quote:Originally posted by Road Runer> mai dentro, solo fuori e solo per i primi sessanta secondi, e nemmeno sempre ma solo in particolari condizioni climatiche
ciao solo una domanda è vero che spesso e volentieri si sente odore di gasolio quando accendi la stufa? >
quote:Originally posted by Road Runer> NO non e' vero, se capita e' sinonimo di problema. Ciao ciao Resma
ciao solo una domanda è vero che spesso e volentieri si sente odore di gasolio quando accendi la stufa? >
quote:Originally posted by resma2> Proprio così!! Gianluca
quote:Originally posted by Road Runer> NO non e' vero, se capita e' sinonimo di problema. Ciao ciao Resma
>
quote:Originally posted by Road Runer> Ottimo come il webasto
grazie ragazzi dei chiarimenti!!! per rimanere in tema ho visto in commercio un riscaldatore simile a webasto che si chiama Eberspacher,siccome costa qualche cosa in meno non vorrei che fosse scadente. cè qualcuno che a delle esperienze in merito??? >
quote:Originally posted by pioneer> ma a questa domanda non risponde nessuno...? Roberto - MIid="blue">
Allora nessuno ha fatto manutenzione al riscaldatore webasto? E' vero che bisogna farla ogni due anni? Ciao grazie. >
quote:Originally posted by obi> ti rispondo ben volentieri è "consigliata" non obbligatoria, di obbligatorio cè solo la sostituzione della camera di combustione dopo 10 anni. se il riscaldatore funziona bene e lo tenete acceso spesso ( almeno una accensione ogni 15 giorni x tenerlo pulito) allora la manutenzione si fa solo se da problemi. carlo
quote:Originally posted by pioneer> ma a questa domanda non risponde nessuno...? Roberto - MIid="blue">
Allora nessuno ha fatto manutenzione al riscaldatore webasto? E' vero che bisogna farla ogni due anni? Ciao grazie. >
>
quote:Originally posted by obi> pur non avendo esperienza nel campo,sono andato a spulciare su internet e sul seguente link [black]
>
http://www.webasto.it/am/it/am_...
troverai un'area apposita per tutti i generi di domande riguardanti conservazione e cura del tuo riscaldatorequote:Originally posted by ski67> Il 2000 viene installato con tre bocchette il 3500 con 5 bocchette, io avevo un camper di 6 mt, a -17 a San Candido era una bomba ed era puntato a metà.
Sto' per fare montare il webasto. Per un camper da 7.30 mt è sufficiente un webasto 2000 o il 3500? Anche i costi di installazzione mi sembrano molto alti, 1.600,00 euri per un webasto 2000. CHIedo consiglio ,GRazie fin d'ora. Ski67 >
quote:Originally posted by ski67> per un mezzo di oltre 7 mt devi montare il 3500. Il 2000 è sottodimensionato e saresti costretto a tenerlo sempre al massimo o quasi, con aggravio di consumi elettrici e di gasolio oltre che al maggior rumore. Il 2000 è indicato per mezzi piccoli, sotto i 6mt oppure in aggiunta alla truma di serie, ma su un mezzo da 7mt comunque, a mio avviso, è poco, meglio il 3500. ciao
Sto' per fare montare il webasto. Per un camper da 7.30 mt è sufficiente un webasto 2000 o il 3500? Anche i costi di installazzione mi sembrano molto alti, 1.600,00 euri per un webasto 2000. CHIedo consiglio ,GRazie fin d'ora. Ski67 >
quote:Originally posted by obi> X OBI (ROBERTO) HO BISOGNO DI CONTATTARLA LE HO INVIATO UNA MAIL PRIVATA (NON HA NULLA A CHE FARE CON QUESTO FORUM MA CON UN ALTRO CHIUSO) GRAZIE SILVIA [:)][:)]
>