CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/03/2012 alle: 23:24:19
Ovviamente rispetto la scelta di che preferisce la combi e i suoi tanti vantaggi. Però, e pubblicamente mi sono espresso più volte, sono sempre disponibile a far dare un'occhiata al mio sicuramente la Tua lista la sfoltisci alla grande o comunque ti fai un'idea reale di come funziona (almeno sul mio mezzo), per gli altri non ne voglio sapere, perchè ho visto e sentito di tutto e di più. In questo caso avresti vinto una cena a tavolino, senza neanche verificare niente.[;)] Saluti Eddy
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 30/03/2012 alle: 13:53:35
x Anox Quando nelle mattine invernali porto il cane a passeggiare, tra i diversi mezzi in sosta sono perfettamente in grado di capire quali mezzi sono riscaldati a gasolio e questo proprio per il loro rumore. Chi poi ha un sonno leggero lo sente anche di notte dall'interno del proprio mezzo.[:(] La condensa poi è duvuta a fattori non imputabili al tipo di riscaldamento ma da ben altri fenomeni! x Elidar Anche un mio amico ha venduto la sua Truma a gas per montare quella a gasolio. Poco tempo dopo ha ripercorso al contrario l'esperienza! Però io mi chiedo perchè i grandi marchi non adottino all'origine questi tipo di riscaldamento e penso che sia perchè sono forti del loro prodotto. Chi invece non lo è propone cose innovative ed originali indicandole come indispensabili cosa che, secondo me, non è proprio così! Comunque ognuno è libero di fare le proprie scelte, ho solo espresso le mie perplessità e le mie esperienze. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 30/03/2012 alle: 16:31:14
Quando nelle mattine invernali porto il cane a passeggiare, tra i diversi mezzi in sosta sono perfettamente in grado di capire quali mezzi sono riscaldati a gasolio e questo proprio per il loro rumore. Chi poi ha un sonno leggero lo sente anche di notte dall'interno del proprio mezzoid="size1">id="blue"> Non Ho nessuna intenzione di farti cambiare idea, sia chiaro! Se sei accanto al mio camper puoi dormire anche sotto il tendalino, freddo a parte, sono sicuro che non disturberò il Tuo sonno, sappi però che devi avere un fonometro molto sensibile[:)] Per gli altri, con montaggi after-market supersonici non rispondo, mi pareva di esser stato chiaro. Ciao, nessun problema Eddy PS: Pensa che ho visto e sentito mezzi che lo montavano addirittura senza marmitta,[:(!] in questo caso Ti piace vincere facile [:D] Comunque credo che disturbino in primis il proprietario del camper, non so come facciano a vivere con quel rumore [:(]
15
larcher1
larcher1
14/09/2010 47
Inserito il 03/04/2012 alle: 21:39:27
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum. Non sono ancora possessore di camper ma ho contattato una ditta di Bergamo dove li fanno a richiesta di cliente; la mia domanda è questa: è possibile fare in impianto di riscaldamento Webasto con i termosifoni come monta le Alde? Ringrazio tutti anticipatamente. larcher1
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
larcher1
larcher1
14/09/2010 47
Inserito il 03/04/2012 alle: 21:41:50
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum. Non sono ancora possessore di camper ma ho contattato una ditta di Bergamo dove li fanno a richiesta di cliente; la mia domanda è questa: è possibile fare in impianto di riscaldamento Webasto con i termosifoni come monta le Alde? Ringrazio tutti anticipatamente. larcher1
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 03/04/2012 alle: 22:02:10
quote:Risposta al messaggio di larcher1 inserito in data 03/04/2012  21:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono due grandi linee di riscaldatori a gasolio, uno riscalda l'aria e la immette nell'abitacolo trasportandola grazie a una tubazione dedicata. L'altro prevede di riscaldare l'acqua di raffreddamento del motore ma ciò non impedisce di farla circolare anche in tubi attorno all'abitacolo prevedendo dei radiatori di scambio acqua aria. La cosa però diventa decisamente più complessa in quanto servono appunto radiatori, vasi di espansione, circolatori ae altro. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
larcher1
larcher1
14/09/2010 47
Inserito il 03/04/2012 alle: 23:18:19
Ho chiesto questo perché sul sito della Webasto, il modello 90 ST è rappresentato in figura montato in un camper che ha, appunto i radiatori. Sapevo solo che erano Alde a montare i radiatori.... larcher1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link