www.faam.com
Vorrei comprare una o due batterie a 12v da mettere in parallelo o ancor meglio due da 6v da mettere in serie con l'obiettivo di 200A totali (anche una sola da 12v 200A). Avete voglia di vedere sul sito FAAM quele devo comprare? Per favore aiutatemi a scegliere ho paura di buttare i soldi nel cesso. Una volta che avete individuato quali possono essere (preferisco 2 batterie da 6v in serie)...date anche un'okkiata alle specifiche complete tecniche,per essere certo che siano decenti e che facciano al caso mio? SOno interessato a delle AGM,quindi no GEL o acido,devo metterle in abitacolo. Io ho giua giuardato bene ma nn ci salto molto fuori e volevo un consiglio... Preferenza a due batterie da 6v in serie o direttamente una da 12v unica. Grazie davvero,le mie sono morte e ne ho bisogno subito! Speranzoso...attendo.....quote:Originally posted by Falcon82> Quoto tutto, due da 100 in parallelo con i conduttori che le uniscono belli grossi, se intendi utilizzare un inverter così grosso, 2 batterie in parallelo vengono stressate meno di una grossa il doppio. Inoltre la serie FHP- Hi Per è in tecnologia AGM mentre invece le altre non è specificato, inoltre la capacità effettiva delle FLL è inferiore alle FHP. Ultima nota, se vuoi usare un grosso inverter monta le batterie in parallelo secco e non interporre inutili e costosi accessori. Ciao Antonio
Serie FHP- Hi Per ti direi due di queste in parallelo... due in serie non capisco a cosa ti possano servire... a meno che tu non abbia bisogno di più potenza... ma se è la durata che cerchi il meglio è il parallelo... cmq le agm sono ottime ma costano care...[;)][;)] dipende molto dall'uso che ne fai... spero di esserti stato d'aiuto... saluti... >
quote:Originally posted by Sirti> Io non lo monterei neanche se mi pagassero loro!!! Se vi interessa il perché fate una ricerca. Ciao, Aldo
Se monti n° 2 batterie ricordati di installare il multibatteria della helios tecnology in modo da gestire meglio la carica e la scarica delle due >
quote:Originally posted by Taso> Si come potenza infatti una singola batteria da 12V 200AH ha le seguenti caratteristiche 10A per 20H 18A per 10H 30A per 5 ore 47A per 3 ore 111A per 1 ora mentre le 2 da 6V sempre per un totale di 200AH 10,5 A per 20 ore 20 A per 10 ore 34 A per 5 ore 51 A per 3 ore 124 A per 1 ora Un altra cosa che devi considerare è la corrente di CARICA e cioè il tuo sistema deve essere in grado di ricaricare le batterie con le correnti previste dal costruttore e questo per non accorciare la vita delle batterie. Le batterie sopracitate sono tutte AGM. Visto l'esiguo vantaggio in termini di potenza a montare 2 batterie da 6V rispetto a una singola da 12V io personalmente scelgo la 12V 200AH singola , meno cavi meno giunzioni e un unica batteria da fissare e da sostituire quando esausta. Ultima cosa se ho letto bene l' inverter da motare è 2000/3000W tieni presente che sul lato 12V per erogare in 2000W devi disporre almeno di 200A cosa che le batterie da 200AH sono in grado di darti per pochissimo tempo circa 30 minuti mentre i 3000W ti occorrono 300AH e li siamo intorno ai 15 minuti. Ciao e buon lavoro [:)]
Grazie delle delucidazioni,infatti mi confermi un po quello che pensavo e quello che mi ha detto il tecnico FAAM. Per cui...ora...sono sempre meglio le due FLL da 6v in serie piuttosto che una unica FLL da 200A 12v? Ultimo consiglio! Poi compro..,tu che faresti? ari-GRAZIE >
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE...
Qui si vedono bene le specifiche,mi sembra abbastanza serio. domani finisco di collegarlo e se per favore mi dite come devo tenerlo impostato mi fareste un favore,ci sono diversi controlli...http://www.smartcharge.eu/
..a fondo pagina cliccare su PDFmanual. Io ho il 20A. Come lo regolo?http://www.m48.it/bscamper.htm
..che questo signore ha un caricabatterie cbe a 920 per ben due da 100A parralelate. a quanto mi risulta l'a920 eroga correnti inferiori al mio... che ne pensi?