quote:Originally posted by travel liner> esatto il fattaccio era successi sul 616 in prima serie, anche a mezzi di aosta. ByBy roberto
quote:su alcuni mezzi (arca superamerica) aveva provocato il distaccamento delle pareti. pero penso sia stato un problema leìgato a quella serie. Altro piccolo neo il peso. ByBy roberto>> I Super America non lo hanno mai adottato... Arca lo utilizzò tra il 1991 e il 1993 solo sugli America 406IN e sui 616IN commettendo sul primo lotto di produzione il grave errore di pensare che gli interni dei precedenti 616NewDeal con Truma S potessero andare bene... A Pomezia fecero cataste su cataste di mobili perchè non avevano il giusto passaggio di aria per la convezione... e quindi il calore non poteva uscire per essere propagato. Cmq il problema fu superato e la stufa, la 2928 a colonna, fu adottata fino al 93 quando quei modelli cessarono di essere prodotti. Il Top Arca divenne il SuperAmerica sul quale purtroppo Arca tornò alla classica Truma S5000 per ragioni di costo e di standardizzazione dei componenti. Ciao Michel
>
quote:Originally posted by Bighit2> E qui casca l'asino. Alde => veicolo di fascia alta => ottima coibentazione => pareti spesse + doppio fondo => FUORI PESO ASSICURATO( per patente B ) OT x Michel : avevi chiesto un pò di tempo fà se qualcuno avesse pesato realmente un carhago Chic in ordine di marcia. Hai avuto qualche notizie [?] Il motorhome Carthago più piccolo ( CHIC I44 ) ( senza airbag, senza condizionatore cabina nè cellula, senza Airbag, senza altoparlanti, senza porta Tv ( non ho detto TV ), senza piedini di stazionamento, senza veranda, senza antenne ,senza pannelli ......ossia optional che la maggioranza di noi mette ) pesa già, ovviamente senza passegeri, 3267 kg ( se il catalogo riporta la verità....[|)] ma con la storia del 5% mi sa che i pesi sono dati tutti per difetto. ). Sono veicoli meravigliosi [:p][:p][:p] ma purtroppo fuori legge anche se continuano a venderli tranquillamente [}:)][}:)][}:)] per uso con patente B. Ciao a tutti
Ciao Ma rispetto ad un impianto tradizionale Truma, l'Alde pesa di più o di meno ? Bye Luca >
quote:Originally posted by Elefantino> Ciao Elefantone [:D], Vedo che sei in piena forma e mi fa piacere. Ho letto che sei molto contento del tuo 983 ed anche questo è positivo. So che sono andato un pò OT ma cerco disperatamente qualcuno che mi dica ; IL CARTHAGO FA SCHIFO, COSTA TROPPO, PESA TROPPO ECC ECCC Cosi me lo tolgo dalla testa....[:)][:)][:)] Mi sono innamorato [:(][:(]...è grave [?][?][?] Manco fosse una bella f.... [;)] PS :il tuo Nick Elefantino ha per caso a che fare con impianti di lavaggio in alta pressione ( ce n'è uno vicino a dove lavoro )
caro topolone sul peso hai ragione ma come sempre il post era info sul riscaldamento e non sul peso di alcuni veicoli[:D] ovviamente se metti accqua in un tubo e l'acqua pesa circa 1 kg per litro il tubo pesa anche se di aluminio, pensa che tuuti i veicoli ricreazionali vengono pesati (ho considerato peso) con l'acqua nella cisterna ma non nella stufa (10kg) nelle tubazioni ecc quindi anche quando carichiamo l'acqua le tubazioni lo scalda acacqua truma alde o chicchesia il peso aumenta comunque resta il fatto che il riscaldamento ad acqua tipo alde resta il migliore >
quote:Originally posted by Topolone> Manco fosse una bella f.... [;)] Di ++++, di una bella topa!!! la bella topa, dopo un paio di ore ti stanca....[;)][;)] Il CARTHAGO, NO!!!![:D][:D]
quote:Originally posted by Elefantino> Ciao Elefantone [:D], Vedo che sei in piena forma e mi fa piacere. Ho letto che sei molto contento del tuo 983 ed anche questo è positivo. So che sono andato un pò OT ma cerco disperatamente qualcuno che mi dica ; IL CARTHAGO FA SCHIFO, COSTA TROPPO, PESA TROPPO ECC ECCC Cosi me lo tolgo dalla testa....[:)][:)][:)] Mi sono innamorato [:(][:(]...è grave [?][?][?] Manco fosse una bella f.... [;)] PS :il tuo Nick Elefantino ha per caso a che fare con impianti di lavaggio in alta pressione ( ce n'è uno vicino a dove lavoro )
