quote:Originally posted by kicho>purtroppo le versioni x macchina sono versioni speciali semplificate e gestite dall'eletronica della macchina, indi per cui il costo per renderlo autonomo è superiore al costo di un thermotop E nuovo percui non vale la pena. inoltre se è fermo da tanto devi pensare che sarà da cambiare il bruciatore il che rende ancora più antieconomico il tutto. [V][V][V]
Ciao e Buon inizio Anno a Tutti, volevo sapere se qualcuno di Voi ha montato un vebasto non after market ovvero espiantato da un mezzo demolito, alcuni veicoli (autovetture) li hanno di serie io ne ho trovato uno ma mi dicono che non può essere montato perchè "settato" solo per quel veicolo. Grazie a Tutti x l'attenzione. >
quote:Originally posted by maino67>il feltro che descrivi x webasto si chiama bruciatore e se la caldaia non è un C od una E la centralina che ne permette il funzionamento è preassemblata sullo scambiatore e costa quasi la metà della caldaia, inoltre se manca la pompa e il cablaggio ed il comando il tutto supera il costo del nuovo. percui ho trovi tutto ed allora i costi di eventuali riparazioni sono abbordabili o non conviene farlo.( che non vuol dire che non si può fare , ma solo che è antieconomico e anche in webasto te lo confermano)
comunque Aldo, puoi sembre andare da un'officina che li monta e chiedere info sul webasto che hai perchè forse con poca spesa trovi la centralina per farlo partire Questi modelli non hanno il bruciatore[:0] ma un sistema semplice per l'autocombustione del gasolio : si tratta di un feltrino imbevuto di gasolio(o benzina) tramite la pompa del carburante( a proposito questa ti vuole la sua perchè è dosatrice) e con la candeletta che diventa incandescente si accende il feltrino come lo stoppino delle candele a cera e il motore elettrico sposta la fiamma dentro la caldaia che a sua volta scalda l'acqua e con una pompa viene portata in circolo SE è di marca webasto si trovano tutti i ricambi vedi tu ciao >