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roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:48:47
quote:Originally posted by travel liner
quote:su alcuni mezzi (arca superamerica) aveva provocato il distaccamento delle pareti. pero penso sia stato un problema leìgato a quella serie. Altro piccolo neo il peso. ByBy roberto>
> I Super America non lo hanno mai adottato... Arca lo utilizzò tra il 1991 e il 1993 solo sugli America 406IN e sui 616IN commettendo sul primo lotto di produzione il grave errore di pensare che gli interni dei precedenti 616NewDeal con Truma S potessero andare bene... A Pomezia fecero cataste su cataste di mobili perchè non avevano il giusto passaggio di aria per la convezione... e quindi il calore non poteva uscire per essere propagato. Cmq il problema fu superato e la stufa, la 2928 a colonna, fu adottata fino al 93 quando quei modelli cessarono di essere prodotti. Il Top Arca divenne il SuperAmerica sul quale purtroppo Arca tornò alla classica Truma S5000 per ragioni di costo e di standardizzazione dei componenti. Ciao Michel
>
> esatto il fattaccio era successi sul 616 in prima serie, anche a mezzi di aosta. ByBy roberto
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:28:17
Ciao Michel, la Laika mi ha assicurato che il mobilio è appositamente studiato per il riscaldamento Alde con tecnici Alde (a detta loro), è anche vero che in fase sperimentale perchè è la prima volta che lo installano dopo tanti anni, però volevo sapere chi mi può fare la modifica inserendo anche il Webasto ad acqua. Ciao, Eros.
19
travel liner
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08/06/2006 2531
Inserito il 22/01/2008 alle: 11:55:45
Ciao Guarda, su chi ti può installare e fare un bel lavoro non ne ho idea.. Io sono di Aosta e il mio è stato montato a Biella... Se ho ben capito tu sei di Roma... Tempo fa vidi le prove di un impianto Webasto ad acqua montato da un officina delle tue parti, qualcosa tipo Tecnomotorcaravan... Mi pare che il titolare si chiamasse Valleriani... Non ne so di più però... Ciao Michel
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/01/2008 alle: 12:55:39
Ho capito di chi si tratta oggi provo a contattarlo, ma che tu sappia quando il mezzo è in movimento c'è lo scambiatore di calore?Grazie molte per l'informazione, spero di venirti a trovare dalle tue parti. Eros.
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travel liner
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08/06/2006 2531
Inserito il 22/01/2008 alle: 13:54:45
Ciao Figurati! Guarda, quando viaggi avendo cura di controllare che il rubinetto posto sullo scambiatore di calore sia aperto e semplicemente attaccando la pompa circolo liquido convettori sfrutti il calore del motore per riscaldare tutto il veicolo... Funziona che è una bellezza, riscalda anche l'acqua del boiler ed è sia termostatabile (impostando cioè la temperatura desiderata), che continuo (in caso di freddo mooolto intenso). Ciao Michel
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:24:53
scusate se dico la mia non ho mai avuto alde ma sono salito su un veicolo con il sistema in funzione tutta un'altra cosa avevo il knaus658lg con truma come optional si poteva avere con alde ma al momento dell'acquisto ci voleva troppo tempo aveva le paretine anti condensa distanti 5/6 cm dalle pareti i mobili con i tagli per il passagio dell'aria e di cio ne giovava anche il sistema ad aria della truma una volta accesa la stufa si sentiva prima l'aria che saliva da dietro grazie a tubi corrugati che si scaldavano e poi arrivava quella spinta nel corridoio quindi se un veicolo e concepito per ospitare un sistema come quello alde (anche benimar lo offre) ne guadagna ache il sistema ad aria adesso ho un rapido e purtroppo anche volendo non posso installare tale sistema perchè mancano quegli accorgimenti basilari che servono a far funzionare il sistema in ogni caso quel conoscente che mi ha fatto salire ed aveva il sistema alde mi diceva che accendendo la stufa da freddo 0/-2 gradi in un ora all'interno si stava bene anche perchè più l'aria è fredda e più viene ceduto calore dai rediatori con un aumento del rendimento quindi il sistema alde è da staquotare ma visto il suo elevato costo di progettazione veicolo e materiali usati non viene usato da tutte le case costruttrici quoto travel yuma ecc.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:43:06
Ciao Ma rispetto ad un impianto tradizionale Truma, l'Alde pesa di più o di meno ? Bye Luca
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:57:15
Credo che pesi di più, la laika da un peso aggiuntivo di 44 Kg. Ora non sò se è calcolato aggiungendolo al peso della truma oppure solo l'impianto senza la truma. Ciao, Eros.
