CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zeus 100

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 616
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Inserito il 20/09/2016 alle: 14:05:52

Intendevo il generatore per poter avere il 220 volt, ormai sul 12 volt abbiamo tanti accrocchi ma sul 220 no, É foto, gasperini, Zeus alla fine, per le mie esigenze, non mi sono del tutto ottimali. Un generatore é in grado di avere entrambe le cose.
Forse costa quanto l'Efoy ma fa un'altra funzione.
Io alla fine sono sempre a posto cerco aree che hanno la corrente, scarico lo scooter e me ne vado a zonzo, fino ad oggi la scomoditá della distanza non é mai stata oltre 10 km.
Normalmente non faccio libera se non in posti super sicuri.
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/09/2016 alle: 14:47:52

Punto primo qualità del pannello,le caratteristiche spesso sono bugiarde, metti pure che è orizzontale,nelle mezze stagioni ,ma quanto vuoi che  ti dà. 
lo stesso mettilo orientato vedi come cambia.
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/09/2016 alle: 14:57:37

Ora si che ho capito tutto, 
non bastano le due batterie lipo ferro, i due pannelli della NASA, anche l'Efoy hai, 
quando ti fermi necessariamente cerchi la rete , la gabbietta è a 220 V per far correre più velocemente il sorcio che prende la scossa 😀
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 20/09/2016 alle 19:27:18
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 20/09/2016 alle: 17:42:33
Solo per giocare un pó con la fantasia, ma che ne pensate di un generatore eolico con questa forma ?
ignoro il rendimento di una forma simile e non so nemmeno se  giá ne esista qualcuno eventualmente da adattare) coperto durante il viaggio da una calotta, simile a quella delle nuove paraboliche. Peró con una forma del genere ci si risparmierebbe il problema del palo (al massimo, come i pali retrattili delle antenne. Io ho il palo della mia che scompare dentro l'armadio), sarebbe facile scoperchiarlo e non sarebbe nemmeno brutto a vedersi.

https://www.youtube.com/watch?v...

Poi volendo c'é il sistema del cornutazzo vicino di camper di questo fine settimana passato. 70 mila euro di dethleffs, peró ha passato dalle 10.30 all'una di notte e dalle 7 alle 10 del mattino a motore acceso. Che goduria dirgli all'ora di pranzo che un fotovoltaico sul tetto puó fare miracolilaugh
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:10:08
comunque quello che doveva essere in vendita i primi dell'anno adesso lo promettono per metà 2017... temo non lo vedremo mai, è un anno e mezzo che ce lo fanno solo annusare...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 22/09/2016 alle: 18:09:12
In risposta al messaggio di Hira del 22/09/2016 alle 16:10:08

comunque quello che doveva essere in vendita i primi dell'anno adesso lo promettono per metà 2017... temo non lo vedremo mai, è un anno e mezzo che ce lo fanno solo annusare...

Questo continuo posticipare somiglia alla telenovela qui discussa:

https://forum.camperonline.it/t...

Giovanni
9
Hira
Hira
20/07/2016 97
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:16:00
io mi voglio emancipare dalla 220: aspettare un anno ? va bene, ma che sia un anno, non ad oltranza.
Altrimenti l'efoy è sempre a listino
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Inserito il 23/09/2016 alle: 21:10:50
Nel fattempo avrei trovato questo riscaldatore a gasoliuo "silenzioso" e meno energivoro !

piano cottura | piastra elettrica | forno elettrico | prodotti barche | riscaldamento | nautica

Il riscaldatore a gasolio della Wallas® rappresenta un valido sistema,  estremamente facile da installare, per riscaldare imbarcazioni fino a 15 m (50 ft).

Grazie alla combustione di tipo «laminare» della fiamma (per intenderci, come quella di una candela) tipica dei bruciatori Wallas®, la  rumorosità del riscaldatore è incredibilmente bassa, tanto che l’unità può essere montata direttamente sotto il divano o sotto il letto.
La silenziosità della combustione sarà molto apprezzata anche dai proprietari delle barche vicine.
I  consumi elettrici sono i più bassi rispetto a tutti i riscaldatori della concorrenza, permettendo una lunga autonomia anche con batterie di bassa capacità.
Ogni riscaldatore viene testato singolarmente prima di lasciare lo stabilimento finlandese. Questo garantisce un prodotto di elevata qualità, tanto che tutti i prodotti Wallas® godono di  3 anni di garanzia.

