CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zeus 100

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 616
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 21:24:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/02/2017 alle 21:22:26

Quando lo zeus sara' in vendita qualcuno iniziera' a comprarlo. Se a chi l'ha comprato sembra che funziona bene si sparge la voce e altri lo prenderanno. naturalmente piu' la garanzia e' lunga piu' questo induce a comprarlo. i commenti che si fanno ora non credo personalmente incidano molto sulle vendite future.

Hai idea cosa voglia dire per un 'azienda dare una garanzia di 10 anni ?? Credo di no......
Lorenzo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 21:36:07

Non era mia intenzione denigrare nessuno.
ritengo che a questo punto e a queste condizioni,
occorre un messaggio pubblicitario molto forte,testimoniante la serietà della azienda e la validità del prodotto.
al tempo d'oggi marcheting si fa in questo modo, poi se per caso la fine del mondo avviene prima" pazienza".
In molti campi ad alta tecnologia, operano in questa maniera,
le batterie di trazione per autovetture ora vengono garantite 10 anni per una percorrenza media di 15000 l'anno , nel caso cominciano a perdere efficienza la sostituiscono al volo, probabilmente saranno di rotazione , (tanto per fare un esempio)
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 16/02/2017 alle 21:41:36
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 21:40:12
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/02/2017 alle 21:36:07

Non era mia intenzione denigrare nessuno. ritengo che a questo punto e a queste condizioni, occorre un messaggio pubblicitario molto forte,testimoniante la serietà della azienda e la validità del prodotto. al tempo d'oggi
marcheting si fa in questo modo, poi se per caso la fine del mondo avviene prima pazienza. In molti campi ad alta tecnologia, operano in questa maniera, le batterie di trazione per autovetture ora vengono garantite 10 anni per una percorrenza media di 15000 l'anno , nel caso cominciano a perdere efficienza la sostituiscono al volo, probabilmente saranno di rotazione , (tanto per fare un esempio) Roberto 
...

La prossima volta che decidero' di aprire un'altra attività' ti contatterò'.

Buona serata.
Lorenzo
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 21:47:38
In risposta al messaggio di Hira del 16/02/2017 alle 19:59:31

Sai Lordana cosa mi sta infinitamente sulle balle ? Che quando a Parma ho chiesto il prezzo, mi hanno risposto sui 2000€ che, considerandolo un prodotto destinato principalmente ai privati, li ho intesi come iva compresa.
Adesso i 2000€ sono diventati 3000 e in più escluso iva, il che vuol dire 3700€, quindi quasi il doppio. Questa cosa la ritengo ignobile. vergognosa e inaccettabile: quanti secoli mi serviranno ad ammortizzare 4000€ considerando l'installazione ? Direi mai, non ce la farò mai, senza considerare il fatto che il prodotto è nuovissimo, per cui dall'affidabilità dubbia, e di una ditta che, sarà anche serissima, ma che non mi dà garanzie nel tempo. Lo comprerò ? Stante le cose, quasi sicuramente no. 2K li avrei spesi, il doppio no!
...

Ma un'azienda che ha un prodotto funzionante e definitivo può variare il prezzo del 50% passando da 2000 a 3000 euro nel giro di qualche mese?
Quale può essere il motivo?
Quali giudizio possono trarre ii potenziali clienti?

Domande lecite direi oppure anche qui si lede l'immagine?

Saluti
Keep ca(L)m..per
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 21:55:00
In risposta al messaggio di lordana del 16/02/2017 alle 21:40:12

La prossima volta che decidero' di aprire un'altra attività' ti contatterò'. Buona serata. Lorenzo

Volentieri.
anche se hai da vendere ghiaccioli alĺa menta agli eschimesi .
Roberto 
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 00:48:15
In risposta al messaggio di MisterX1 del 16/02/2017 alle 21:47:38

Ma un'azienda che ha un prodotto funzionante e definitivo può variare il prezzo del 50% passando da 2000 a 3000 euro nel giro di qualche mese? Quale può essere il motivo? Quali giudizio possono trarre ii potenziali clienti? Domande lecite direi oppure anche qui si lede l'immagine? Saluti Keep ca(L)m..per

non so se possa essere influente, il modello prima citato era a gas!!