19
Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:09:04
quote:Originally posted by Bighit2
Ciao Ma rispetto ad un impianto tradizionale Truma, l'Alde pesa di più o di meno ? Bye Luca >
> E qui casca l'asino. Alde => veicolo di fascia alta => ottima coibentazione => pareti spesse + doppio fondo => FUORI PESO ASSICURATO( per patente B ) OT x Michel : avevi chiesto un pò di tempo fà se qualcuno avesse pesato realmente un carhago Chic in ordine di marcia. Hai avuto qualche notizie [?] Il motorhome Carthago più piccolo ( CHIC I44 ) ( senza airbag, senza condizionatore cabina nè cellula, senza Airbag, senza altoparlanti, senza porta Tv ( non ho detto TV ), senza piedini di stazionamento, senza veranda, senza antenne ,senza pannelli ......ossia optional che la maggioranza di noi mette ) pesa già, ovviamente senza passegeri, 3267 kg ( se il catalogo riporta la verità....[|)] ma con la storia del 5% mi sa che i pesi sono dati tutti per difetto. ). Sono veicoli meravigliosi [:p][:p][:p] ma purtroppo fuori legge anche se continuano a venderli tranquillamente [}:)][}:)][}:)] per uso con patente B. Ciao a tutti
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:57:43
caro topolone sul peso hai ragione ma come sempre il post era info sul riscaldamento e non sul peso di alcuni veicoli[:D] ovviamente se metti accqua in un tubo e l'acqua pesa circa 1 kg per litro il tubo pesa anche se di aluminio, pensa che tuuti i veicoli ricreazionali vengono pesati (ho considerato peso) con l'acqua nella cisterna ma non nella stufa (10kg) nelle tubazioni ecc quindi anche quando carichiamo l'acqua le tubazioni lo scalda acacqua truma alde o chicchesia il peso aumenta comunque resta il fatto che il riscaldamento ad acqua tipo alde resta il migliore
19
Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:33:41
quote:Originally posted by Elefantino
caro topolone sul peso hai ragione ma come sempre il post era info sul riscaldamento e non sul peso di alcuni veicoli[:D] ovviamente se metti accqua in un tubo e l'acqua pesa circa 1 kg per litro il tubo pesa anche se di aluminio, pensa che tuuti i veicoli ricreazionali vengono pesati (ho considerato peso) con l'acqua nella cisterna ma non nella stufa (10kg) nelle tubazioni ecc quindi anche quando carichiamo l'acqua le tubazioni lo scalda acacqua truma alde o chicchesia il peso aumenta comunque resta il fatto che il riscaldamento ad acqua tipo alde resta il migliore >
> Ciao Elefantone [:D], Vedo che sei in piena forma e mi fa piacere. Ho letto che sei molto contento del tuo 983 ed anche questo è positivo. So che sono andato un pò OT ma cerco disperatamente qualcuno che mi dica ; IL CARTHAGO FA SCHIFO, COSTA TROPPO, PESA TROPPO ECC ECCC Cosi me lo tolgo dalla testa....[:)][:)][:)] Mi sono innamorato [:(][:(]...è grave [?][?][?] Manco fosse una bella f.... [;)] PS :il tuo Nick Elefantino ha per caso a che fare con impianti di lavaggio in alta pressione ( ce n'è uno vicino a dove lavoro )
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:39:25
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by Elefantino
caro topolone sul peso hai ragione ma come sempre il post era info sul riscaldamento e non sul peso di alcuni veicoli[:D] ovviamente se metti accqua in un tubo e l'acqua pesa circa 1 kg per litro il tubo pesa anche se di aluminio, pensa che tuuti i veicoli ricreazionali vengono pesati (ho considerato peso) con l'acqua nella cisterna ma non nella stufa (10kg) nelle tubazioni ecc quindi anche quando carichiamo l'acqua le tubazioni lo scalda acacqua truma alde o chicchesia il peso aumenta comunque resta il fatto che il riscaldamento ad acqua tipo alde resta il migliore >
