https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/03/2020 alle 12:57:13Non c'è che dire complimenti sei veramente un artista della meccanica. Anche un tempismo incredibile nel cambiare moto non è da tutti.
Ciao ! Qui un altro bel lavoro. Sono passato da una Suzuki RV90 (che ho cambiato perchè 2 tempi), ad una Honda MSX 125 (che ho dato via perchè con gomme troppo piccole e scomoda) ad una Suzuki VanVan RV200 (che ho abcorama ha poco motore) a questa Yamaha Tricker 250 che va come un treno. Come per le altre, anche questa la si carica e scarica in meno di niente senza cinghie di tenuta ne altro. Sono un artista ! v... O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/03/2020 alle 12:57:13complimenti, molto ingegnoso come sistema
Ciao ! Qui un altro bel lavoro. Sono passato da una Suzuki RV90 (che ho cambiato perchè 2 tempi), ad una Honda MSX 125 (che ho dato via perchè con gomme troppo piccole e scomoda) ad una Suzuki VanVan RV200 (che ho abcorama ha poco motore) a questa Yamaha Tricker 250 che va come un treno. Come per le altre, anche questa la si carica e scarica in meno di niente senza cinghie di tenuta ne altro. Sono un artista ! v... O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di pama del 09/03/2020 alle 17:42:27il telaietto è un rinforzo oltre che supporto per il navigatore.
Bravo, non sono però riuscito a vedere come hai sviluppato lo snodo del manubrio. il telaietto applicato è un irrigidimento o solo un supporto?

In risposta al messaggio di pama del 09/03/2020 alle 19:00:52il gavone è 73 di larghezza, 107 di altezza, ma si abbassa a 103 nel centro.
Se posso chiedere: Le cerniere sono ricavate dal pieno o hai trovato qualcosa da adattare ? Correggimi se sbaglio perchè in foto non riesco a vedere in dettaglio: Le alette di battuta sono ricavate dal manubrio o sono riportate? Aprendo il manubrio va in battuta nelle alette ed il telaietto aggiunto le tiene in loco senza ulteriori bloccaggi, corretto? Qual'è l'ingombro trasversale della tricher (ripiegata) la mia porta è solo 640 x 109h e devo gia fare manovre per infilare il liberty.
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In risposta al messaggio di BengalaJoe del 09/03/2020 alle 19:08:08Vorrei precisare che io sono un tecnico elettronico, non un acciaista o altro
il gavone è 73 di larghezza, 107 di altezza, ma si abbassa a 103 nel centro. Ripiegata arriva a circa 50 cm trasversalmente Le cerniere sono ricavate dal pieno o hai trovato qualcosa da adattare ? Le cerniere sono commercialiper la nautica in acciaio inox, naturalmente sono state adattate sul tornio per portarle al diametro giusto Le alette di battuta sono ricavate dal manubrio o sono riportate ? Sono riportate, ricavandole da un pieno in acciaio 314 Aprendo il manubrio va in battuta nelle alette ed il telaietto aggiunto le tiene in loco senza ulteriori bloccaggi, corretto? No il manubrio va in battuta ma viene fissato a panino tra il rinforzo e il telaietto per mezzo di leve a ripresa dalla foto allegata capisci meglio, naturalmente qui era ancora in fase di lavorazione. Come manubrio sono partito di base da uno originale di una Suzuki VanVan 200 dato che ne avevo già fatto un'altro per la moto citata (che sto usando adesso e mi sono trovato bene come forma, tanto sono entrambi da 22 mm di diametro Vorrei precisare che io sono un tecnico elettronico, non un acciaista o altro
In risposta al messaggio di roblungh del 09/03/2020 alle 21:39:17quando ho fatto la revisione mi hanno pesato il mezzo sui 2 assi con la moto sopra e mi hanno detto che era ok !
Gran bel lavoro ma hai provato a controllare il peso sulle ruote posteriori con il mezzo a pieno carico?
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 07/03/2020 alle 12:57:13Ciao BengalaJoe.
Ciao ! Qui un altro bel lavoro. Sono passato da una Suzuki RV90 (che ho cambiato perchè 2 tempi), ad una Honda MSX 125 (che ho dato via perchè con gomme troppo piccole e scomoda) ad una Suzuki VanVan RV200 (che ho abcorama ha poco motore) a questa Yamaha Tricker 250 che va come un treno. Come per le altre, anche questa la si carica e scarica in meno di niente senza cinghie di tenuta ne altro. Sono un artista ! v... O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di salvatore del 11/03/2020 alle 15:04:40Ciao !
Ciao BengalaJoe. Qualche considerazione (no critica) sul tuo lavoro. Innanzitutto, complimenti Mi sembra che la struttura sia piuttosto complessa e che quindi la sua realizzazione sia alla portata di pochissimi. Quanto pesa?E' proprio cosi' facile caricare e scaricare la moto, intendo anche come sforzo? Esistono portamoto commerciali molto piu' semplici e penso alla fine piu' economici, che svolgono la stessa funzione. Comunque e' indubbio che essere riusciti a realizzare da soli un sistema del genere, non ha prezzo. Ribadisco: nessuna critica, solo mie modeste considerazioni.