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 00:53:54
In risposta al messaggio di lordana del 16/02/2017 alle 21:24:43

Hai idea cosa voglia dire per un 'azienda dare una garanzia di 10 anni ?? Credo di no...... Lorenzo

I 10 anni non li ho proposti io. Credo che in vita mia homsolo comprato pentole con 10 anni di garanzia, forse il mio camper ce l'ha sulle infiltrazioni a fare i loro controlli periodici.

5 anni sarebbero buoni diciamo.
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 06:46:44
In risposta al messaggio di MisterX1 del 16/02/2017 alle 21:47:38

Ma un'azienda che ha un prodotto funzionante e definitivo può variare il prezzo del 50% passando da 2000 a 3000 euro nel giro di qualche mese? Quale può essere il motivo? Quali giudizio possono trarre ii potenziali clienti? Domande lecite direi oppure anche qui si lede l'immagine? Saluti Keep ca(L)m..per

Mi sembra che qualcuno ti abbia gia risposto.........Comunque una cosa è dire COSTERÀ  xxxxxx e un conto è quando sarà effettivamente in commercio. 
Lorenzo
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 07:10:24
In risposta al messaggio di geppetto22 del 17/02/2017 alle 00:48:15

non so se possa essere influente, il modello prima citato era a gas!!

Penso che solo il collega Hira potrà rispondere suppongo che avendo aperto lui questo Thread il 10 settembre 2016 e come riporta:
//Parlato oggi in fiera con Mobiltech: ad inizio 2017 finalmente in vendita, prestazioni analoghe all'efoy 210 alla metà del costo. E soprattutto diesel !//

Mi sembra di capire che si riferisce alla fiera 2016 e siccome si parla già da diverso tempo dello zeus a gasolio.
Solo Hira può dirimere la questione ma se cosi fosse.....
Saluti
Keep ca(L)m..per
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 07:48:57

vedo che gli animi si cominciano a scaldare ...purtroppo
pero secondo mè chi è del settore e ha qualcosa di concreto e preciso sarebbe meglio che lo dicesse o no .....
perchè solo per esempio se costruiamo castelli di sabbia con ho sentito dire ...ho visto ....ma forse sara ...
non si arriva da nessuna parte
solo per fare un esempio del caso in risposta a LORDANA ....senza voler criticare , ma solo come esempio
.Comunque una cosa è dire COSTERÀ  xxxxxx e un conto è quando sarà effettivamente in commercio. 
Lorenzo
allora il prezzo poptrebbe ancora essere aumentato ,stando al tuo ragionamento , visto che ad oggi non è in produzione ..quando lo sara vedremo il prezzo definitivo ?? HOOO HOO
ma fatemi il piacere .....

Modificato da bekka il 17/02/2017 alle 07:54:39
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 08:20:03

Certo che potrebbe essere anche aumentato .....come diminuito............ Aumentato o diminuito da cosa, da delle voci dette in fiera ??
Avete mai visto un prezzo pubblicato sul loro sito ?? Ma di cosa parliamo ??

La realtà' e' solo una: La MOBILTECH fara' il prezzo che vuole, il CONSUMATORE FINALE potrà' decidere se acquistarlo o NO. Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar....

Lorenzo

Modificato da lordana il 17/02/2017 alle 08:20:56
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 08:23:49
In risposta al messaggio di lordana del 17/02/2017 alle 08:20:03

Certo che potrebbe essere anche aumentato .....come diminuito............ Aumentato o diminuito da cosa, da delle voci dette in fiera ?? Avete mai visto un prezzo pubblicato sul loro sito ?? Ma di cosa parliamo ?? La realtà'
e' solo una: La MOBILTECH fara' il prezzo che vuole, il CONSUMATORE FINALE potrà' decidere se acquistarlo o NO. Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar....   Lorenzo
...