> Ciao Elefantone [:D], Vedo che sei in piena forma e mi fa piacere. Ho letto che sei molto contento del tuo 983 ed anche questo è positivo. So che sono andato un pò OT ma cerco disperatamente qualcuno che mi dica ; IL CARTHAGO FA SCHIFO, COSTA TROPPO, PESA TROPPO ECC ECCC Cosi me lo tolgo dalla testa....[:)][:)][:)] Mi sono innamorato [:(][:(]...è grave [?][?][?] Manco fosse una bella f.... [;)] PS :il tuo Nick Elefantino ha per caso a che fare con impianti di lavaggio in alta pressione ( ce n'è uno vicino a dove lavoro )
>
> Manco fosse una bella f.... [;)] Di ++++, di una bella topa!!! la bella topa, dopo un paio di ore ti stanca....[;)][;)] Il CARTHAGO, NO!!!![:D][:D]
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car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:45:00
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by Bighit2
Ciao Ma rispetto ad un impianto tradizionale Truma, l'Alde pesa di più o di meno ? Bye Luca >
> E qui casca l'asino. Alde => veicolo di fascia alta => ottima coibentazione => pareti spesse + doppio fondo => FUORI PESO ASSICURATO( per patente B ) OT x Michel : avevi chiesto un pò di tempo fà se qualcuno avesse pesato realmente un carhago Chic in ordine di marcia. Hai avuto qualche notizie [?] Il motorhome Carthago più piccolo ( CHIC I44 ) ( senza airbag, senza condizionatore cabina nè cellula, senza Airbag, senza altoparlanti, senza porta Tv ( non ho detto TV ), senza piedini di stazionamento, senza veranda, senza antenne ,senza pannelli ......ossia optional che la maggioranza di noi mette ) pesa già, ovviamente senza passegeri, 3267 kg ( se il catalogo riporta la verità....[|)] ma con la storia del 5% mi sa che i pesi sono dati tutti per difetto. ). Sono veicoli meravigliosi [:p][:p][:p] ma purtroppo fuori legge anche se continuano a venderli tranquillamente [}:)][}:)][}:)] per uso con patente B. Ciao a tutti Ma tu nei hai mai pesato q.cuno??? Hai q.che esperienza diretta con i modelli Chic/Carthago??????? Ecco i dati da catalogo del modello Chic I 44: Massa in condizioni di marcia, Kg 3264 (pag. 14 e 23 del catalogo 2008 Carthago) che significa: a) tutte le dotazioni di serie b) presenza di: 75 kg guidatore; 100% carburante; 90% acqua potabile; 90% gas e cablaggi elettrici; Nelle dotazioni di serie sono compresi anche: 1) airbag guidatore 2) porta Tv (non la Tv) 3) altoparlanti 4) anche due Bs servizi 5) scambiatore di calore e altre cosucce.... Se vuoi il condizionatore in cabina pesa kg 30 Se vuoi l'antenna Kg 1 Se vuoi i piedini kg. 10 e non voglio continuare.... Quanto alla storia del 5% non è una storia esiste ed è utile... Documentarsi ed informarsi non fa male a nessuno ed evita di fornire al Forum notizie non corrette (e non vi è, per buona educazione, alcun bisogno di dire che casca l'asino.........). (Basta leggere il catalogo Carthago...) Cordialissimi saluti Dino51
>
>
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:28:19
Faccio una domanda stupida , ma perchè quando si và alla pesa il camper sfora anche oltre il 5% di quello che cè scritto (accessori a parte)?Secondo me le case dovrebbero dire la verità in quanto poi l'utente provvede sul dafarsi e cioè prendere la patente C così che la casa allestitrice ne uscirebbe a faccia alta e non ditemi di elevare la patente B fino a 38 o 40 q.li tanto gli allestitori ne approfitterebbero come adesso.Almeno ora rimangono comunque entro certi limiti ma se gli si desse carta bianca non sò mica cosa ne uscirebbe fuori, anzi dovrebbero cominciare a costruirli in maniera più decente riguardo la sicurezza perchè nessuno la scampa su questo argomento che sia Rimor o Carthago, basta vedere le foto anche di piccoli incidenti. Ciao, Eros.
