Queste sono le pompe che monto nel mio ,fino a ora non hanno dato problemi ,questa è usata riparata di scorta
Questo è il mio groviglio di tubi ,hò dovuto nascondere tutto dietro al pannello
In tutto questo groviglio hò alloggiato il riscaldamento suplementare con 3 relay per le due velocità e attivazione ventola in automatico per mezzo di un termostato che rileva la temperatura sullo scambiatore e un secondo termostato a immersione non visibile dalle foto per attivazione resistenza a 220 volt in alto a dx con pompe di ricircolo in basso
A dx in basso pompa ric. del boiler con ventola di raffreddamento e 2 relay attivazione resistenza 220 volt e pompa boiler
Tutto questo è un prototipo è 2 anni che lo uso in vari modi .
Tecnicamente funziona alla perfezione ,praticamente non c'è bisogno di nessuna operazione ,si attiva e disattiva automaticamente sia che il motore sia in moto che sia spento.
Quest'anno per il ponte del'8 dicembre lo tenevo disattivato tutto il giorno ,e lo riattivavo al mattino alle 6 per testare la potenzialità dello scambiatore con il funzionamento del boiler .
Alle ore 9,30 la zona scaldata sul bombolone era passata da 0° a 20
e il motore zona vavola termostatica 30° - 35° con temperatura esterna di 2° - 3°
Il consumo è di circa 4-5 AMPh
zionati ( normalmente si devono saldare ).
O forse non ho capito bene?
Comunque si deve praticare un piccolo foro per far arrivare i tubi dell'evaporatore nel vano dove posizionerai il motore.
Poi si deve considerare il tipo di frigo per il posizionamento dell'evaporatore ( se a porta singola o doppia, se si vuole il freddo solo nella parte frigo o anche nella cella freezer).
Cordiali saluti.
Max.
---Questo è un compressore frigo - unità esterna.
[/img
Questo è solo un esempio.
---Questo è un evaporatore - unità interna.
Ne esistono di innumerevoli forme e dimensioni per poterle adattare al bisogno.