è quello che io sto dicendo da secoli .....
ma in questo post ..e altri 
 chi parla parla per sentito dire di cose sicure e concrete ad oggi nulla ...quindi vedete voi

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 08:28:31
In risposta al messaggio di bekka del 17/02/2017 alle 08:23:49

è quello che io sto dicendo da secoli ..... ma in questo post ..e altri   chi parla parla per sentito dire di cose sicure e concrete ad oggi nulla ...quindi vedete voi  

Vedi che siamo d'accordo......Non ci sono animi scaldati, credo soltanto che i ruoli (azienda e consumatore) debbano essere sempre rispettati......
Lorenzo
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 08:31:40

Certo che potrebbe essere anche aumentato .....come diminuito............ Aumentato o diminuito da cosa, da delle voci dette in fiera ?? Avete mai visto un prezzo pubblicato sul loro sito ?? Ma di cosa parliamo ?? La realtà'
e' solo una: La MOBILTECH fara' il prezzo che vuole, il CONSUMATORE FINALE potrà' decidere se acquistarlo o NO. Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar....   Lorenzo
...

Giusto ed è per questo che ponevo le mie domande un pò di post fa.
Un prodotto già in funzione non si sa quanto costa?
Pare strano che dopo anni di sperimentazione non si conoscaa il costo di produzione.
Non penso sia la vite a fare il costo ma il bruciatore ed altre cose importanti ed i tempi di produzione saranno già stati definiti, e se le vendite sono cosi come dite il prezzo di acquisto si abbassa perchè i volumi si alzano mi pare tutto normale.
Oppure il prezzo si fa in base al sentiment?
Quindi solo per fare un esmpio TRUMA (azienda molto seria anche nel post vendita) dichiara un prezzo in fiera e poi lo aumenta del 50%????
Non saprei magari è intervenuto qualcosa di imprevisto Ebersparcher avrà alzato il prezzo del 100% oppure i tempi di produzione sono aumentati del 300% oppure ditelo voi....
Saluti
Keep ca(L)m..per
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 08:40:55

...

... in un'Italia piena di direttori sportivi del lunedì ci sta anche questosmiley. E poi ci lamentiamo di quello che abbiamoindecision

Nell'altro post il prezzo che mi e' stato comunicato l'ho inserito bene in vista e penso che Mobiltech darà i listini quando ci saranno i prodotti. Anche a me in fiera è stato detto un prezzo più basso però mi è stato anche detto che era in fase di "industrializzazione" e per cui il prezzo fornito poteva essere solo indicativo.

Tutti hanno parlato di un'aumento di prezzo "sconsiderato" senza guardare alla differenza delle caratteristiche.... e qui ha ragione Luca di Mobiltech quando diceva che in Italia purtroppo la gente su un prodotto prima guarda il prezzo e poi cosa fa...
Magari per noi camperisti era meglio che mobiltech producesse prima la versione inferiore però se tecnicamente e a livello di mercato il modello superiore prende più possibili clienti.... ha fatto bene a fare così! a casa sua fa quello che vuole

La mia frase di NON COMPRARLO e di comprare altro è stata scritta solo per far capire che nessuno è obbligato a niente e non per andare contro a nessun produttoreyes

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 08:43:20

Discutere di un prezzo che ancora non e' stato pubblicato, mi sembra davvero assurdo.......come assurdo e presuntuoso voler dire ad un'azienda quanto DEVE COSTARE......

Lorenzo

Modificato da lordana il 17/02/2017 alle 08:45:18
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 08:44:43
In risposta al messaggio di champion del 17/02/2017 alle 08:40:55

... in un'Italia piena di direttori sportivi del lunedì ci sta anche questo. E poi ci lamentiamo di quello che abbiamo Nell'altro post il prezzo che mi e' stato comunicato l'ho inserito bene in vista e penso che Mobiltech
darà i listini quando ci saranno i prodotti. Anche a me in fiera è stato detto un prezzo più basso però mi è stato anche detto che era in fase di industrializzazione e per cui il prezzo fornito poteva essere solo indicativo. Tutti hanno parlato di un'aumento di prezzo sconsiderato senza guardare alla differenza delle caratteristiche.... e qui ha ragione Luca di Mobiltech quando diceva che in Italia purtroppo la gente su un prodotto prima guarda il prezzo e poi cosa fa... Magari per noi camperisti era meglio che mobiltech producesse prima la versione inferiore però se tecnicamente e a livello di mercato il modello superiore prende più possibili clienti.... ha fatto bene a fare così! a casa sua fa quello che vuole La mia frase di NON COMPRARLO e di comprare altro è stata scritta solo per far capire che nessuno è obbligato a niente e non per andare contro a nessun produttore  
...

yesyes
Lorenzo
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 08:59:25
In risposta al messaggio di MisterX1 del 17/02/2017 alle 07:10:24

Penso che solo il collega Hira potrà rispondere suppongo che avendo aperto lui questo Thread il 10 settembre 2016 e come riporta: //Parlato oggi in fiera con Mobiltech: ad inizio 2017 finalmente in vendita, prestazioni analoghe
all'efoy 210 alla metà del costo. E soprattutto diesel !// Mi sembra di capire che si riferisce alla fiera 2016 e siccome si parla già da diverso tempo dello zeus a gasolio. Solo Hira può dirimere la questione ma se cosi fosse..... Saluti Keep ca(L)m..per
...