19
Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:33:53
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by Bighit2
Ciao Ma rispetto ad un impianto tradizionale Truma, l'Alde pesa di più o di meno ? Bye Luca >
> E qui casca l'asino. Alde => veicolo di fascia alta => ottima coibentazione => pareti spesse + doppio fondo => FUORI PESO ASSICURATO( per patente B ) OT x Michel : avevi chiesto un pò di tempo fà se qualcuno avesse pesato realmente un carhago Chic in ordine di marcia. Hai avuto qualche notizie [?] Il motorhome Carthago più piccolo ( CHIC I44 ) ( senza airbag, senza condizionatore cabina nè cellula, senza Airbag, senza altoparlanti, senza porta Tv ( non ho detto TV ), senza piedini di stazionamento, senza veranda, senza antenne ,senza pannelli ......ossia optional che la maggioranza di noi mette ) pesa già, ovviamente senza passegeri, 3267 kg ( se il catalogo riporta la verità....[|)] ma con la storia del 5% mi sa che i pesi sono dati tutti per difetto. ). Sono veicoli meravigliosi [:p][:p][:p] ma purtroppo fuori legge anche se continuano a venderli tranquillamente [}:)][}:)][}:)] per uso con patente B. Ciao a tutti Ma tu nei hai mai pesato q.cuno??? Hai q.che esperienza diretta con i modelli Chic/Carthago??????? Ecco i dati da catalogo del modello Chic I 44: Massa in condizioni di marcia, Kg 3264 (pag. 14 e 23 del catalogo 2008 Carthago) che significa: a) tutte le dotazioni di serie b) presenza di: 75 kg guidatore; 100% carburante; 90% acqua potabile; 90% gas e cablaggi elettrici; Nelle dotazioni di serie sono compresi anche: 1) airbag guidatore 2) porta Tv (non la Tv) 3) altoparlanti 4) anche due Bs servizi 5) scambiatore di calore e altre cosucce.... Se vuoi il condizionatore in cabina pesa kg 30 Se vuoi l'antenna Kg 1 Se vuoi i piedini kg. 10 e non voglio continuare.... Quanto alla storia del 5% non è una storia esiste ed è utile... Documentarsi ed informarsi non fa male a nessuno ed evita di fornire al Forum notizie non corrette (e non vi è, per buona educazione, alcun bisogno di dire che casca l'asino.........). (Basta leggere il catalogo Carthago...) Cordialissimi saluti Dino51
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> Ciao cart47, O sei un rivenditore oppure non capisco il tuo modo agressivo nel postare. Non hai capito per niente il mio intervento e mi dispiace [:0] Se devo essere franco la tua risposta mi ha lasciato di stucco. So benissimo che hai un Chic ( se non vado errato modello 47 ) di cui sei molto contento e non era assolutamente la mia intenzione di svalorizzare il Carthago .... anzi. Prego prenditi un attimo di tempo e rileggi bene il mio intervento. IMPARA A LEGGERE ANCHE TU ( visto che mi dai del deficiente [8)] ) Pag 3 del catalogo 2008id="size3"> AIRBAG GUIDATORE ( CHIC T di serie CHIC I OPTIONALid="red"> ) Gli altoparlanti fanno parte del PACCHETTO CONFORT e non sono di serie Il Sistema TFT estraibile "quick up" va parte del pacchetto Quick Up ( che comprende anche la TV ) e non è menzionato come accessorio standard da nessuna parte .... Il catalogo Chic lo conosco molto bene e me lo sono studiato nei minimi dettagli in quanto interessato all'acquisto. Comunque se ti sei sentito offeso per rispondermi in quella maniera sappi che non ho niente contro il Carthago e neanche con chi possiede tale mezzo. Ciao
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car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:43:48
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by Bighit2
Ciao Ma rispetto ad un impianto tradizionale Truma, l'Alde pesa di più o di meno ? Bye Luca >
