quote:Originally posted by godzillone> Andrei da un elettrauto, con pochi euro risolvi il problema e non perdi tempo [;)]
un profano in materia come me potrebbe anche dire una cosa del genere ma un professionista che opera nel settore e nicchia su un lavoro tra l' altro realizzato con disegno dello schema mi lascia molto perplesso; purtroppo replicare con argomentazioni tecniche non posso farlo ma ho esternato i miei dubbi sulle loro capacità il camper è nuovo e forse fanno leva su questo ma mi chiedo non sarebbe meglio accontentare il cliente?... vediamo se parlando con la propietà si smuove qualcosa un saluto paolo >
quote:Originally posted by Emme48 Comincia intanto a trovare i cavi elettrici che vanno SOLO alla presa del 220 e a niente altro.[;)] >> Al tuo schema ho apportato una lieve modifica: ho collegato all'inverter il cavo della presa e quello del frigo. Così posso scegliere di alimentare (in viaggio) il frigo a 12V o a 220V e mi sono risparmiato di maggiorare la sezione del cavo 12V del frigo (che mi faceva una caduta di quasi 3V!!!) Leo