quote:Originally posted by gian1971> Avevo gia' preso in considerazione il prodotto che dici tu, ma quando c'è un po' d'aria corrente, temo che svolazzi non poco (chi ce l'ha mi corregga se mi sbaglio), non svolgendo piu' il lavoro per cui è nata. Comunque grazie per la celere risposta e per l'aiuto. Manuel
Ciao Mi sembra di aver visto sul catalogo fiamma una zanzariera divisa in due con e pesi al fondo che la tiene in tensione a porta aperta ( quando serve) chiaramente a porta chiusa dall'interno forse l'aspetto estetico non sara' il massimo ma credo che l'uso lo faccia egregiamente... Ripeto l'ho solo vista sul catalogo e non dal vero Buoni km >
quote:Originally posted by gian1971> ho visto la stessa zanzariera su un Rimor modello recente (non ricordo quale) e anche a me ha colpito per la facilità di utilizzo e il pochissimo ingombro da chiusa... ho pensato che potrebbe essere il rimedio migliore per tutti quelli che non hanno la zanzariera... purtroppo non so se è di serie su quel mezzo o installata poi, quindi aftermarket, nel qual caso si potrebbe facilmente reperire...
Ne ho vista una a scomparsa su un mezzo hobby che era fenomenale. Il funzionamento e' simile alle zanzariere delle finestre ma si chiude a pacchetto da un lato credo che chiusa non occupi più' di pochi cm di larghezza... Non so nulla di più... Fammi sapere se trovi quanlcosa di interessante ... Io ho lo stesso problema con la pattumiera che protende verso il gradino. >
quote:Originally posted by Panda>
Ciao. Ho un challenger 192Ga del 2004 e purtroppo non possiede una zanzariera sulla porta d'ingresso. Dopo svariate considerazioni e riflessioni, non sono giunto ad una soluzione ingegnosa, essendo la porta sagomata verso l'interno non mi è facile creare un telaio (non avendo i mezzi e il materiale), quindi l'unica soluzione sarebbe quella di farla costruire a doc (sempre se trovo qualcuno disposto a farlo) con un esborso considerevole di denaro. Qualcuno sa se in commercio esiste un modello di zanzariera specifico o adattabile per il mio mezzo? Grazie Manuel >
quote:Originally posted by Maxxo>
Ho appena montato la zanzariera della Fiamma. Non è nulla di speciale ma con il vento non svolazza ed è sicuramente meglio delle striscie di ciniglia che avevo prima. Per entrare ed uscire è un pò nà palla ma immagino che anche dover aprire e chiudere una zanza fissa non sia da meno. Insomma, con 27 euros e una mezzoretta di lavoro passata la paura[;)] Ah già, fate attenzione, se avete intenzione di montarla, a dove sono posizionati i perni di chiusura della porta, se rimangono all'esterno, come nel mio, nessun problema, se sono all'interno potrebbero romperla, con il movimento. Cià [:D] Quoto: Secondo me è il sistema migliore quella della fiamma. Nel mio camper ho quella con telaio e non ti dico che rottura è aprirla e chiuderla. Stò meditando di mettere appunto questo tipo, che avevo nel vecchio camper (Fiamma per intenderci) è più pratica e non svolazza. Saluti >
quote:Originally posted by pegaso65> Quello che dici è vero...è montato sul mio sb 678 di serie.. zanzariera tipo plisse una volta raccolta da un lato ho il passagio libero come se non esistesse...facile da usare.. Tex
quote:Originally posted by gian1971> ho visto la stessa zanzariera su un Rimor modello recente (non ricordo quale) e anche a me ha colpito per la facilità di utilizzo e il pochissimo ingombro da chiusa... ho pensato che potrebbe essere il rimedio migliore per tutti quelli che non hanno la zanzariera... purtroppo non so se è di serie su quel mezzo o installata poi, quindi aftermarket, nel qual caso si potrebbe facilmente reperire...
Ne ho vista una a scomparsa su un mezzo hobby che era fenomenale. Il funzionamento e' simile alle zanzariere delle finestre ma si chiude a pacchetto da un lato credo che chiusa non occupi più' di pochi cm di larghezza... Non so nulla di più... Fammi sapere se trovi quanlcosa di interessante ... Io ho lo stesso problema con la pattumiera che protende verso il gradino. >
>
quote:Originally posted by fedemanuel> Semplicissimo, si fissa una barra di plastica con il biadesivo sopra la porta, dopodichè se ne incastra una dentro che trattiene le due bandelle di zanzariera che vengono tenute tese da dei pesi cuciti in fondo che ne garantiscono il corretto dispiegamento. E' un lavoro da trenta secondi. Quando desideri non averla, la arrotoli in alto e si trattiene con due fascette con velcro. Comprala, costa poco e funziona benissimo. Ciao
Stiamo valutando pure noi quella della Fiamma. Qulcuno ci può dire come viene fissata alla parete? Grazie M&F >
quote:Originally posted by marcy67> Io l'ho fissata con 2 viti, in dotazione, il biadesivo (oltre a non esserci) credo ti permetta di sostenerla......qualche minuto [;)] senza aprirla però [:D][:D]
quote:Originally posted by fedemanuel> Semplicissimo, si fissa una barra di plastica con il biadesivo sopra la porta, dopodichè se ne incastra una dentro che trattiene le due bandelle di zanzariera che vengono tenute tese da dei pesi cuciti in fondo che ne garantiscono il corretto dispiegamento. E' un lavoro da trenta secondi. Quando desideri non averla, la arrotoli in alto e si trattiene con due fascette con velcro. Comprala, costa poco e funziona benissimo. Ciao
Stiamo valutando pure noi quella della Fiamma. Qulcuno ci può dire come viene fissata alla parete? Grazie M&F >
>