> E qui casca l'asino. Alde => veicolo di fascia alta => ottima coibentazione => pareti spesse + doppio fondo => FUORI PESO ASSICURATO( per patente B ) OT x Michel : avevi chiesto un pò di tempo fà se qualcuno avesse pesato realmente un carhago Chic in ordine di marcia. Hai avuto qualche notizie [?] Il motorhome Carthago più piccolo ( CHIC I44 ) ( senza airbag, senza condizionatore cabina nè cellula, senza Airbag, senza altoparlanti, senza porta Tv ( non ho detto TV ), senza piedini di stazionamento, senza veranda, senza antenne ,senza pannelli ......ossia optional che la maggioranza di noi mette ) pesa già, ovviamente senza passegeri, 3267 kg ( se il catalogo riporta la verità....[|)] ma con la storia del 5% mi sa che i pesi sono dati tutti per difetto. ). Sono veicoli meravigliosi [:p][:p][:p] ma purtroppo fuori legge anche se continuano a venderli tranquillamente [}:)][}:)][}:)] per uso con patente B. Ciao a tutti Ma tu nei hai mai pesato q.cuno??? Hai q.che esperienza diretta con i modelli Chic/Carthago??????? Ecco i dati da catalogo del modello Chic I 44: Massa in condizioni di marcia, Kg 3264 (pag. 14 e 23 del catalogo 2008 Carthago) che significa: a) tutte le dotazioni di serie b) presenza di: 75 kg guidatore; 100% carburante; 90% acqua potabile; 90% gas e cablaggi elettrici; Nelle dotazioni di serie sono compresi anche: 1) airbag guidatore 2) porta Tv (non la Tv) 3) altoparlanti 4) anche due Bs servizi 5) scambiatore di calore e altre cosucce.... Se vuoi il condizionatore in cabina pesa kg 30 Se vuoi l'antenna Kg 1 Se vuoi i piedini kg. 10 e non voglio continuare.... Quanto alla storia del 5% non è una storia esiste ed è utile... Documentarsi ed informarsi non fa male a nessuno ed evita di fornire al Forum notizie non corrette (e non vi è, per buona educazione, alcun bisogno di dire che casca l'asino.........). (Basta leggere il catalogo Carthago...) Cordialissimi saluti Dino51
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> Ciao cart47, O sei un rivenditore oppure non capisco il tuo modo agressivo nel postare. Non hai capito per niente il mio intervento e mi dispiace [:0] Se devo essere franco la tua risposta mi ha lasciato di stucco. So benissimo che hai un Chic ( se non vado errato modello 47 ) di cui sei molto contento e non era assolutamente la mia intenzione di svalorizzare il Carthago .... anzi. Prego prenditi un attimo di tempo e rileggi bene il mio intervento. IMPARA A LEGGERE ANCHE TU ( visto che mi dai del deficiente [8)] ) Pag 3 del catalogo 2008id="size3"> AIRBAG GUIDATORE ( CHIC T di serie CHIC I OPTIONALid="red"> ) Gli altoparlanti fanno parte del PACCHETTO CONFORT e non sono di serie Il Sistema TFT estraibile "quick up" va parte del pacchetto Quick Up ( che comprende anche la TV ) e non è menzionato come accessorio standard da nessuna parte .... Il catalogo Chic lo conosco molto bene e me lo sono studiato nei minimi dettagli in quanto interessato all'acquisto. Comunque se ti sei sentito offeso per rispondermi in quella maniera sappi che non ho niente contro il Carthago e neanche con chi possiede tale mezzo. Ciao Mi preme farti presente che non era mia intenzione offenderti e dal testo del mio post mi sembra molto chiaro...; non sono un rivendiore ma un estimatore dei modelli Carthago. C.que..io ho scritto dello Chic I 44 e non T ed i dati sono quelli che ho indicato. Mi dispiace se Ti sei offeso (e ribadisco non era mia intenzione) ma.. la sensazione che hai dato nella Tua risposta e con le Tue affermazioni mi hanno indotto a ritenerLe...... non corrette. Ciao Dino51
>
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Topolone
Topolone