caro topolone sul peso hai ragione ma come sempre il post era info sul riscaldamento e non sul peso di alcuni veicoli[:D] ovviamente se metti accqua in un tubo e l'acqua pesa circa 1 kg per litro il tubo pesa anche se di aluminio, pensa che tuuti i veicoli ricreazionali vengono pesati (ho considerato peso) con l'acqua nella cisterna ma non nella stufa (10kg) nelle tubazioni ecc quindi anche quando carichiamo l'acqua le tubazioni lo scalda acacqua truma alde o chicchesia il peso aumenta comunque resta il fatto che il riscaldamento ad acqua tipo alde resta il migliore >
>
quote:Originally posted by Topolone>
quote:Originally posted by Bighit2> E qui casca l'asino. Alde => veicolo di fascia alta => ottima coibentazione => pareti spesse + doppio fondo => FUORI PESO ASSICURATO( per patente B ) OT x Michel : avevi chiesto un pò di tempo fà se qualcuno avesse pesato realmente un carhago Chic in ordine di marcia. Hai avuto qualche notizie [?] Il motorhome Carthago più piccolo ( CHIC I44 ) ( senza airbag, senza condizionatore cabina nè cellula, senza Airbag, senza altoparlanti, senza porta Tv ( non ho detto TV ), senza piedini di stazionamento, senza veranda, senza antenne ,senza pannelli ......ossia optional che la maggioranza di noi mette ) pesa già, ovviamente senza passegeri, 3267 kg ( se il catalogo riporta la verità....[|)] ma con la storia del 5% mi sa che i pesi sono dati tutti per difetto. ). Sono veicoli meravigliosi [:p][:p][:p] ma purtroppo fuori legge anche se continuano a venderli tranquillamente [}:)][}:)][}:)] per uso con patente B. Ciao a tutti Ma tu nei hai mai pesato q.cuno??? Hai q.che esperienza diretta con i modelli Chic/Carthago??????? Ecco i dati da catalogo del modello Chic I 44: Massa in condizioni di marcia, Kg 3264 (pag. 14 e 23 del catalogo 2008 Carthago) che significa: a) tutte le dotazioni di serie b) presenza di: 75 kg guidatore; 100% carburante; 90% acqua potabile; 90% gas e cablaggi elettrici; Nelle dotazioni di serie sono compresi anche: 1) airbag guidatore 2) porta Tv (non la Tv) 3) altoparlanti 4) anche due Bs servizi 5) scambiatore di calore e altre cosucce.... Se vuoi il condizionatore in cabina pesa kg 30 Se vuoi l'antenna Kg 1 Se vuoi i piedini kg. 10 e non voglio continuare.... Quanto alla storia del 5% non è una storia esiste ed è utile... Documentarsi ed informarsi non fa male a nessuno ed evita di fornire al Forum notizie non corrette (e non vi è, per buona educazione, alcun bisogno di dire che casca l'asino.........). (Basta leggere il catalogo Carthago...) Cordialissimi saluti Dino51
Ciao Ma rispetto ad un impianto tradizionale Truma, l'Alde pesa di più o di meno ? Bye Luca >
>
quote:Originally posted by car47> Ciao cart47, O sei un rivenditore oppure non capisco il tuo modo agressivo nel postare. Non hai capito per niente il mio intervento e mi dispiace [:0] Se devo essere franco la tua risposta mi ha lasciato di stucco. So benissimo che hai un Chic ( se non vado errato modello 47 ) di cui sei molto contento e non era assolutamente la mia intenzione di svalorizzare il Carthago .... anzi. Prego prenditi un attimo di tempo e rileggi bene il mio intervento. IMPARA A LEGGERE ANCHE TU ( visto che mi dai del deficiente [8)] ) Pag 3 del catalogo 2008id="size3"> AIRBAG GUIDATORE ( CHIC T di serie CHIC I OPTIONALid="red"> ) Gli altoparlanti fanno parte del PACCHETTO CONFORT e non sono di serie Il Sistema TFT estraibile "quick up" va parte del pacchetto Quick Up ( che comprende anche la TV ) e non è menzionato come accessorio standard da nessuna parte .... Il catalogo Chic lo conosco molto bene e me lo sono studiato nei minimi dettagli in quanto interessato all'acquisto. Comunque se ti sei sentito offeso per rispondermi in quella maniera sappi che non ho niente contro il Carthago e neanche con chi possiede tale mezzo. Ciao
