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Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 19/05/2009 alle: 22:59:32
Ciao Marco, tempo fa mi avevi dato il Links del tuo sito dove ho attinto lo schema elettrico per tenere sempre in carica la batteria motore. Potresti gentilmente ridarmelo così sbircio nuovamente? Grazie Fabrizio. PS Unico difetto di quel sistema è che se non mi ricordo tutte le volte di staccarlo prima di fare l'avviamento, mi si brucia il fusibile. Probabilmente facendo l'avviamento il potenziale della bm per qualche istante crolla causa spunto del motorino d'avviamento e quindi la differenza di potenziale che si viene a creare tra bs e bm fa generare una corrente superiore ai 4A del fusibile.
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Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 20/05/2009 alle: 07:33:27
www.m48.it trovi tutto. Veramente non devi staccare proprio nulla per mettere in moto. Sei sicuro che la BM sia a posto? Per far passare 4 ampere da una resistenza da 0,33 ohm è necessario che la tensione ai suoi capi sia di oltre 2 volt (c'è anche il diodo e le perdite nei cavi...). Ma comunque un fusibile ritardato da 4 ampere non dovrebbe saltare. Eventualmente metilo da 6 ampere o meglio di tutto una resistenza più alta (0,68 ohm per esempio)... Marco.

Modificato da Emme48 il 20/05/2009 alle 07:33:58
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Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 20/05/2009 alle: 07:49:27
Ok grazie
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