quote:Originally posted by camperdoctor> Eccomi qua[:)]scusate il ritardo nel rispondere allora mi pare di aver capito che questo tipo di alimentatore e una ciofeca[:D][:D]mà secondo voi e di quel tipo che si può lasciar sempre collegato il camper alla 220, oppure si rischia che vada a fuoco qualcosa[?][?] saluti Paolo[:)][;)]
la spina è quella della resistenza frigo mentre il caricabatteria è a trasformatore e di scarsa resa ( max 8 ah\ora ) lo so perchè me ne è capitato uno l'altro giorno ciao carlo >
http://www.cbe.it/component/pag...
Gli dai il 220 e colleghi i due fili di uscita alla tua batteria ignorando gli altri contatti elettrici - la selezione va su "PB". Il parallelatore ce l'hai e con questo parti sempre per i weekend con le batterie completamente cariche specialmente quando metterai il camper nel nuovo rimessaggio dotato di 220. Se poi vuoi risparmiare qualche euro puoi prendere il modello un po' meno potente che pur impiegando più tempo riesce comunque a ricaricare completamente le tue 170 Ah in AGM.http://www.cbe.it/component/pag...
Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by Emme48> Grazie Marco per i preziosi consigli[:)][:p]avanzi un caffè salutoni e speriamo di incontrarci presto da qualche parte[:)][;)]
PERFETTO Tutte le baterie collegate in parallelo ciascuna col suo fusibile di sicurezza. Buone vacanze, Marco. >