CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zeus 100

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 616
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 16/09/2016 alle: 09:44:00

Grazie per il link molto istruttivo.

Le caratteristiche tecniche del modello da 100 Watt confermano i miei dubbi.

http://www.genthermglobalpower....

L'impianto completo occupa 1150x801x658 mm3 e consuma 11,4 litri/giorno di propano.

Il mio limite è quello di avere una formazione scientifica e non credere ai miracoli ......vado a pulire il mio pannello solare....smiley

9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:02:20

Oddio, non è vero che si tratterebbe di un prodotto di nicchia. Certo, come utilizzo sui camper forse, ma se pensiamo alla rivoluzione nel campo dei generatori portatili, attualmente pesantissimi e rumorosissimi, si aprirebbe un business enorme
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:53:44
In risposta al messaggio di Topolone del 16/09/2016 alle 09:44:00

Grazie per il link molto istruttivo. Le caratteristiche tecniche del modello da 100 Watt confermano i miei dubbi. 20spec%20sheet.pdf L'impianto completo occupa 1150x801x658 mm3 e consuma 11,4 litri/giorno di propano. Il mio limite è quello di avere una formazione scientifica e non credere ai miracoli ......vado a pulire il mio pannello solare....  

Aspettiamo, te lo dico perché, secondo me, non avrebbe senso continuare per anni a pubblicizzare il prodotto.
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe --------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Inserito il 16/09/2016 alle: 12:51:19

Anche la Combi Diesel utilizza un bruciatore Eberspacher, e non puzza e non fa rumore allo scarico se non praticamente uguale a una COMBI a gas, comunque infinitamente meno di un qualsiasi Webasto.  penso che anche per questo prodotto non ci sarà nessun problema di scarico fumi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 16/09/2016 alle: 13:35:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2016 alle 12:51:19

Anche la Combi Diesel utilizza un bruciatore Eberspacher, e non puzza e non fa rumore allo scarico se non praticamente uguale a una COMBI a gas, comunque infinitamente meno di un qualsiasi Webasto.  penso che anche per questo prodotto non ci sarà nessun problema di scarico fumi.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

io ho la combi diesel, confermo il rumore quasi impercettibile, puzza un filo di più del gas invece, ma nulla di così fastidioso
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Inserito il 16/09/2016 alle: 14:26:11

Da me l'odore si sente appena nel primo minuto alla accensione della Combi D, ma bisogna proprio stare con il naso a 15cm davanti allo scarico, gia a 1m non si sente.

Mi è capitato in AA di avere a fianco un camper a 2m, e questi tenevano la finestrona dinette aperta di fronte al camino della Combi D e quindi cercavo di cogliere eventuali sguardi, ma non se ne sono neppure resi conto che era accesa, una bella prova wink.

Ho anche un Webasto Thermotop e quello invece è veramente imbarazzante, a parte il rombo che la gente si volta a guardare per vedere se ho un camper con motore a reazione surprise, quando si spegne fa un bel puzzone che spesso viene anche aspirato dalle prese aria sul cofano e lo sisente dentro, tanto che ho dovuto prolungare il camino rispetto alla installazione standard del kit webasto (installato in fabbrica da Hymer), e spero di avere risolto, fatto ma non ancora provato bene se non qui in cortile.
Pensa che inizialmente guardavo se attorno qualcuno aveva un BBQ con accendifuoco perchè fa lo steso puzzone, poi lo ho sentito che ero su un isola quasi disabitata alla Shetland con nessuno attorno per almeno 10km e quindi ho capito che era il mio Thermotop sad.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/09/2016 alle 14:31:17
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Inserito il 16/09/2016 alle: 16:15:59
In risposta al messaggio di Hira del 16/09/2016 alle 10:02:20

Oddio, non è vero che si tratterebbe di un prodotto di nicchia. Certo, come utilizzo sui camper forse, ma se pensiamo alla rivoluzione nel campo dei generatori portatili, attualmente pesantissimi e rumorosissimi, si aprirebbe un business enorme

Ciao Hira.
La potenza attualmente ottenibile da questi dispositivi e' molto bassa (nell' ordine dei 100 watt).
Appena sufficiente per la carica della batteria servizi di un camper o di un piccolo natante.
Il piu' piccolo dei generatori tradizionali,  eroga in genere 800-1.000 watt.
Il mercato quindi resta molto ristretto.
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 16/09/2016 alle: 17:08:57
In risposta al messaggio di salvatore del 16/09/2016 alle 16:15:59

Ciao Hira. La potenza attualmente ottenibile da questi dispositivi e' molto bassa (nell' ordine dei 100 watt). Appena sufficiente per la carica della batteria servizi di un camper o di un piccolo natante. Il piu' piccolo dei generatori tradizionali,  eroga in genere 800-1.000 watt. Il mercato quindi resta molto ristretto.

Si, ma finchè non si comincia non si progredirà mai, tutta la tecnologia all'inizio è grezza, con gli anni si affina. Banalmente guardiamo cellulari e pc che evoluzione hanno avuto in 20 anni
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 23:48:02

Sei un grande Gabriel.
hai centrato il dilemma, 
il raffreddamento e il suo controllo della parte fredda in una scatola calda, 
per i primi minuti forse o a temprature sotto lo zero, 
che usi? Una Peltier per il raffreddamento. 
diventa una macchina che accendi con una batteria ma non è in grado di camminare perché ha solo una marcia 
IL FOLLE.
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Inserito il 17/09/2016 alle: 00:19:55
In risposta al messaggio di salvatore del 16/09/2016 alle 16:15:59

Ciao Hira. La potenza attualmente ottenibile da questi dispositivi e' molto bassa (nell' ordine dei 100 watt). Appena sufficiente per la carica della batteria servizi di un camper o di un piccolo natante. Il piu' piccolo dei generatori tradizionali,  eroga in genere 800-1.000 watt. Il mercato quindi resta molto ristretto.

