Grazie per il link molto istruttivo.
http://www.genthermglobalpower....
Oddio, non è vero che si tratterebbe di un prodotto di nicchia. Certo, come utilizzo sui camper forse, ma se pensiamo alla rivoluzione nel campo dei generatori portatili, attualmente pesantissimi e rumorosissimi, si aprirebbe un business enorme
In risposta al messaggio di Topolone del 16/09/2016 alle 09:44:00
Grazie per il link molto istruttivo. Le caratteristiche tecniche del modello da 100 Watt confermano i miei dubbi. 20spec%20sheet.pdf L'impianto completo occupa 1150x801x658 mm3 e consuma 11,4 litri/giorno di propano. Il mio limite è quello di avere una formazione scientifica e non credere ai miracoli ......vado a pulire il mio pannello solare....
Aspettiamo, te lo dico perché, secondo me, non avrebbe senso continuare per anni a pubblicizzare il prodotto.
[Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG] Anche la Combi Diesel utilizza un bruciatore Eberspacher, e non puzza e non fa rumore allo scarico se non praticamente uguale a una COMBI a gas, comunque infinitamente meno di un qualsiasi Webasto. penso che anche per questo prodotto non ci sarà nessun problema di scarico fumi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2016 alle 12:51:19
Anche la Combi Diesel utilizza un bruciatore Eberspacher, e non puzza e non fa rumore allo scarico se non praticamente uguale a una COMBI a gas, comunque infinitamente meno di un qualsiasi Webasto. penso che anche per questo prodotto non ci sarà nessun problema di scarico fumi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
io ho la combi diesel, confermo il rumore quasi impercettibile, puzza un filo di più del gas invece, ma nulla di così fastidioso
.
, quando si spegne fa un bel puzzone che spesso viene anche aspirato dalle prese aria sul cofano e lo sisente dentro, tanto che ho dovuto prolungare il camino rispetto alla installazione standard del kit webasto (installato in fabbrica da Hymer), e spero di avere risolto, fatto ma non ancora provato bene se non qui in cortile.
.
In risposta al messaggio di Hira del 16/09/2016 alle 10:02:20
Oddio, non è vero che si tratterebbe di un prodotto di nicchia. Certo, come utilizzo sui camper forse, ma se pensiamo alla rivoluzione nel campo dei generatori portatili, attualmente pesantissimi e rumorosissimi, si aprirebbe un business enorme
Ciao Hira.
In risposta al messaggio di salvatore del 16/09/2016 alle 16:15:59
Ciao Hira. La potenza attualmente ottenibile da questi dispositivi e' molto bassa (nell' ordine dei 100 watt). Appena sufficiente per la carica della batteria servizi di un camper o di un piccolo natante. Il piu' piccolo dei generatori tradizionali, eroga in genere 800-1.000 watt. Il mercato quindi resta molto ristretto.
Si, ma finchè non si comincia non si progredirà mai, tutta la tecnologia all'inizio è grezza, con gli anni si affina. Banalmente guardiamo cellulari e pc che evoluzione hanno avuto in 20 anni
Sei un grande Gabriel.
In risposta al messaggio di salvatore del 16/09/2016 alle 16:15:59
Ciao Hira. La potenza attualmente ottenibile da questi dispositivi e' molto bassa (nell' ordine dei 100 watt). Appena sufficiente per la carica della batteria servizi di un camper o di un piccolo natante. Il piu' piccolo dei generatori tradizionali, eroga in genere 800-1.000 watt. Il mercato quindi resta molto ristretto.
Perchè 100W bassa per un camper?

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2016 alle 00:19:55
Perchè 100W bassa per un camper? Il mio Efoy 1200 produce 4,2A con continuità, se serve anche per 24H e quindi circa 100Ah al giorno e potenza di 50W e sono ben piu che sufficenti a compensare il consumo giornaliero, infattipoi nella realtà non funziona continuamente neppure in pieno inverno con stufa che va e tutto il resto e quindi probabilmente basterebbe moltomeno. 100W mi sembra una produzione di energia enorme per un uso camper, circa il doppio del necessario, ma forse di piu. O forse non sono in grado di capire bene visto che no sono ferrato in materia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso.
)
In risposta al messaggio di paegas3 del 18/09/2016 alle 01:43:29
Roberto, è raffreddato a liquido. Il bruciatore a regime eroga 1,8 kW, cioè come un asciugacapelli. E' costruito in modo tale (provo a mettere le foto che ho fatto in fiera nel prossimo post) che asportare il calore non è un problema. Buona serata, Davide
Se asportare il calore e' l'ultimo di problemi dove stanno i problemi ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/09/2016 alle 02:27:43
Se asportare il calore e' l'ultimo di problemi dove stanno i problemi ?
È un modo di dire. Ho corretto il post. Buona serata.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2016 alle 08:03:00
Domani vado dal Paoletti e compro qualche cella di Peltier e delle alette per raffreddare i componenti. La parte del caldo la metto intorno al tubo di scappamento del camper e quella fredda provo a farla col vento, cioéviaggiando, voglio vedere quanti volt mi produce, (sicuramente pochissimi ma è una prova) questo sarebbe veramente a costo zero perché il problema è anche il costo/beneficio. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Magari fai una prova più realistica... in movimento non ci sono problemi di raffreddamento... prova col tubo di scarico del Webasto (o Truma) e cerca di fare delle prove "da fermo".