianta. Rimango a disposizione e buona giornata.
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:13:04
Ciao io ho un thermo top s usato vorrei montarlo sul Ducato abito a Modena e serei interessato ad intervento di un competente in materia di controllo a banco ed eventuale montaggio. Indicazioni in merito? Saluti e Buoni Km a TUTTI[:)]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/01/2008 alle: 12:46:10
potete dirmi dove trovo il webasto usato che dite voi dalla germania io ne ho trovato solo uno su e-bay. grazie
18
spoc64
spoc64
12/01/2007 82
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:10:26
Thermo top S?? sarà Thermo top E ( da 4,2Kw) o C (5,2 Kw). Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:02:55
Ciao no no è proprio un thermo top s e vorrei montarlo. Qualche aiuto? Saluti e Buoni Km a TUTTI[:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:05:43
Ciao Pegaso , hai trovato qualcuno che ti possa fare il controllo e l'istallazione?. Ciao Paolo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 13/01/2008 alle: 14:46:00
quote:Originally posted by pegaso
Ciao no no è proprio un thermo top s e vorrei montarlo. Qualche aiuto? Saluti e Buoni Km a TUTTI[:)] >
>ciao il tuo è una versione nata x le macchine, infatti non è dotato di pompa del gasolio perchè ha un suo serbatoio che gli consente di funzionare solo x 1 ora dopo di che devi accendere il motore x far si che il serbatoio si ricarica con il gasolio di ritorno.sei sicuro che non sia una versione a benzina? carlo
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 13/01/2008 alle: 15:33:02
Ciao a Tutti x paolo61 (grande amico camperista) no purtroppo non ho ancora trovato nessuno che abbia voglia di provare il tutto. x camperdoctor l'ho comperato su Ebay la descrizione dice a gasolio 12 volt per un eventuale pompa del gasolio si potrebbe aggiungere? Grazie e Buoni Km a TUTTI[:)]
salentino
salentino
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 17:28:59
La pompa per il Web. l'ho vista sempre su e-bay da comprare a parte solo che non so se va bene per tutti i Mod. e poi hai termostato e tutto quanto?
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 13/01/2008 alle: 18:47:59
a trovarli usati... chi li ha se li tiene ben stretti [:)]
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:13:32
Pompa per il gasolio sono tutte uguali per i thermo top eventualmente si può aggiungere cosi come il programmatore termostato. Tutti i componenti si trovano sul web, è disponibile un tecnico per la prova e il montaggio in zona Emilia Romagna? Saluti e Buoni Km a TUTTI[:)]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:36:16
quote:Originally posted by clasystem
potete dirmi dove trovo il webasto usato che dite voi dalla germania io ne ho trovato solo uno su e-bay. grazie >
> nessuno sa niente[?]
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 13/01/2008 alle: 20:50:35
Ciao clasystem su Ebay trovi una serie infinita di modelli nuovi e usati,tutto dipende se vuoi montare il webasto ad aria o acqua. Ad aria serve solamente per la cellula ,ad acqua principalmente per il motore ed eventualmente con un radiatore interno supplementare anche in cellula. Sul sito cerca webasto alla prima pagina anche venditori internazionali e troverai quello che cerchi. Ciao e Buoni Km a TUTTI[:)]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:01:06
possibile che se digito webasto me ne appare solo uno?
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:07:00
Si,nella riga sotto trovi "vedi tutti gli oggetti" inclusi venditori internazionali,clicca e cerca. Saluti[:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/01/2008 alle: 23:12:32
Si,nella riga sotto trovi "vedi tutti gli oggetti" inclusi venditori internazionali,clicca e cerca. Saluti[:)] >
> Ciao Pegaso , ma tu hai qualche istruzione x il funzionamento , magari se in un sabato libero ci mettiamo li e proviamo a banco a farlo funzionare chissà che non ci riusciamo. Ciao Paolo
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:23:46
Grazie paolo 61 sei sempre disponibile,ti farò sapere al più presto. x clasystem hai trovato ? Saluti e Buoni Km A TUTTI[:)]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:35:25
Si,nella riga sotto trovi "vedi tutti gli oggetti" inclusi venditori internazionali,clicca e cerca. Saluti[:)] >
> grazie pegaso, è veramente incredibile a che prezzi si trovano unico problema che quello che interessa a me è in germania se lo ordino come faccio a sapere se me lo spediscono e se funziona? ciao claudio
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:00:48
ciao a tutti , sul camper ke avevo prima ( europeo 78 su ford del 99 ) avevo montato il webasto termo top c comprato su ebay da 1 tedesco ricordo ke e 1 stupidagine e gia cablato e bastava manda 1 positivo e 1 negativo diretto poi cerano due fili ke chiudevi il contatto e partiva facendo tutto in automatico , tipo pompa gasolio e pompa acqua tutti i fili ke avanzano servono per vari sensori e timer ma nn o piu 1 schema perke lo montato anni fa ma cmq si riesce e facile
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:02:44
Ciao clasystem devi trovare il pezzo che ti soddiffa tecnica e prezzo,verifica tramite il feedbeck la serietà del venditore paga esclusivamente con carta di credito metodo PayPal ed assicura la spedizione. Se hai bisogno per verificare il venditore mandami un messaggio in privato che vedo quello che posso consigliarti. Saluti e Buoni Km A TUTTI[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link