CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
rinoemary
rinoemary
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 21:31:28
Mi hanno montato sul camper il webasto con presa d'aria nel gavone. Quando vado oltre i 1000 metri va in blocco, mi hanno detto che è un problema di presa d'aria che è messa nel posto sbagliato. Vorrei un parere da qualcuno più esperto di me. Grazie in anticipo e buone feste. Rino
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 16/12/2007 alle: 21:37:23
anche il mio W2000 andava in blocco ma oltre i 1800 m. (trepalle SO) e la bocchetta di aspirazione era sotto il mobile. Il conce mi disse che in alta quota la scarsità di ossigeno faceva andare in blocco il W. motivo per il quale lo dovette ritarare. X ora tutto ok (sono stato al S. Bernardino e sparava che era una meraviglia). cmq se usi il tasto cerca trovi le risposte che ti servono xché è un problema già dibattuto. ciao
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/12/2007 alle: 21:38:18
quote:Originally posted by rinoemary
Mi hanno montato sul camper il webasto con presa d'aria nel gavone. Quando vado oltre i 1000 metri va in blocco, mi hanno detto che è un problema di presa d'aria che è messa nel posto sbagliato. Vorrei un parere da qualcuno più esperto di me. Grazie in anticipo e buone feste. Rino >
>ciao rino ma che codice ti fa? conta i lampeggi lunghi quelli corti sono sempre cinque se il codice è 10 surriscaldamento con tutta probabilità cè il tubo di aspirazione strozzato, inoltre dicci di più su modello , numero di tubi , diametri x darti una migliore assistenza. carlo
rinoemary
rinoemary
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 20:51:10
quote:Originally posted by camperdoctor
quote:Originally posted by rinoemary
Mi hanno montato sul camper il webasto con presa d'aria nel gavone. Quando vado oltre i 1000 metri va in blocco, mi hanno detto che è un problema di presa d'aria che è messa nel posto sbagliato. Vorrei un parere da qualcuno più esperto di me. Grazie in anticipo e buone feste. Rino >
>ciao rino ma che codice ti fa? conta i lampeggi lunghi quelli corti sono sempre cinque se il codice è 10 surriscaldamento con tutta probabilità cè il tubo di aspirazione strozzato, inoltre dicci di più su modello , numero di tubi , diametri x darti una migliore assistenza. carlo
>
> Il mio è un webasto 200S. Il problema delle strozzature lo hanno risolto. E' solo questione della posizione della presa d'aria che è nel gavone. Dove potrei spostarlo e posizionarlo? Nella cellula non credo per via del rumore!! Con la vostra esperienza dove mi consigliate?
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:56:05
La presa d'aria deve essere all'interno della cellula , il Webasto preleva l'aria nella cellula, la riscalda e la reimmette nella cellula. Se prende aria da gavone e questo a sua volta prende aria dalla cellula , allora direi che va bene, ma se con tutta probabilità, il gavone non pesca dalla cellula, allora il webasto tende a comprimere l'aria nella cellula trovando resistenza e surriscaldandosi. Saluti Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:01:21
a me l'hanno posizionata nel gradino di termoformato dell'ingresso del camper. Il rumore, sopratutto all'avvio si sente, poi scende un po, sto valutando la soluzione descritta nel fai date per silenziare il tubo di aspirazione. Ci vogliono circa 100 € di pezzi ed un po di tyempo e manualità. Saluti
omez
omez
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 23:41:53
ciao ragazzi, io ho montato un eberspacher, del quale sono molto contento, ma un mio collega, alle prese con il problema delle altitudini, con il webasto montato di serie sul suo mezzo, mi ha detto che chiamando direttamente la ditta, e spiegando il problema, gli è stato mandato uno schema, perchè bisogna fare una procedura diciamo di resettaggio del sistema, una volta fatto questo non ha più avuto problemi, ciao
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/12/2007 alle: 11:33:44
quote:Originally posted by omez
ciao ragazzi, io ho montato un eberspacher, del quale sono molto contento, ma un mio collega, alle prese con il problema delle altitudini, con il webasto montato di serie sul suo mezzo, mi ha detto che chiamando direttamente la ditta, e spiegando il problema, gli è stato mandato uno schema, perchè bisogna fare una procedura diciamo di resettaggio del sistema, una volta fatto questo non ha più avuto problemi, ciao >
> potresti far postare al tuo amico la procedura? grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:16:14
quote:Originally posted by obaoba
quote:Originally posted by omez
ciao ragazzi, io ho montato un eberspacher, del quale sono molto contento, ma un mio collega, alle prese con il problema delle altitudini, con il webasto montato di serie sul suo mezzo, mi ha detto che chiamando direttamente la ditta, e spiegando il problema, gli è stato mandato uno schema, perchè bisogna fare una procedura diciamo di resettaggio del sistema, una volta fatto questo non ha più avuto problemi, ciao >
> potresti far postare al tuo amico la procedura?
>
> quoto se lo schema si riferisce al resettaggio del webasto, chiedi cortesemente al tuo amico se può rendere pubblico la procedura consigliata dalla webasto. Non si sa mai, meglio prevenire che... Grazie Emiliano

Modificato da miliusc il 18/12/2007 alle 12:19:11
matteo620
matteo620
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 23:04:34
basta regolare il CO..cosi mi fu detto!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link