quote:Originally posted by Bighit2> E qui casca l'asino. Alde => veicolo di fascia alta => ottima coibentazione => pareti spesse + doppio fondo => FUORI PESO ASSICURATO( per patente B ) OT x Michel : avevi chiesto un pò di tempo fà se qualcuno avesse pesato realmente un carhago Chic in ordine di marcia. Hai avuto qualche notizie [?] Il motorhome Carthago più piccolo ( CHIC I44 ) ( senza airbag, senza condizionatore cabina nè cellula, senza Airbag, senza altoparlanti, senza porta Tv ( non ho detto TV ), senza piedini di stazionamento, senza veranda, senza antenne ,senza pannelli ......ossia optional che la maggioranza di noi mette ) pesa già, ovviamente senza passegeri, 3267 kg ( se il catalogo riporta la verità....[|)] ma con la storia del 5% mi sa che i pesi sono dati tutti per difetto. ). Sono veicoli meravigliosi [:p][:p][:p] ma purtroppo fuori legge anche se continuano a venderli tranquillamente [}:)][}:)][}:)] per uso con patente B. Ciao a tutti Ma tu nei hai mai pesato q.cuno??? Hai q.che esperienza diretta con i modelli Chic/Carthago??????? Ecco i dati da catalogo del modello Chic I 44: Massa in condizioni di marcia, Kg 3264 (pag. 14 e 23 del catalogo 2008 Carthago) che significa: a) tutte le dotazioni di serie b) presenza di: 75 kg guidatore; 100% carburante; 90% acqua potabile; 90% gas e cablaggi elettrici; Nelle dotazioni di serie sono compresi anche: 1) airbag guidatore 2) porta Tv (non la Tv) 3) altoparlanti 4) anche due Bs servizi 5) scambiatore di calore e altre cosucce.... Se vuoi il condizionatore in cabina pesa kg 30 Se vuoi l'antenna Kg 1 Se vuoi i piedini kg. 10 e non voglio continuare.... Quanto alla storia del 5% non è una storia esiste ed è utile... Documentarsi ed informarsi non fa male a nessuno ed evita di fornire al Forum notizie non corrette (e non vi è, per buona educazione, alcun bisogno di dire che casca l'asino.........). (Basta leggere il catalogo Carthago...) Cordialissimi saluti Dino51
>
>
quote:Originally posted by car47> Ciao cart47, O sei un rivenditore oppure non capisco il tuo modo agressivo nel postare. Non hai capito per niente il mio intervento e mi dispiace [:0] Se devo essere franco la tua risposta mi ha lasciato di stucco. So benissimo che hai un Chic ( se non vado errato modello 47 ) di cui sei molto contento e non era assolutamente la mia intenzione di svalorizzare il Carthago .... anzi. Prego prenditi un attimo di tempo e rileggi bene il mio intervento. IMPARA A LEGGERE ANCHE TU ( visto che mi dai del deficiente [8)] ) Pag 3 del catalogo 2008id="size3"> AIRBAG GUIDATORE ( CHIC T di serie CHIC I OPTIONALid="red"> ) Gli altoparlanti fanno parte del PACCHETTO CONFORT e non sono di serie Il Sistema TFT estraibile "quick up" va parte del pacchetto Quick Up ( che comprende anche la TV ) e non è menzionato come accessorio standard da nessuna parte .... Il catalogo Chic lo conosco molto bene e me lo sono studiato nei minimi dettagli in quanto interessato all'acquisto. Comunque se ti sei sentito offeso per rispondermi in quella maniera sappi che non ho niente contro il Carthago e neanche con chi possiede tale mezzo. Ciao Mi preme farti presente che non era mia intenzione offenderti e dal testo del mio post mi sembra molto chiaro...; non sono un rivendiore ma un estimatore dei modelli Carthago. C.que..io ho scritto dello Chic I 44 e non T ed i dati sono quelli che ho indicato. Mi dispiace se Ti sei offeso (e ribadisco non era mia intenzione) ma.. la sensazione che hai dato nella Tua risposta e con le Tue affermazioni mi hanno indotto a ritenerLe...... non corrette. Ciao Dino51
>
>
>
