quote:Originally posted by paolo 61> Questa autoradio era montato sulla fiesta di mio figlio il quale ha cambiato tipo di autoradio e quindi ha voluto farmi un regalo. No non ho gli spinotti originali x i collegamenti ma ho montato i fili con dei faston ho collegato i 2 negativi (anche se non c'era bisogno) in parallelo e la stessa cosa ho fatto x i 2 positivi, poi quando ho notato che non funzionava ho simulato l'alimentazione sotto chiave con 1 interruttore senza nessun risultato. In breve la radio si accende quando e alimentata e quindi chiede il CODE io inesrisco il CODE si riesce a leggere la scritta FORD e subito si spegne. Non vorrei che funzionasse solo su auto ford!!!! Grazie x l'interessamento sapevo che mi avresti risposto. CIRO P.S. hai skype se si io sono ciretto21
Ciao , secondo me è un problema di alimentazione , hai i cablaggi originali , o negli anni sono stati tagliati e modificati ? l'autoradio che hai montato è della fiesta , ma di quale anno?2008id="blue"> considera che quelle autoradio hanno 2 alimentazioni a 12volt.esattamenteid="blue"> Sappimi dire , vediamo se riusciamo a capire dove sta il problema . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by moreno74> Infatti ho specificato che non c'era bisogno!!! Io ho fatto in questo modo xche sai quando sei in difficolta' le provi tutte!! cmq grazie x l'iteressamento CIRO
scusa ,ma a me non risultano propio 2 negativi[?] >
quote:Originally posted by moreno74> NO stai tranquillo fino qui ci arrivo so usare un tester conosco le autoradio (escluso le ultima generazione)sai sono del mestiere ma con i nuovi apparecchi che usano le tecniche digitali (sono rimasto un pochino indietro con i tempi)non ho molta dimestichezza. Il mio rammarico adesso e' che ho gia fatto tutti i tagli e non vorrei mi restasse un camper traforato!!!! CIRO
ok ma se per sbaglio hai attaccato il filo di massa sul uscita di qualche alimentazione tipo antenna comandi ecc o casse lo stereo lo fai secco. >
quote:Originally posted by paolo 61> Si e' esatto infatti quello sottochiave io ho fatto il ponte con la retroilluminazione e poi c'e' il positivo diretto dalla batteria in pratica se li ponticelli tutti dovrebbe funzionare. Il fatto e che si accende ma dopo inserito il code lo stereo si spegne e con il +sottochiave ponticellato mi richiede di nuovo il code xche praticamente si riaccende xche' e' come se il contatto chiave fosse inserito se invece non ponticello il sottochiave x riaccenderlo devo rifare il ponte. spero di essere stato chiaro CIRO
A dire il vero i positivi sono 3 , uno + 30 batteria ,due + sottochiave 3 + illuminazione strumentazione , secondo me se sulla fiesta di tuo figlio funzionava x forza devi avere sbagliato qualche collegamento, non può esistre che vada soltanto sulle ford. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by moreno74> Funziona esttamente come dici tu'. Il problema e che una volta inserito il code si accende x rispegnersi immediatamente e mi richiede il code. spero che giancarlo legga il post e mi dia illustrazioni. Ciao CIRO
a parte che se compri un adattatore da iso a ford fai in un attimo e in piu alla illuminazione non devi portare corrente diretta ma in caso quella dei fari di posizione ( anche se quello non e il problema) cmq le alimentazioni sono 2 una diretta perla memoria un altra sotto quadro per fare in modo che quando spegni il motore si spenga anke l autoradio . cmq anche a motore spento se schiacci power dovrebbe riaccendersi. quindi dovrebbe bastargli anke solo il filo diretto. se chiedi a gianfranco credo ti possa aiutare molto meglio di me in quanto e il suo lavoro di certo ti dice sia i colori dei fili a mente che dove attaccarli. >