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19/12/2006 12096
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:38:34
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by Bighit2
Ciao Ma rispetto ad un impianto tradizionale Truma, l'Alde pesa di più o di meno ? Bye Luca >
> E qui casca l'asino. Alde => veicolo di fascia alta => ottima coibentazione => pareti spesse + doppio fondo => FUORI PESO ASSICURATO( per patente B ) OT x Michel : avevi chiesto un pò di tempo fà se qualcuno avesse pesato realmente un carhago Chic in ordine di marcia. Hai avuto qualche notizie [?] Il motorhome Carthago più piccolo ( CHIC I44 ) ( senza airbag, senza condizionatore cabina nè cellula, senza Airbag, senza altoparlanti, senza porta Tv ( non ho detto TV ), senza piedini di stazionamento, senza veranda, senza antenne ,senza pannelli ......ossia optional che la maggioranza di noi mette ) pesa già, ovviamente senza passegeri, 3267 kg ( se il catalogo riporta la verità....[|)] ma con la storia del 5% mi sa che i pesi sono dati tutti per difetto. ). Sono veicoli meravigliosi [:p][:p][:p] ma purtroppo fuori legge anche se continuano a venderli tranquillamente [}:)][}:)][}:)] per uso con patente B. Ciao a tutti Ma tu nei hai mai pesato q.cuno??? Hai q.che esperienza diretta con i modelli Chic/Carthago??????? Ecco i dati da catalogo del modello Chic I 44: Massa in condizioni di marcia, Kg 3264 (pag. 14 e 23 del catalogo 2008 Carthago) che significa: a) tutte le dotazioni di serie b) presenza di: 75 kg guidatore; 100% carburante; 90% acqua potabile; 90% gas e cablaggi elettrici; Nelle dotazioni di serie sono compresi anche: 1) airbag guidatore 2) porta Tv (non la Tv) 3) altoparlanti 4) anche due Bs servizi 5) scambiatore di calore e altre cosucce.... Se vuoi il condizionatore in cabina pesa kg 30 Se vuoi l'antenna Kg 1 Se vuoi i piedini kg. 10 e non voglio continuare.... Quanto alla storia del 5% non è una storia esiste ed è utile... Documentarsi ed informarsi non fa male a nessuno ed evita di fornire al Forum notizie non corrette (e non vi è, per buona educazione, alcun bisogno di dire che casca l'asino.........). (Basta leggere il catalogo Carthago...) Cordialissimi saluti Dino51
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> Ciao cart47, O sei un rivenditore oppure non capisco il tuo modo agressivo nel postare. Non hai capito per niente il mio intervento e mi dispiace [:0] Se devo essere franco la tua risposta mi ha lasciato di stucco. So benissimo che hai un Chic ( se non vado errato modello 47 ) di cui sei molto contento e non era assolutamente la mia intenzione di svalorizzare il Carthago .... anzi. Prego prenditi un attimo di tempo e rileggi bene il mio intervento. IMPARA A LEGGERE ANCHE TU ( visto che mi dai del deficiente [8)] ) Pag 3 del catalogo 2008id="size3"> AIRBAG GUIDATORE ( CHIC T di serie CHIC I OPTIONALid="red"> ) Gli altoparlanti fanno parte del PACCHETTO CONFORT e non sono di serie Il Sistema TFT estraibile "quick up" va parte del pacchetto Quick Up ( che comprende anche la TV ) e non è menzionato come accessorio standard da nessuna parte .... Il catalogo Chic lo conosco molto bene e me lo sono studiato nei minimi dettagli in quanto interessato all'acquisto. Comunque se ti sei sentito offeso per rispondermi in quella maniera sappi che non ho niente contro il Carthago e neanche con chi possiede tale mezzo. Ciao Mi preme farti presente che non era mia intenzione offenderti e dal testo del mio post mi sembra molto chiaro...; non sono un rivendiore ma un estimatore dei modelli Carthago. C.que..io ho scritto dello Chic I 44 e non T ed i dati sono quelli che ho indicato. Mi dispiace se Ti sei offeso (e ribadisco non era mia intenzione) ma.. la sensazione che hai dato nella Tua risposta e con le Tue affermazioni mi hanno indotto a ritenerLe...... non corrette. Ciao Dino51
