CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

zanzariera controporta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:13:48
Ciao. Ho un challenger 192Ga del 2004 e purtroppo non possiede una zanzariera sulla porta d'ingresso. Dopo svariate considerazioni e riflessioni, non sono giunto ad una soluzione ingegnosa, essendo la porta sagomata verso l'interno non mi è facile creare un telaio (non avendo i mezzi e il materiale), quindi l'unica soluzione sarebbe quella di farla costruire a doc (sempre se trovo qualcuno disposto a farlo) con un esborso considerevole di denaro. Qualcuno sa se in commercio esiste un modello di zanzariera specifico o adattabile per il mio mezzo? Grazie Manuel
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:21:33
Ciao Mi sembra di aver visto sul catalogo fiamma una zanzariera divisa in due con dei pesi al fondo che la tengono in tensione a porta aperta ( quando serve). Ripeto l'ho solo vista sul catalogo e non dal vero Buoni km

Modificato da gian1971 il 30/06/2009 alle 14:26:04
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:25:30
quote:Originally posted by gian1971
Ciao Mi sembra di aver visto sul catalogo fiamma una zanzariera divisa in due con e pesi al fondo che la tiene in tensione a porta aperta ( quando serve) chiaramente a porta chiusa dall'interno forse l'aspetto estetico non sara' il massimo ma credo che l'uso lo faccia egregiamente... Ripeto l'ho solo vista sul catalogo e non dal vero Buoni km >
> Avevo gia' preso in considerazione il prodotto che dici tu, ma quando c'è un po' d'aria corrente, temo che svolazzi non poco (chi ce l'ha mi corregga se mi sbaglio), non svolgendo piu' il lavoro per cui è nata. Comunque grazie per la celere risposta e per l'aiuto. Manuel
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:32:00
Ne ho vista una a scomparsa su un mezzo hobby che era fenomenale. Il funzionamento e' simile alle zanzariere delle finestre ma si chiude a pacchetto da un lato credo che chiusa non occupi più' di pochi cm di larghezza... Non so nulla di più... Fammi sapere se trovi quanlcosa di interessante ... Io ho lo stesso problema con la pattumiera che protende verso il gradino.
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:41:23
Non hai preso in considerazione il modello "originale" challenger? Non so se esiste per i modelli del 2004 ma penso di si. Non è a buon mercato (io l'ho pagata 190€ se non ricordo male [xx(]) Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 30/06/2009 alle: 15:22:25
Ho appena montato la zanzariera della Fiamma. Non è nulla di speciale ma con il vento non svolazza ed è sicuramente meglio delle striscie di ciniglia che avevo prima. Per entrare ed uscire è un pò nà palla ma immagino che anche dover aprire e chiudere una zanza fissa non sia da meno. Insomma, con 27 euros e una mezzoretta di lavoro passata la paura[;)] Ah già, fate attenzione, se avete intenzione di montarla, a dove sono posizionati i perni di chiusura della porta, se rimangono all'esterno, come nel mio, nessun problema, se sono all'interno potrebbero romperla, con il movimento. Cià [:D]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:04:14
Ne ho vista una a scomparsa su un mezzo hobby che era fenomenale. Il funzionamento e' simile alle zanzariere delle finestre ma si chiude a pacchetto da un lato credo che chiusa non occupi più' di pochi cm di larghezza... Non so nulla di più... Fammi sapere se trovi quanlcosa di interessante ... Io ho lo stesso problema con la pattumiera che protende verso il gradino. >
> ho visto la stessa zanzariera su un Rimor modello recente (non ricordo quale) e anche a me ha colpito per la facilità di utilizzo e il pochissimo ingombro da chiusa... ho pensato che potrebbe essere il rimedio migliore per tutti quelli che non hanno la zanzariera... purtroppo non so se è di serie su quel mezzo o installata poi, quindi aftermarket, nel qual caso si potrebbe facilmente reperire...