CARATTERISTICHE TECNICHE

MODELLO 22DT 30DT 40DT
CombustibileGasolioGasolioGasolio
Potenza termica (W)1000-22001000-30001500-4000
Tensione di alimentazione12V12V12V
Consumo di carburante (l/h)0,1-0,220,1-0,30,2-0,4
Consumo elettrico (Amp)0,6-0,90,8-1,81,0-3,9
Flusso  aria min-max (m³/h)51-7260-9686-147
Dimensioni L x P x H mm (")424x140x278
(16.7x5.5x10.9)424x140x278
(16.7x5.5x10.9)424x140x278
(16.7x5.5x10.9)
Peso kg (lbs)8,9 (19.6)8,9 (19.6)8,9 (19.6)
CodiceModelDescription
69375K22DTRiscaldatore a gasolio
69236V30DTRiscaldatore a gasolio
69376M40DT

Poi c'è anche il generatore ad acido malico (sale in polvere)
da sciogliere in acqua
in sostituzione del metanolo

Lunedì metto i dati. -dovrebbe fare 150 Wh

Hydromax fuel cell and canisters

Hydromax Fuel Cell and Canisters

An Inside Look

http://www.hydrovane.com/other-...

Ovviamente costo alto come Efoy  ma senza metanolo infiammabile !

Franco

Modificato da franco49tn il 26/09/2016 alle 11:30:41
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 26/09/2016 alle: 13:04:06

Quoto...
il sistema più economico e niente affatto rumoroso e che influisce meno sul peso del mezzo è l'allaccio alla correntewink.

Ora aspetto il mio nuovo mezzo...ma io con il precedente mai avuto bisogno di seconda batteria o pannelli..figurarsi il generatore...e ho sempre fatto itinerante..ammetto mai libera in mezzo "al nulla" perchè con il figli piccoli era fuori discussione..ogni cosa a suo tempo..

Per cui mi chiedo sono una mosca bianca nel panorama dei camperisti?
 mezzi attuali consumano così tanta energia?
O siamo noi che non ci adattiamo ad uno stile di vita che non sia casalingo?

Premetto che non è un tentativo di polemica...solo capire...

Scusate se sono fuori tema...

^_^
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 26/09/2016 alle: 14:43:47
In risposta al messaggio di Gattomilla del 26/09/2016 alle 13:04:06

Quoto... il sistema più economico e niente affatto rumoroso e che influisce meno sul peso del mezzo è l'allaccio alla corrente. Ora aspetto il mio nuovo mezzo...ma io con il precedente mai avuto bisogno di seconda batteria
o pannelli..figurarsi il generatore...e ho sempre fatto itinerante..ammetto mai libera in mezzo al nulla perchè con il figli piccoli era fuori discussione..ogni cosa a suo tempo.. Per cui mi chiedo sono una mosca bianca nel panorama dei camperisti?  mezzi attuali consumano così tanta energia? O siamo noi che non ci adattiamo ad uno stile di vita che non sia casalingo? Premetto che non è un tentativo di polemica...solo capire... Scusate se sono fuori tema...   ^_^
...

Hai scritto:
Per cui mi chiedo sono una mosca bianca nel panorama dei camperisti?
 mezzi attuali consumano così tanta energia?
O siamo noi che non ci adattiamo ad uno stile di vita che non sia casalingo?

Non sei una mosca bianca. Prima di dirti come la penso ti dico come sono organizzato e perché. Il mio camper, all'origine esce con due batterie servizio da 100Ah ciascuna, di serie, perché l'allestitore installa, sempre di serie, il riscaldamento a gasolio (Eberspaecher) e, pertanto, se vuoi fare la libera, in inverno, questo sarebbe il minimo sindacale. Ma queste due batterie devono essere ricaricate, per questo avevo un pannello fotovoltaico da 100w, ora portato a 185 (100+85)  per ricaricare, anche in inverno, la batteria della bici a pedalata assistita perché quando si va su con gli anni e dovendo pedalare per due (tandem), un aiutino fa molto comodo. Come consumi, oltre ad un tv da 15" non ho altro di particolare. Questo perché, per me e mia moglie, il camper è il rifugio temporaneo per cuocere due spaghetti e dormire la notte, tanto che è lungo ben.. 5.50 metri!

