quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/06/2010 19:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio assolutamente sostituirmi a chi ne sa più di me, ma devi considerare che l'unità di base (lo scatolotto nero) nel passaggio del segnale attraverso lei stessa fa attenuare il livello del segnale. Nel caso di questo sistema non dispongo di misure, ma è sicuro che c'è una attenuazione. Certo, non dovrebbe essere tale da renderlo insufficiente per il decoder, ma il risultato finale l'hai constatato tu. Io ritengo, quindi, come ti ha detto Sound, che un miglioramento l'avresti sicuramente mettendo uno switch sulla linea d'antenna, collegando le due uscite una all'unità di base e l'altra al decoder. Lo switch comunque si mangia qualche db, ma l'unità di base se ne mangerebbe di più, forse. Prova! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 24/06/2010 12:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come al solito avevi ragione tu...l'antenna punta benissimo e da il massimo del segnale possibile, ho risolto mettendo lo switch, adesso ho il 78% di segnale e il 100% di qualità come sull'impianto fisso di casa, rimane strano il fatto del perchè perde così tanto segnale al passaggio...comunque l'importante è aver risolto...ciao e grazie a tutti e in particolare a Gianfranco.
http://www.elettronew.com/sched...
lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica, per quello che serve va più che bene.quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 27/06/2010 12:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa, ma mi stanno confondendo le idee in questi negozi di elettronica. I partitori hanno tutti la stessa funzione? Mi spiego: se a valle le due uscite le devo collegare a due decoder oppure a due televisori (quindi un solo decoder a monte del partitore), cambia qualcosa? Mi hanno riempito la testa con dettagli tecnici relativi all'alimentazione degli LNB che andrebbero in conflitto, anche se escludessi l'alimentazione stessa dal menu di almeno un decoder. Dicono che se devo collegare due decoder deve essere previsto un tipo particolare di partitore, che non hanno, ma del quale non mi sanno dare le caratteristiche. Il problema si pone perchè se volessi ricevere contemporaneamente due canali diversi, devo usare due decoder e disponendo di una sola discesa ...[V] Il bello, poi, sarebbe se volessi realizzare il bypass dell'unità di base. A questo punto altro partitore! E di quale tipo! Ho poche idee, ma confuse![:D] Chi mi può schiarire l'orizzonte? Sound per caso? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 28/06/2010 00:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la spiegazione che mi ha chiarito le idee. Questo significa, riassumendo, che se hai due televisori, che vuoi comandare con due decoder, di qualsiasi tipo (anche uguali, per esempio TVSat), e vuoi vedere canali diversi, devi obbligatoriamente avere un LNB twin. Uno splitter, di qualsiasi tipo, in questo caso non risolve il problema. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 28/06/2010 10:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sì, quello intendevo, con lo splitter sempre e solo un decoder acceso. Grazie anche a Sound, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 28/06/2010 12:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, mi permetto di correggerti:[^] - Splitter: solo uno dei due decoder accesi e completamente autonomi senzapossibilità di interferenze - Partitore: possibilità di interferenze e incompatibilità però due decoder accesi contemporaneamente ma con canali polarizzati nello stesso modo. - Lnb twin: è la soluzione più professionale perchè permette di usare tutto in modo completamente indipendente twentytree dico bene? puoi intervenire per correggere qualche bestialità che magari ho scritto?[:D] Ciauzzz[;)]