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>
> Come direbbero gli Inglesi. Un piccolo " misunderstanding " ( fraintendimento )[;)] Apprezzo molto la tua risposta e se necessario mi permettero di chiederti consigli sul Chic. PS : guarda che parlavo anch'io del CHIC I . Per curiosità se hai l'ultimo listino prezzi e guardi a pag 3 vedrai che l'airbag guidatore è di serie solo sul T. Comunque è un dettaglio ( forse anche un errore del catalogo ). Nel mio primo intervento volevo solo fare notare che spesso la qualità ( tipo riscaldamento Alde ) porta ad un peso finale del mezzo eccessivo e se ci fai caso oggi molte aziende mettono in optional accessori praticamente indispensabili ....a mio avviso per 2 motivi: 1) è quello di tenere il prezzo del veicolo base il più basso possibile 2) per il peso ( questo punto mi infastidisce...) Il Carthago Chic I44 con qualche optional ( per me indispensabili IMHO ) arriva a 3496 kg ( conto fatto con excel riportando diligentemente tutti i pesi ) in ordine di marcia ( dunque senza nessun passeggiero e niente a bordo ) Poi è chiaro che se leggi il post di Michel sui pesi reali dei veicoli uno può dire .....sono tutti fuori peso ( o quasi ) .... va bene cosi. Sapendo che mediamente carichiamo circa 300 kg per una vacanza normale ... non siamo messi troppo bene. Il Carthago Chic rimane comunque il mezzo che più mi piace ma il problema del peso rimane ed io lo reputo talmente importante al punto di aspettare se escono veicoli un pò più corti ma con una qualità simile .... sarà dura ma non ho fretta... Avevo messo un post sul nuovo Concorde Credo I ( è un pò più corto )pochi giorni fa ....controllato i pesi.... messo male anche lui.... Ciao e tanti felici km con il tuo Chic...[:)]
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jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:53:45
quote:Originally posted by travel liner
quote:Se poi vuoi mandarlo anche a gasolio, inserisci nel circuito un riscaldatore di acqua a gasolio e il gioco è fatto. In tal modo il sistema può funzionare in viaggio con lo scambiatore sul motore, in sosta a gas , elettricità , Gasolio e preriscaldatore del motore a freddo. Più di cosi !!! Davide>
> Quoto in pieno.. Io ho aggiunto il Webasto Thermo Top C sull'impianto... Fenomenale![:D] Ciao Michel
>
> tranquilli...gliel'ho consigliato [:D] Ciao Giordano
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:26:18
Ho un dubbio da chiarire, la Alde consuma meno gas e meno elettricità della truma?Può essere accesa durante la marcia? Eros
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:54:13
Ciao Meno elettricità di sicuro. La pompetta di circolo ha veramente consumi minimi. (siamo su 1 ampere in accensione, 0,4 in funzione) In quanto al gas consumato.. Dipende molto dalla coibentazione del camper... Più questo è coibentato, meno ne consumi... Maggiore è la lunghezza dei convettori, più calore avrai erogato... Considera che ha un consumo massimo di circa 400g di gas all'ora... Io con una temperatura esterna media di meno 15 tenendo >20 gradi interni faccio almeno 3 giorni e mezzo con una bombola da 10 kg... In marcia io non l'ho mai accesa... Utilizzo lo scambiatore, ottengo lo stesso risultato e non consumo gas, anzi, recupero un po' del calore del motore che altrimenti andrebbe perduto... E scalda che è un piacere... Ciao Michel
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