quote:Originally posted by car47> Come direbbero gli Inglesi. Un piccolo " misunderstanding " ( fraintendimento )[;)] Apprezzo molto la tua risposta e se necessario mi permettero di chiederti consigli sul Chic. PS : guarda che parlavo anch'io del CHIC I . Per curiosità se hai l'ultimo listino prezzi e guardi a pag 3 vedrai che l'airbag guidatore è di serie solo sul T. Comunque è un dettaglio ( forse anche un errore del catalogo ). Nel mio primo intervento volevo solo fare notare che spesso la qualità ( tipo riscaldamento Alde ) porta ad un peso finale del mezzo eccessivo e se ci fai caso oggi molte aziende mettono in optional accessori praticamente indispensabili ....a mio avviso per 2 motivi: 1) è quello di tenere il prezzo del veicolo base il più basso possibile 2) per il peso ( questo punto mi infastidisce...) Il Carthago Chic I44 con qualche optional ( per me indispensabili IMHO ) arriva a 3496 kg ( conto fatto con excel riportando diligentemente tutti i pesi ) in ordine di marcia ( dunque senza nessun passeggiero e niente a bordo ) Poi è chiaro che se leggi il post di Michel sui pesi reali dei veicoli uno può dire .....sono tutti fuori peso ( o quasi ) .... va bene cosi. Sapendo che mediamente carichiamo circa 300 kg per una vacanza normale ... non siamo messi troppo bene. Il Carthago Chic rimane comunque il mezzo che più mi piace ma il problema del peso rimane ed io lo reputo talmente importante al punto di aspettare se escono veicoli un pò più corti ma con una qualità simile .... sarà dura ma non ho fretta... Avevo messo un post sul nuovo Concorde Credo I ( è un pò più corto )pochi giorni fa ....controllato i pesi.... messo male anche lui.... Ciao e tanti felici km con il tuo Chic...[:)]
quote:Originally posted by car47> Ciao cart47, O sei un rivenditore oppure non capisco il tuo modo agressivo nel postare. Non hai capito per niente il mio intervento e mi dispiace [:0] Se devo essere franco la tua risposta mi ha lasciato di stucco. So benissimo che hai un Chic ( se non vado errato modello 47 ) di cui sei molto contento e non era assolutamente la mia intenzione di svalorizzare il Carthago .... anzi. Prego prenditi un attimo di tempo e rileggi bene il mio intervento. IMPARA A LEGGERE ANCHE TU ( visto che mi dai del deficiente [8)] ) Pag 3 del catalogo 2008id="size3"> AIRBAG GUIDATORE ( CHIC T di serie CHIC I OPTIONALid="red"> ) Gli altoparlanti fanno parte del PACCHETTO CONFORT e non sono di serie Il Sistema TFT estraibile "quick up" va parte del pacchetto Quick Up ( che comprende anche la TV ) e non è menzionato come accessorio standard da nessuna parte .... Il catalogo Chic lo conosco molto bene e me lo sono studiato nei minimi dettagli in quanto interessato all'acquisto. Comunque se ti sei sentito offeso per rispondermi in quella maniera sappi che non ho niente contro il Carthago e neanche con chi possiede tale mezzo. Ciao Mi preme farti presente che non era mia intenzione offenderti e dal testo del mio post mi sembra molto chiaro...; non sono un rivendiore ma un estimatore dei modelli Carthago. C.que..io ho scritto dello Chic I 44 e non T ed i dati sono quelli che ho indicato. Mi dispiace se Ti sei offeso (e ribadisco non era mia intenzione) ma.. la sensazione che hai dato nella Tua risposta e con le Tue affermazioni mi hanno indotto a ritenerLe...... non corrette. Ciao Dino51
>
>
>
>
quote:Originally posted by travel liner> tranquilli...gliel'ho consigliato [:D] Ciao Giordano
quote:Se poi vuoi mandarlo anche a gasolio, inserisci nel circuito un riscaldatore di acqua a gasolio e il gioco è fatto. In tal modo il sistema può funzionare in viaggio con lo scambiatore sul motore, in sosta a gas , elettricità , Gasolio e preriscaldatore del motore a freddo. Più di cosi !!! Davide>> Quoto in pieno.. Io ho aggiunto il Webasto Thermo Top C sull'impianto... Fenomenale![:D] Ciao Michel
>