CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

X Sound su Mobilsat+

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/06/2010 alle: 18:12:18
Soundmachine ti volevo chiedere una cosa, come sai ho fatto montare la Mobilsat+ con decoder TivùSat Fuba, vengo al punto, ho provato il tutto in una uscita di una decina di giorni e la parabola ha sempre trovato il satellite in tempi molto rapidi, il problema è che in un paio di occasioni non si vedevano i canali Mediaset e andando a guardare il livello del segnale sul decoder non è mai andato oltre il 36% e quando non si vedeva Mediaset il segnale che rilevava il decoder era 0% nonostante le immagini Rai e degli altri canali si vedevano perfettamente, lo stesso decoder montato sull'impianto di casa ha il segnale oltre l'80%, cosa ne pensi? L'installatore ha preso la 12V dell'antenna direttamente dalla BS montando un fusibile da 15A mentre la 12V che alimenta il decoder e la Tv l'ha presa dall'impianto luce e alcune volte quando si mette in moto la pompa dell'acqua sparisce l'audio...potrei fare una prova mettendo al posto del Fuba il decoder di Sky...comunque non ho capito una cosa la parabola ha una regolazione iniziale da fare in fase di installazione oppure esce già tutta programmata dalla casa? Ciao, grazie e sempre forza Roma!
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 21/06/2010 alle: 18:16:25
Molto probabilmente non eri in piano con il camper. E' capitato anche a me alcune volte. Basta passare in modalità manuale e ottimizzare il segnale![;)] Saluti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/06/2010 alle: 18:20:14
Ciao Ragazzo ... come stai ? . La prima cosa che puoi provare a fare è ... portare il cavo dell'antenna diretto , dalla scatola nera al decoder senza passare dal connettore che di solito si trova nel vano TV nella presa a 12 v. . Se dopo quella prova il segnale è ancora basso , ti consiglio di mettere uno Switc sul cavo che dall'antenna , sdoppia uno alla scatola nera , mentre l'altro va diretto al decoder . Questo problema di scarso segnale , non'è per colpa dell'antenna ma tanti decoder non sopportano il fatto che il segnale passi attraverso il puntatore . Fammi sapere ...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/06/2010 alle: 19:58:07
Grazie per le risposte, il cavo è già diretto nel senso che non passa nella presa predisposta nel vano Tv, voglio provare sia a fare una regolazione in manuale per vedere se il segnale si alza e sia quanto suggeritomi dal mitico Sound, tanto lo switch già è in casa quindi non mi costa nulla fare una prova. Vi faccio sapere, ciao e ancora grazie.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 21/06/2010 alle: 21:22:20
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 21/06/2010  19:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio assolutamente sostituirmi a chi ne sa più di me, ma devi considerare che l'unità di base (lo scatolotto nero) nel passaggio del segnale attraverso lei stessa fa attenuare il livello del segnale. Nel caso di questo sistema non dispongo di misure, ma è sicuro che c'è una attenuazione. Certo, non dovrebbe essere tale da renderlo insufficiente per il decoder, ma il risultato finale l'hai constatato tu. Io ritengo, quindi, come ti ha detto Sound, che un miglioramento l'avresti sicuramente mettendo uno switch sulla linea d'antenna, collegando le due uscite una all'unità di base e l'altra al decoder. Lo switch comunque si mangia qualche db, ma l'unità di base se ne mangerebbe di più, forse. Prova! Giuseppe.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 21/06/2010 alle: 22:25:25
Ha specificato Mediaset, quindi il problema è solo su un trasponder non su tutto il sat... Fai come ti ho detto e poi mi dirai. Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/06/2010 alle: 12:27:23
OPS ... vero , non ho letto bene e mi è sfuggito il particolare di una sola Emittente . McOscar ... chiedo venia , mi cospargo il capo di cenere e faccio mea culpa . [:I][:I][:I] [8D] [:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 25/06/2010 alle: 13:47:54
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 24/06/2010  12:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come al solito avevi ragione tu...l'antenna punta benissimo e da il massimo del segnale possibile, ho risolto mettendo lo switch, adesso ho il 78% di segnale e il 100% di qualità come sull'impianto fisso di casa, rimane strano il fatto del perchè perde così tanto segnale al passaggio...comunque l'importante è aver risolto...ciao e grazie a tutti e in particolare a Gianfranco.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:33:32
Ciao, il tuner montato nelle antenne automatiche si "mangia" circa 8/9db rispetto i 4 di uno switch disecq. Il problema maggiore dei decoder tvsat è che (anche se vanno a 12V)nascono prettamente per un uso domestico e il suo "satfinfer" non nasce per essere interposto con un tuner, ma solo per leggere direttamente il Lnb. Infatti se colleghi un decoder tradizionare CI o FTA leggi solo una piccola variazione del segnale. Ciauzzz[;)]
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 26/06/2010 alle: 17:08:59
ciao roma 1927 dove lo hai trovato lo switch. potresti postare una foto dello stesso .ciao di nuovo e grazie in anticipo e sempre FORZA ROMA
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 26/06/2010 alle: 18:00:34
Ciao Roma1927...come và!? Io e Coral oggi li abbiamo cercati...ma tutti sembrano ingnoranti, anzi la risposta piu bella è stata che non esistono e se esistono io non li acquisto per scarsa richesta...!! Vai mandaci questa bella foto dello STRANO componente. Ciao!! E chiamami!!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 27/06/2010 alle: 12:21:41

http://www.elettronew.com/sched...

lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica, per quello che serve va più che bene.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 27/06/2010 alle: 14:47:31
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 27/06/2010  12:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa, ma mi stanno confondendo le idee in questi negozi di elettronica. I partitori hanno tutti la stessa funzione? Mi spiego: se a valle le due uscite le devo collegare a due decoder oppure a due televisori (quindi un solo decoder a monte del partitore), cambia qualcosa? Mi hanno riempito la testa con dettagli tecnici relativi all'alimentazione degli LNB che andrebbero in conflitto, anche se escludessi l'alimentazione stessa dal menu di almeno un decoder. Dicono che se devo collegare due decoder deve essere previsto un tipo particolare di partitore, che non hanno, ma del quale non mi sanno dare le caratteristiche. Il problema si pone perchè se volessi ricevere contemporaneamente due canali diversi, devo usare due decoder e disponendo di una sola discesa ...[V] Il bello, poi, sarebbe se volessi realizzare il bypass dell'unità di base. A questo punto altro partitore! E di quale tipo! Ho poche idee, ma confuse![:D] Chi mi può schiarire l'orizzonte? Sound per caso? Giuseppe.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 28/06/2010 alle: 00:10:51
ho tenuto proprio settimana scorsa mezz'ora al telefono Luca di Mobil Tech per farmi chiarezza sui separatori/splitter. Se non mi spiego bene chiamalo.... allora... con una sola discesa puoi usare due decoder accesi contemporaneamente se in parallelo (con un semplice partitore da 4 euro)solo se vedi canali polarizzati nello stesso modo (V o H). Se per caso con un decoder vedi un canale verticale 14V e con l'altro vai su un canale orizzontale 18V naturalmente la tensione più alta va a coprire quella più bassa e il LNB si predispone per la ricezione del canale H orizzontale, per cui chi ha il decoder con un canale V verticale non vede più. Calcola comunque che il 95% dei nostri canali sono polarizzati verticali. Per cui se vuoi avere due decoder accesi completamente autonomi devi installare obbligatoriamente il LNB twin. Se utilizzi invece gli splitter con uscita prioritaria/secondaria comandati dall'alimentazione che dal decoder arriva al LNB ottieni due segnali completamente distinti per cui possono essere utilizzati per collegare un decoder tvsat con uno sky (accendendone uno alla volta) senza aver problemi di compatibilità oppure tagli di frequenze oppure nel caso specifico di un collegamento di un tvsat con un tuner di una motorizzata come ho spiegato qualche post indietro. Ciauzzz[;)]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 28/06/2010 alle: 06:35:04
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 28/06/2010  00:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la spiegazione che mi ha chiarito le idee. Questo significa, riassumendo, che se hai due televisori, che vuoi comandare con due decoder, di qualsiasi tipo (anche uguali, per esempio TVSat), e vuoi vedere canali diversi, devi obbligatoriamente avere un LNB twin. Uno splitter, di qualsiasi tipo, in questo caso non risolve il problema. Giuseppe.

Modificato da Carapace il 28/06/2010 alle 06:37:09
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 28/06/2010 alle: 10:47:05
se i decoder devono essere accesi contemporaneamente si, altrimenti và bene lo splitter. Ciao[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/06/2010 alle: 11:03:30
Quoto ... [;)]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 28/06/2010 alle: 11:43:35
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 28/06/2010  10:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E sì, quello intendevo, con lo splitter sempre e solo un decoder acceso. Grazie anche a Sound, Giuseppe.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/06/2010 alle: 12:06:52
Confermo ... SPLITTER = 1 o al massimo 2 Decoder che vedono lo stesso canale ... LNB TWIN = 2 Decoder che vedono canali diversi contemporaneamente .

Modificato da Soundmachine il 28/06/2010 alle 12:07:27
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 28/06/2010 alle: 14:05:24
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 28/06/2010  12:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, mi permetto di correggerti:[^] - Splitter: solo uno dei due decoder accesi e completamente autonomi senzapossibilità di interferenze - Partitore: possibilità di interferenze e incompatibilità però due decoder accesi contemporaneamente ma con canali polarizzati nello stesso modo. - Lnb twin: è la soluzione più professionale perchè permette di usare tutto in modo completamente indipendente twentytree dico bene? puoi intervenire per correggere qualche bestialità che magari ho scritto?[:D] Ciauzzz[;)]

Modificato da maxthunder il 28/06/2010 alle 14:06:45
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/06/2010 alle: 15:04:36
[:I] Io con lo Splitter , 2 decoder li ho collegati e vedevano entrambe ... ma con interferenze mentre con lo stesso canale erano perfetti . Di fatti ho detto che ... 1 , 2 al massimo ma sullo stesso canale . [:I] [:D][;)][:D][;)]

Modificato da Soundmachine il 28/06/2010 alle 15:04:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link