Però non tutti la vediamo allo stesso modo. Anche al sole, in estate, noi mangiamo dentro il camper e tra porta della cellula, finestra e maxi-oblò dobbiamo stare attenti alle correnti, altri che soffrono il caldo, se non hanno l'aria condizionata sono a disagio. Poi mettici il caffè con la macchinetta elettrica, il phon da casa, ecc. ed ecco che si fa presto a sforare. Per cui generatori, pale eoliche, motori accesi, ecc., ecc. Tutto dipende da come si usa il camper ed anche, per alcuni, da come vogliamo farci vedere in camper.

Ovviamente le comodità fanno comodo: io ho il doppio serbatoio delle chiare, il doppio delle grigie, la doppia cassetta, il bombolone (pur avendo il riscaldamento a gasolio) ma questo me lo posso permettere perché il mio mezzo pesa a vuoto solo 26.5 qli che, per arrivare a 35, sono 8.5 qli di carico utile. Con questo pago in spazi e guadagno in autonomia (non vivibilità, che non m'importa nulla degli spazi, del salotto per gli amici) potendo essere autonomo per dieci giorni per l'acqua e sei per le cassette.

Col tempo ti farai un'idea di quanto siano diversi fra loro i camperisti...

Giovanni
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 26/09/2016 alle: 17:18:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/09/2016 alle 14:43:47

Hai scritto: Per cui mi chiedo sono una mosca bianca nel panorama dei camperisti?  mezzi attuali consumano così tanta energia? O siamo noi che non ci adattiamo ad uno stile di vita che non sia casalingo? Non sei una mosca
bianca. Prima di dirti come la penso ti dico come sono organizzato e perché. Il mio camper, all'origine esce con due batterie servizio da 100Ah ciascuna, di serie, perché l'allestitore installa, sempre di serie, il riscaldamento a gasolio (Eberspaecher) e, pertanto, se vuoi fare la libera, in inverno, questo sarebbe il minimo sindacale. Ma queste due batterie devono essere ricaricate, per questo avevo un pannello fotovoltaico da 100w, ora portato a 185 (100+85)  per ricaricare, anche in inverno, la batteria della bici a pedalata assistita perché quando si va su con gli anni e dovendo pedalare per due (tandem), un aiutino fa molto comodo. Come consumi, oltre ad un tv da 15 non ho altro di particolare. Questo perché, per me e mia moglie, il camper è il rifugio temporaneo per cuocere due spaghetti e dormire la notte, tanto che è lungo ben.. 5.50 metri! Però non tutti la vediamo allo stesso modo. Anche al sole, in estate, noi mangiamo dentro il camper e tra porta della cellula, finestra e maxi-oblò dobbiamo stare attenti alle correnti, altri che soffrono il caldo, se non hanno l'aria condizionata sono a disagio. Poi mettici il caffè con la macchinetta elettrica, il phon da casa, ecc. ed ecco che si fa presto a sforare. Per cui generatori, pale eoliche, motori accesi, ecc., ecc. Tutto dipende da come si usa il camper ed anche, per alcuni, da come vogliamo farci vedere in camper. Ovviamente le comodità fanno comodo: io ho il doppio serbatoio delle chiare, il doppio delle grigie, la doppia cassetta, il bombolone (pur avendo il riscaldamento a gasolio) ma questo me lo posso permettere perché il mio mezzo pesa a vuoto solo 26.5 qli che, per arrivare a 35, sono 8.5 qli di carico utile. Con questo pago in spazi e guadagno in autonomia (non vivibilità, che non m'importa nulla degli spazi, del salotto per gli amici) potendo essere autonomo per dieci giorni per l'acqua e sei per le cassette. Col tempo ti farai un'idea di quanto siano diversi fra loro i camperisti... Giovanni
...

