CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zanzariera elettrica, efficace in camper?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 17:59:36
salve , nonostante il camper sia provvisto di apposite zanzariere alle finestre ,porte ed oblò , nelle zone di vacanza dove sono presenti  zanzare anche con le dovute attenzioni  immancabilmente di notte salta fuori la maledetta che ti ronza alle orecchie... mi chiedevo se a tale rottura di scatole sia efficace tenere nel camper una di quelle zanzariera elettrica con luce ,dove  al buio  le zanzare  attratte dalla luce ci dovrebbero  andare dentro rimanendo stecchite , comodo anche da mettere sotto alla veranda ,ma saranno realmente efficaci con zanzare tigre ... chiedevo prima dell'acquisto se cortesemente qualche utente ne utilizza in camper uno con soddisfazione, tante grazie.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2017 alle: 19:47:57
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/08/2017 alle 17:59:36

salve , nonostante il camper sia provvisto di apposite zanzariere alle finestre ,porte ed oblò , nelle zone di vacanza dove sono presenti  zanzare anche con le dovute attenzioni  immancabilmente di notte salta fuori la
maledetta che ti ronza alle orecchie... mi chiedevo se a tale rottura di scatole sia efficace tenere nel camper una di quelle zanzariera elettrica con luce ,dove  al buio  le zanzare  attratte dalla luce ci dovrebbero  andare dentro rimanendo stecchite , comodo anche da mettere sotto alla veranda ,ma saranno realmente efficaci con zanzare tigre ... chiedevo prima dell'acquisto se cortesemente qualche utente ne utilizza in camper uno con soddisfazione, tante grazie.
...
io ne ho una comperata sicuramente 8/10 anni fa , la ho usata per la prima volta la scorsa settimana in un  agricampeggio , mi sono accorto che non uccide solamente le zanzare ma anche le più fastidiose mosche , la ho spenta quando siamo andati a letto e una decina di mosche le aveva stecchite , per le zanzare ho l'antizanzare Vape liqudo 60 notti , lo lascio sempre acceso
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 07:36:27
Ci sono gli apparecchi a 12 volt per.le. piastrine
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 08:42:14
Sull'efficacia verso le zanzare delle zanzariere elettriche  ho qualche perplessità, in passato avevo provato pure quelli ad ultrasuoni che dovevano tener lontane le zanzare ma senza esito. Al momento i sistemi più efficaci verso le zanzare sono i repellenti oppure gli elettroemanatori, piastrine o liquidi, comunque si tratta sempre di sostanze chimiche ( insetticidi ) non molto salutari. Personalmente preferisco  nel camper zanzariere ovunque porta compresa e mi rassegno a qualche inevitabile puntura in fondo è il dazio che dobbiamo pagare quando si vive all'aperto, ciaoo. 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 09:20:19
come immaginavo queste zanzariere elettriche rimangono un'alternativa poco efficace , a questo punto andremo di citronella...yes
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 09:52:59
In risposta al messaggio di immortale1 del 20/08/2017 alle 09:20:19

come immaginavo queste zanzariere elettriche rimangono un'alternativa poco efficace , a questo punto andremo di citronella...
le zanzariere elettriche non confonderle con quelle ad ultrasuoni che servono a nulla io ne ho una elettrica che tengo sotto la veranda e quando andiamo a dormire l accendo dentro è  super efficace e i risultati li puoi vedere dal piattino raccogli insetti.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 10:30:19
In risposta al messaggio di Faoo del 20/08/2017 alle 09:52:59

le zanzariere elettriche non confonderle con quelle ad ultrasuoni che servono a nulla io ne ho una elettrica che tengo sotto la veranda e quando andiamo a dormire l accendo dentro è  super efficace e i risultati li puoi vedere dal piattino raccogli insetti.
in effetti intendevo quella elettrica con lampada uv dove gli insetti vengono stecchiti , per intenderci questo modello che mi pare in casa funzioni molto bene 

https://www.amazon.it/DURAMAXX-...

di questi modelli se ne vedono anche in alcuni ristoranti ,messa all'esterno sotto al tendalino dovrebbe fare il suo sporco lavoro... 
non vorrei che alcuni utenti abbiano frainteso con quella ad ultrasuoni che rimane un giocattolo ...

Modificato da immortale1 il 20/08/2017 alle 11:32:12
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 12:05:16
Continuando il discorso che sappia le zanzariere a lampada sono efficaci per mosche, falene, moscerini ecc. meno per le zanzare, il motivo è che le zanzare sono attratte dalla anidride carbonica emessa dal nostro corpo, infatti usano questo sistema per individuare le vittime. Per maggiori info basta andare in rete " trappole per zanzare ", ciaoo.  
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 12:11:55
Lascia perdere le Zanzariere a Lampada UV.
Quelle servono solo per insetti più grandi...mosche ,farfalle, vespe ecc.
Le Zanzare sono attratte dal "calore" umano.
Metti il diffusore con il liquido Vape e puoi dormire anche senza zanzariere.... yes 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2017 alle: 19:47:15
In risposta al messaggio di mugnino del 20/08/2017 alle 12:11:55

Lascia perdere le Zanzariere a Lampada UV. Quelle servono solo per insetti più grandi...mosche ,farfalle, vespe ecc. Le Zanzare sono attratte dal calore umano. Metti il diffusore con il liquido Vape e puoi dormire anche senza zanzariere....  
io continuo ad usare quella elettrica, posso assicurarti che fa il suo lavoro, per i diffusori non mi piace respirare quella roba sarà  sicura ma non vorrei che poi diventi pericolosa improvvisamente come è  successo per altre cose...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link