quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/11/2009 18:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te invece dovresti chiedere a chi ha inventato/venduto il power switch come pensano si possa collegare una batteria aggiuntiva. Poi racontaci la risposta che ti danno. id="red"> provo ad interpretare la risposta [:D][:D][:D][:D] eliminare il mirabilante power e vivere felice con le tre batterie grazie Marco [;)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/11/2009 17:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita che domandone![:D] A volte rifletto sul fatto che siamo portati ad esagerare le riserve energetiche piuttosto che ad ottimizzare e risparmiare sui consumi inutili. (leggi anche: serve veramente questo o quello?[}:)]) Ciao,Claudio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/11/2009 17:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bhe potrei cavarmela col detto: meglio abbundare que deficere in realtà essendo in quattro, dui cui 2 "vivaci" e volendo portarmeli appresso, talvolta li devo dopare con delle apparecchiature ciuccia ah andando verso la stagione fredda e buia, preferisco non dover centillinare i soprascritti; ritengo che il costo/beneficio dell'ennesima batteria, in riferimento a questa stagione, sia imbattibile rispetto altri sistemi [:)]
quote:Risposta al messaggio di gaspa inserito in data 19/11/2009 15:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alessandro, ho parlato con Davide (Dierrre). Il depliant fornito dalla VARTA per quella batteria è praticamente pubblicità allo stato puro. Pagine e pagine dove c'è scrito che è il prodotto migliore del mondo e poi sulle caratteristiche tecniche non c'è il peso, non c'è la capacità espressa per diversi orari (C5, C10, C20) in modo da poter capire che batteria è. L'unico dato positivo è che si tratta di una 95 Ah (C20). Proprio il calcolo della capacità su una scarica completa in 20 ore fanno "sperare bene" visto che di solito quelle da avviamento si "raccontano" come C5, ma ci stiamo arrampicando sugli specchi. E' una AGM per cui diciamo così... se pesa più di 30 kg prendila. ...ma... il prezzo proposto quale sarebbe?? [}:)] Cordialmente, Marco.
quote:1) Batterie normali da avviamento 2) Batterie normali semistazionarie 3) Batterie AGM da avviamento 4) Batterie AGM semistazionarie. >> Quindi tra la 2) (acido)e la 3) sarebbe meglio la 2 luogo di installazione esterna, prezzo identico Davide
quote:Risposta al messaggio di gaspa inserito in data 23/11/2009 23:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna vedere il livello di carica, si dice male su una batteria nuova, dovresti caricarla per bene con un ammennicolo[:D] come quello di Dierre e poi riprovare, sicuramente il risultato cambia e di molto. per 150€ la farei la prova, non e' male come prezzo Saluti Adelmo
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/11/2009 21:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna fare attenzione affinchè queste scariche profonde non succedano mai. Meno male che hai ricaricato subito la batteria... Infatti la BS si rovina a scaricarsi profondamente e a rimenere scarica per lunghi periodi. Poi se metti in moto e gli dai una "botta" di corrente con l'alternatore la batteria prende un altro duro colpo. In quel caso (scarica profonda) è un toccasana il pannello solare o caricabatterie evoluto ma poco potente. Almeno all'inizio della ricarica. Marco.