21
dry
dry
07/04/2004 5
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:27:20
quote:Originally posted by Panda
Ciao. Ho un challenger 192Ga del 2004 e purtroppo non possiede una zanzariera sulla porta d'ingresso. Dopo svariate considerazioni e riflessioni, non sono giunto ad una soluzione ingegnosa, essendo la porta sagomata verso l'interno non mi è facile creare un telaio (non avendo i mezzi e il materiale), quindi l'unica soluzione sarebbe quella di farla costruire a doc (sempre se trovo qualcuno disposto a farlo) con un esborso considerevole di denaro. Qualcuno sa se in commercio esiste un modello di zanzariera specifico o adattabile per il mio mezzo? Grazie Manuel >
>
marcy67
marcy67
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 20:22:04
quote:Originally posted by Maxxo
Ho appena montato la zanzariera della Fiamma. Non è nulla di speciale ma con il vento non svolazza ed è sicuramente meglio delle striscie di ciniglia che avevo prima. Per entrare ed uscire è un pò nà palla ma immagino che anche dover aprire e chiudere una zanza fissa non sia da meno. Insomma, con 27 euros e una mezzoretta di lavoro passata la paura[;)] Ah già, fate attenzione, se avete intenzione di montarla, a dove sono posizionati i perni di chiusura della porta, se rimangono all'esterno, come nel mio, nessun problema, se sono all'interno potrebbero romperla, con il movimento. Cià [:D] Quoto: Secondo me è il sistema migliore quella della fiamma. Nel mio camper ho quella con telaio e non ti dico che rottura è aprirla e chiuderla. Stò meditando di mettere appunto questo tipo, che avevo nel vecchio camper (Fiamma per intenderci) è più pratica e non svolazza. Saluti >
>
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:00:31
Stiamo valutando pure noi quella della Fiamma. Qulcuno ci può dire come viene fissata alla parete? Grazie M&F
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:08:10
quote:Originally posted by pegaso65
Ne ho vista una a scomparsa su un mezzo hobby che era fenomenale. Il funzionamento e' simile alle zanzariere delle finestre ma si chiude a pacchetto da un lato credo che chiusa non occupi più' di pochi cm di larghezza... Non so nulla di più... Fammi sapere se trovi quanlcosa di interessante ... Io ho lo stesso problema con la pattumiera che protende verso il gradino. >
> ho visto la stessa zanzariera su un Rimor modello recente (non ricordo quale) e anche a me ha colpito per la facilità di utilizzo e il pochissimo ingombro da chiusa... ho pensato che potrebbe essere il rimedio migliore per tutti quelli che non hanno la zanzariera... purtroppo non so se è di serie su quel mezzo o installata poi, quindi aftermarket, nel qual caso si potrebbe facilmente reperire...
>
> Quello che dici è vero...è montato sul mio sb 678 di serie.. zanzariera tipo plisse una volta raccolta da un lato ho il passagio libero come se non esistesse...facile da usare.. Tex
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:16:55
si e vero quel tipo di zanzariera e usata anche dalla rimor ma secondo me ha dei grandi svantaggi. ossia il binario sul gradino funge da raccolta brecche in piu se e aperta e un colpo di vento ti chiude la porta addio zanzariera.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:25:38
quote:Originally posted by fedemanuel
Stiamo valutando pure noi quella della Fiamma. Qulcuno ci può dire come viene fissata alla parete? Grazie M&F >
> Semplicissimo, si fissa una barra di plastica con il biadesivo sopra la porta, dopodichè se ne incastra una dentro che trattiene le due bandelle di zanzariera che vengono tenute tese da dei pesi cuciti in fondo che ne garantiscono il corretto dispiegamento. E' un lavoro da trenta secondi. Quando desideri non averla, la arrotoli in alto e si trattiene con due fascette con velcro. Comprala, costa poco e funziona benissimo. Ciao
17
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 860
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:52:54
grazie 1000. La prenderemo sicuramente....[:)]
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 02/07/2009 alle: 11:21:20
quote:Originally posted by marcy67
quote:Originally posted by fedemanuel
Stiamo valutando pure noi quella della Fiamma. Qulcuno ci può dire come viene fissata alla parete? Grazie M&F >
> Semplicissimo, si fissa una barra di plastica con il biadesivo sopra la porta, dopodichè se ne incastra una dentro che trattiene le due bandelle di zanzariera che vengono tenute tese da dei pesi cuciti in fondo che ne garantiscono il corretto dispiegamento. E' un lavoro da trenta secondi. Quando desideri non averla, la arrotoli in alto e si trattiene con due fascette con velcro. Comprala, costa poco e funziona benissimo. Ciao
>
> Io l'ho fissata con 2 viti, in dotazione, il biadesivo (oltre a non esserci) credo ti permetta di sostenerla......qualche minuto [;)] senza aprirla però [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link