Perchè 100W bassa per un camper?

Il mio Efoy 1200 produce 4,2A con continuità, se serve anche per 24H e quindi circa 100Ah al giorno e potenza di 50W e sono ben piu che sufficenti a compensare il consumo giornaliero, infatti poi nella realtà non funziona continuamente neppure in pieno inverno con stufa che va e tutto il resto e quindi probabilmente basterebbe moltomeno.

100W mi sembra una produzione di energia enorme per un uso camper, circa il doppio del necessario, ma forse di piu.

O forse non sono in grado di capire bene visto che no sono ferrato in materia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 01:28:18
4A sono molti.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 08:19:33
E se cominciassimo a pensare come  ad un autoveicolo elettrico ed utilizzare le sue stazioni di ricarica. 
È molto meno fantascienza di tanti sistemi annunciati e mai venuti alla luce. 
Roberto 

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/09/2016 alle: 08:20:04
Mah....

Mick
kokorde worldwide president

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Inserito il 17/09/2016 alle: 12:58:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2016 alle 00:19:55

Perchè 100W bassa per un camper? Il mio Efoy 1200 produce 4,2A con continuità, se serve anche per 24H e quindi circa 100Ah al giorno e potenza di 50W e sono ben piu che sufficenti a compensare il consumo giornaliero, infatti
poi nella realtà non funziona continuamente neppure in pieno inverno con stufa che va e tutto il resto e quindi probabilmente basterebbe moltomeno. 100W mi sembra una produzione di energia enorme per un uso camper, circa il doppio del necessario, ma forse di piu. O forse non sono in grado di capire bene visto che no sono ferrato in materia.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso.
Il senso della mia risposta era che un dispositivo in grado di erogare un centinaio di watt ha limitati utilizzi pratici.
Assolutamente d'accordo che 7/8 ampere/ora bastano per tenere in piena efficienza le batterie di servizio di un     camper (salvo ovviamento utilizzi particolari, tipo inverter da 1,5kwwink)
Sicuramente un dispositivo del genere non lo puoi usare per alimentare, ad esempio, un trapano.

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 18/09/2016 alle: 01:43:29

Roberto,
è raffreddato a liquido. Il bruciatore a regime eroga 1,8 kW, cioè come un asciugacapelli. E' costruito in modo tale (provo a mettere le foto che ho fatto in fiera nel prossimo post) che asportare il calore non è un problema.
Buona serata,

Davide

Modificato da paegas3 il 18/09/2016 alle 02:35:18
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 18/09/2016 alle: 01:48:12
Alcune foto che ho fatto alla presentazione di mercoledì scorso in fiera.

Il ricercatore CNR (sx) mostra il modulo termoelettrico realizzato appositamente per questa applicazione, insieme al tecnico della azienda che ha contribuito alla realizzazione del progetto (dx), scusate ma non ricordo i nomi

Color metallo, il condotto fumi del bruciatore. Colore rosso: il diffusore alettato che prende il calore dei fumi e lo veicola fino alla superficie calda dei moduli termoelettrici. Colore blu: gli elementi a contatto con il lato freddo delle celle termoelettriche e che sono percorsi dal liquido di raffreddamento

Vista ravvicinata del dispositivo

Rendering del pannello di controllo del dispositivo

Barin Jr illustra le caratteristiche dello Zeus

Se i soggetti  ritratti ritengono sia stato leso un qualche loro diritto, mi possono avvisare e prontamente apporterò le modifiche necessarie.

Davide

Modificato da paegas3 il 18/09/2016 alle 01:53:29
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 02:27:43
In risposta al messaggio di paegas3 del 18/09/2016 alle 01:43:29

Roberto, è raffreddato a liquido. Il bruciatore a regime eroga 1,8 kW, cioè come un asciugacapelli. E' costruito in modo tale (provo a mettere le foto che ho fatto in fiera nel prossimo post) che asportare il calore non è un problema. Buona serata,   Davide

Se asportare il calore e' l'ultimo di problemi dove stanno i problemi ?
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 18/09/2016 alle: 02:36:08
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/09/2016 alle 02:27:43

Se asportare il calore e' l'ultimo di problemi dove stanno i problemi ?

È un modo di dire. Ho corretto il post. Buona serata.
Davide
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 18/09/2016 alle: 08:03:00
Domani vado dal Paoletti e compro qualche cella di Peltier e delle alette per raffreddare i componenti.
La parte del caldo la metto intorno al tubo di scappamento del camper e quella fredda provo a farla col vento, cioé viaggiando, voglio vedere quanti volt mi produce, (sicuramente pochissimi ma è una prova) questo sarebbe veramente a costo zero perché il problema è anche il costo/beneficio.

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 18/09/2016 alle 08:04:49
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Inserito il 18/09/2016 alle: 09:17:48
In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2016 alle 08:03:00

Domani vado dal Paoletti e compro qualche cella di Peltier e delle alette per raffreddare i componenti. La parte del caldo la metto intorno al tubo di scappamento del camper e quella fredda provo a farla col vento, cioé
viaggiando, voglio vedere quanti volt mi produce, (sicuramente pochissimi ma è una prova) questo sarebbe veramente a costo zero perché il problema è anche il costo/beneficio. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
...

Magari fai una prova più realistica... in movimento non ci sono problemi di raffreddamento... prova col tubo di scarico del Webasto (o Truma) e cerca di fare delle prove "da fermo".
Anche se fosse 1 ampere l'autonomia elettrica aumenterebbe abbastanza.

Secondo me però è ancora tutto da sfruttare l'eolico... senti se Paoletti ha qualcosa che sfrutta il vento.

Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link