quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 17/10/2012 20:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao :come tutte le cose ci sono entrambi... sta a te v[alutare quali sono i più importanti. Io felicissimo possessore di un Eberspacher D4, cugino del Webasto. IMPORTANTISSIMA è l installazione... che può far passare questo accessorio da estremamente utile a estremamente odioso... .e se guard il porta sopra questo" riscaldatori a gaslolio che passione" capisci [:(] PS usa il tasto Cerca e trovi tutto Robi
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 17/10/2012 20:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao :come tutte le cose ci sono entrambi... sta a te v[alutare quali sono i più importanti. Io felicissimo possessore di un Eberspacher D4, cugino del Webasto. IMPORTANTISSIMA è l installazione... che può far passare questo accessorio da estremamente utile a estremamente odioso... .e se guard il porta sopra questo" riscaldatori a gaslolio che passione" capisci [:(] PS usa il tasto Cerca e trovi tutto Robi
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 17/10/2012 20:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao anche noi, fatte le due esperienze, siamo andati sul WB pero'montato di serie(gia'in 2 Vr)Se ne' parlato molto sui furum pero' devo dire che qualche difetto lo ha anche il riscaldatore a gasolio. Il nostro per es, un EVO 3900 ha la pompa un po' rumorosa(si sente un ticchettio) e consuma molta corrente soprattutto allo spunto(ho un amperometro per misurare i consumi)Ho risolto bene questi problemi isolando acusticamente(e termicamente)la pompa e montando due batterie agm che,pur lavorando una alla volta, hanno un calo di tensione allo spunto di accensione molto limitato. Ecco il resto solo vantaggi come economia di esercizio facilita'nel reperire combustibile. Certo bisogna che la potenza sia adeguata al volume del mezzo se intendi usarlo come riscaldamento principale .Il nostro e' appena sufficente per il VR che e' un mansardato di mt 7,40. Roberto