Quindi è piú un problema di potenza: phon domestico..condizionatore..macchinetta caffè..microonde...che non di consumi veri e propri!!

Grazie della risposta

Fermo restando che un phon domestico spesso è un problema attaccarlo anche a certe colonnine, che erogano 750 w di potenza.

Come detto non c'è alcun desiderio di polemica solo un confronto da parte di altri di capire come vivono il camper..
Infatti nn mi permetto di criticare le esigenze di nessuno..ci mancherebbe...ognuno di noi si porta con sé i propri concetti di comodità.
Io queste esigenze non le ho.. ovviamente..anche a me il camper serve come base di appoggio per muovermi e dormire e un piatto da mangiare..perchè nn sempre si ha voglia fi andare al ristorante..in genere il giorno sto fuori a visitare città o per sentieri in montagna o biciclettate...
capisco che la sosta libera di qualche giorno in inverno comporti un uso maggiore delle utenze, specialmente in montagna.

Saluti

^_^
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Inserito il 26/09/2016 alle: 20:06:28

Ora Giovanni ha esagerato, ci sono anche loro peró ti racconto la mia, io ho
2 TV ma solo una accesa,
1 condizione evaporativo
1 parabola automatica
1 trauma combi 6000
tutto a lei
1 pannello da 120 watt
2 batterie stazionarie per un totale di 180 ah
1 macchinetta da caffé che uso solo quando c'é la corrente attaccata
non ho phon
non ho condizionatore

sono spesso fuori matendenzialmente dopo cena, salvo casi particolari non esco, il secondo giorno sono giá in crisi con le batterie, il terzo sono a secco
Chi sta parecchio accesa é la TV, la sera 3-4 ore, l'evaporativo poco.
Il perché é abbastanza semplice, non si parte mai con le batterie cariche e nn viaggiamo molto per farle caricare, questo accade a molti, ecco il motivo della necessitá della corrente, o come sono convinto io, di un generatore ipersilenziato

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 26/09/2016 alle 20:08:34
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 27/09/2016 alle: 07:14:35
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2016 alle 20:06:28

Ora Giovanni ha esagerato, ci sono anche loro peró ti racconto la mia, io ho 2 TV ma solo una accesa, 1 condizione evaporativo 1 parabola automatica 1 trauma combi 6000 tutto a lei 1 pannello da 120 watt 2 batterie stazionarie
per un totale di 180 ah 1 macchinetta da caffé che uso solo quando c'é la corrente attaccata non ho phon non ho condizionatore sono spesso fuori matendenzialmente dopo cena, salvo casi particolari non esco, il secondo giorno sono giá in crisi con le batterie, il terzo sono a secco Chi sta parecchio accesa é la TV, la sera 3-4 ore, l'evaporativo poco. Il perché é abbastanza semplice, non si parte mai con le batterie cariche e nn viaggiamo molto per farle caricare, questo accade a molti, ecco il motivo della necessitá della corrente, o come sono convinto io, di un generatore ipersilenziato   Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
...

Hai scritto:
Ora Giovanni ha esagerato, ci sono anche loro peró ti racconto la mia,

Non ho capito dove io abbia esagerato. Se mi spieghi, vedrò se posso correggermi.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Inserito il 27/09/2016 alle: 07:27:10

Si é vero rileggendo non  sono stato chiaro, forse non é corretto il termine esagerato, te ma che non tutti i camperisti hanno la configurazione che hai descritto ma che ti serviva da esempio per 'contare' i consumi.
scusa ma non ho trovato un altro vocabolo.
Rimane comunque il problema, le amper nei camper non sono mai sufficienti.

Modificato da Grinza il 27/09/2016 alle 07:28:56
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 01/11/2016 alle: 23:09:26

Ciò che lascia basiti è la presenza del medesimo scatolotto già 2 anni fa, con la dichiarazione di disponibilità entro la primavera successiva.
Ora dichiarano che hanno cambiato tecnologia con una più affidabile ...
il massimo dell'inaffidabilià !

