, http://www.ebay.it/itm/EurTeck-...
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/05/2016 alle 22:15:15
DEVI per forza trovare il caricabatterie, sarà da qualche parte... una scatola con un cavo del 220 che gli arriva, ma quando lo trovi non toglierlo, basta scollegare il 220 per disabilitarlo.Quello nuovo lo sostituirà collegatocome dici ma direttamente al 220 senza interuttore... il caricabatterie moderno saprà da solo gestire la batteria, tu goditi spensierato la vacanza e lascia lavorare l'elettronica.Se lo cerchi con la ventola automatica che parte solo se e quando scalda la notte dormirai meglio, va bene da 10 ampere ma spendi anche qualcosina in più... è un oggetto importante in vacanza.Marco
Non sono un esperto di elettronica, ma mi chiedo, sui veicoli attuali, quando siamo allacciati alla 220 il caricabatterie come fa a distingue la batteria motore (ad acido) da quella dei servizi (AGM)?. E quando siamo in viaggio l'alternatore non fa lo stesso? Pertanto, penso che non ci dovrebbero essere problemi. Però mi piacerebbe sapere il parere di un esperto.
In risposta al messaggio di ginny2007 del 03/05/2016 alle 12:47:05