quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 05/02/2010 18:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Kinobi,quanado avevo chiesto io,per installare un radiatorino nella panca dinette da collegare al preriscaldatore motore,da usare costantemente insieme alla combi 6000 quando ero fermo,mi e' stato scomsigliato fortemente per via dei consumi elettrici del preriscaldatore motore stesso. Ma hai abbandonato l'idea della Multivent? Robi
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 05/02/2010 19:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente questo. Non ho abbandonato il Multivent, sto valutando tutte le opzioni. Il consumo elettrico era un quesito infatti. E PS il tuo uomo mi risolve il problema sullo Scudo. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 05/02/2010 19:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo con i tubi, ma li ho già da 60... Posso provare a vedere se sono strozzati. Di certo scalda il motore: l'idea era di avere due pompe nell'Hydronic. Una che va al motore, una che va al riscaldatore. Così quando serve solo in cellula lo metto per quella, quando serve per il motore lo lascio "di serie". E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 05/02/2010 20:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se hai la possibilita' di seguire il consiglio di VF66 (cio Claudio[;)])secondo me risolvi egregiamente...sotto il mio mezzo,se non ricordo male,girano tubi da 90 per i primi metri 2,5/3 per poi entrare nel pavimento in 2 con quelli da 75. Per arrivare alle nuove bocchette interne ho usato il 60. l'unica diretta dal bruciatore,da 90,arriva in cabina, visto che e' la zona piu' fredda. L'unica cosa che faccio e' quella di bilanciare l'apertura dele bocchette all'occorenza...comunque cosi' nessun problema,nessuna zona fredda. ps.io sto aspettando "un'occasione" per comprare la multivent per la masarda... ps 2:chi me l'ha sconsigliato e' stato anche il "nostro" uomo Robi
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 05/02/2010 20:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non si puo' aumentare la sezione dei tubi,altrimenti l'avrei fatto io. nel vano stufa ci passano a stento,sotto la cucina sono strozzati con curve a 90 gradi. per me la soluzione giusta per te è di montare l'idronic. ti scalda il motore,quindi di conseguenza hai la cabina calda,con opportuna modifica attivi la ventilazione del cruscotto,poi la dinette calda teramite il radiatore dentro panca,e recuperi la perdita di pressione dell'aria sull'eber. ma l'hai trovato a basso costo? p.s. ti interessa nacora il ponte sollevatore ? fine mese mi arriva il nuovo elettroidraulico e posso darti il vecchio. luca