Intanto continuo con Efoy, affidabile e con ampia reperibilità del metanolo, consumi contenuti ... risultato certo, rivendibilità assiicurata.
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 02/11/2016 alle: 10:57:15
Dicono (risposta via mail) che verrà commercializzato entro Giugno 2017 … non ci resta che attendere cool

Sarà la volta buona ??? starèm a vidè wink

Grazie, ciao Cesare
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/11/2016 alle: 09:46:59
Voglio comunicare a chi parla tanto per , dal 14 al 22 di Gennaio presso la fiera CMT di STOCCARDA ( GERMANIA ) , verrà presentato ufficialmente in versione definitiva , lo ZEUS 100  e questa volta non è più una scatola vuota ma sarà un prodotto finito e funzionante in tutte le sue parti .

P.S. ... verranno presentati i prodotti in versione Diesel e Benzina .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg
... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 28/11/2016 alle 10:32:48
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/11/2016 alle: 09:57:20
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/09/2016 alle 21:10:50

Nel fattempo avrei trovato questo riscaldatore a gasoliuo silenzioso e meno energivoro !  Il riscaldatore a gasolio della Wallas® rappresenta un valido sistema, estremamente facile da installare, per riscaldare imbarcazioni
fino a 15 m (50 ft).   Grazie alla combustione di tipo «laminare» della fiamma (per intenderci, come quella di una candela) tipica dei bruciatori Wallas®, la rumorosità del riscaldatore è incredibilmente bassa, tanto che l’unità può essere montata direttamente sotto il divano o sotto il letto. La silenziosità della combustione sarà molto apprezzata anche dai proprietari delle barche vicine. I consumi elettrici sono i più bassi rispetto a tutti i riscaldatori della concorrenza, permettendo una lunga autonomia anche con batterie di bassa capacità. Ogni riscaldatore viene testato singolarmente prima di lasciare lo stabilimento finlandese. Questo garantisce un prodotto di elevata qualità, tanto che tutti i prodotti Wallas® godono di 3 anni di garanzia. CARATTERISTICHE TECNICHEMODELLO22DT30DT40DT CombustibileGasolioGasolioGasolio Potenza termica (W)1000-22001000-30001500-4000 Tensione di alimentazione12V12V12V Consumo di carburante (l/h)0,1-0,220,1-0,30,2-0,4 Consumo elettrico (Amp)0,6-0,90,8-1,81,0-3,9 Flusso aria min-max (m³/h)51-7260-9686-147 Dimensioni L x P x H mm ()424x140x278 (16.7x5.5x10.9)424x140x278 (16.7x5.5x10.9)424x140x278 (16.7x5.5x10.9) Peso kg (lbs)8,9 (19.6)8,9 (19.6)8,9 (19.6) CodiceModelDescription 69375K22DTRiscaldatore a gasolio 69236V30DTRiscaldatore a gasolio 69376M40DT Poi c'è anche il generatore ad acido malico (sale in polvere) da sciogliere in acquain sostituzione del metanolo Lunedì metto i dati. -dovrebbe fare 150 Wh Hydromax Fuel Cell and Canisters Ovviamente costo alto come Efoy  ma senza metanolo infiammabile ! Franco  
...

Quel riscaldatore,a gasolio prende l'aria della combustione all'esterno e rilascia pure i fumi all'esterno ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/11/2016 alle: 10:29:30
NO , i fumi vengono incanalati tutti dentro le tubazioni interne del riscaldamento ... scusa , ma che domande fai ?!?

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg
... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 28/11/2016 alle 10:30:11
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 28/11/2016 alle: 10:31:05
In risposta al messaggio di Soundmachine del 28/11/2016 alle 09:46:59

Voglio comunicare a chi parla tanto per , dal 14 al 22 di Gennaio presso la fiera CMT di STOCCARDA ( GERMANIA ) , verrà presentato ufficialmente in versione definitiva , lo ZEUS 100  e questa volta non è più una scatola
vuota ma sarà un prodotto finito e funzionante in tutte le sue parti . P.S. ... verranno presentati i prodotti in versione Diesel e Benzina . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

WOW … questa SI che è una bella notizia yes

Sperèm di leggere a breve i vari test di funzionamento (rumore/puzza/and so on) wink

Grazie, ciao Cesare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link