Confermo: settembre 2016: 2K e diesel. Se uno va in negozio e chiede quanto costa 1 kg di banane, la risposta, qualunque essa sia, è sottintesa IVA compresa. Qui, nell'arco di 6 mesi, abbiamo raddoppiato il prezzo, e non mi pare che il prodotto sia cambiato così tanto da settembre, se non per la potenza arrivata forse a livelli inutili: se un efoy 80 è riconosciuto come soddisfacente, non vedo la necessità di avere qualcosa di più potente.
Però ripeto, non ritengo serio il modo di agire per cui creano aspettative allettanti per poi, un po' alla volta deluderle. 2K li avrei spesi, 4K per un coso che userei qualche we solo in inverno no, piuttosto li investo in un sistema di piedi autolivellanti che itilizzo tuto l'anno
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 09:07:06
In risposta al messaggio di lordana del 17/02/2017 alle 08:43:20

Discutere di un prezzo che ancora non e' stato pubblicato, mi sembra davvero assurdo.......come assurdo e presuntuoso voler dire ad un'azienda quanto DEVE COSTARE......   Lorenzo

No, non la vedo come te: non esiste più un'economia dove il prezzo è dato dal costo aziendale + il giusto guadagno. In questi ultimi lustri il prezzo di vendita è calcolato considerando quanto il cliente è disposto a riconoscerti, quindi parametri totalmente diversi, Apple insegna...
4K ? Oggi! Magari ora della vendita siamo arrivati a 5 o 6, chi lo sa ? Se tu 6 mesi fa citi un prezzo come 'indicativo', lo citi sapendo che potrebbe avere un'oscillazione di +/- 20%, non del 50% (+IVA) in più !! Fanne a meno di dirlo, è più corrretto, ci guadagni in serietà !!
Chiaro ??
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 09:08:06
In risposta al messaggio di lordana del 17/02/2017 alle 08:43:20

Discutere di un prezzo che ancora non e' stato pubblicato, mi sembra davvero assurdo.......come assurdo e presuntuoso voler dire ad un'azienda quanto DEVE COSTARE......   Lorenzo

Scusatemi ma non rispondete alle domande e fate solo attacchi gratutit potete rispondere alle domande?
In uno stand ufficiale si comunica un prezzo ai visitatori potenziali clienti di un prodotto già in funzione da diverso tempo, per me è una comunicazione ufficiale poi certo che può variare ma parliamo del 50% come lo giudicate?
Lordana sbagli io non ho detto quanto deve costare lo avete detto voi della mobiltech in fiera in uno stand ufficiale.
Io non penso che la TRUMA dica un prezzo e poi lo aumenta del 50% dopo poco tempo in fiera le caratteristiche cosi come sul sito ufficiale erano chiare a tutti e non sono cambiate.
Cechiamo di essere pertinenti perchè io faccio delle domande ma non ho risposte le solite cose per distogliere l'attenzione " direttori sportivi del lunedì, dire ad un'azienda cosa deve costare" etc.
La domanda è:
In uno stand ufficiale in fiera a Parma pare stando alle affermazioni di alcuni utenti si comunica il prezzo  di un prodotto già in funzione da diverso tempo, poi senza variazioni tecniche del prodotto dalla fiera di Parma 2016  pare che il prezzo sia superiore del 50% a quanto indicato come lo giudicate?
Basta questa è la mia domanda.
Comunque siamo alle solite appena si fanno domande lecite che non garbano parte l'attacco come si potrebbe definire "bullismo" alla fine anche io che vorrei avere più chiarezza su un prodotto.
Non so se replicherò ancora ho difficoltà nel continuare a scrivere con risposte del genere.
Saluti
Keep ca(L)m..per
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link