CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Zeus 150: esiste!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 457
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 17:16:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2017 alle 16:02:38

ne puoi avere anche 500w di pannelli,il problema è che sono stesi orizzontali ,per diremorti d'inverno, io per un 100w che forse riesce a essere un 70w d'inverno ,uso la sdraio,il tuo 120w perchè no 80w,usa la sdraio. Roberto  
a parte che un 100W di pannello in inverno non ti rende 70 neanche se lo piazzi su un razzo di Pyongyang! e poi quante ore di bel sole abbiamo?
Piuttosto di mettere un pannello solare sullo sdraio sto a casalaughlaughlaugh
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 17:27:20
In risposta al messaggio di champion del 04/09/2017 alle 17:16:52

a parte che un 100W di pannello in inverno non ti rende 70 neanche se lo piazzi su un razzo di Pyongyang! e poi quante ore di bel sole abbiamo? Piuttosto di mettere un pannello solare sullo sdraio sto a casa
Sul razzo del pazzo scatenato non migliori niente.
Ci sono però delle alternative valide allo sdraio.Michele-Stunt-Motor-home1(1).jpg

Modificato da Topolone il 04/09/2017 alle 17:28:30
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 17:51:43
In risposta al messaggio di Topolone del 04/09/2017 alle 17:27:20

Sul razzo del pazzo scatenato non migliori niente. Ci sono però delle alternative valide allo sdraio.  
Bellissimo Topolone!

per cui se voglio sti benedetti 80W sempre, devo iscrivermi ad un corso stuntman?laugh
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 17:53:54
Non occorre inclinare il pannello
Si deve ordinare questo camper tutto elettrico
Visto a Dusseldorf e forse a Parma
Dethleffs-e-home-(2)

Camper elettrico “e.home”
La vetrina del Caravan Salon è stata l’occasione per Dethleffs di presentare uno studio di camper totalmente elettrico: sia il motore che le utenze della cellula abitativa del mansardato “e-home” funzionano infatti con energia elettrica. La base meccanica è quella dell’Iveco Daily con motore elettrico da 80 kW. L’abitacolo non utilizza gas per il riscaldamento e i fornelli. Per assicurare un adeguato sistema di approvvigionamento dell’energia, sulle pareti e sul tetto del veicolo sono installati moduli fotovoltaici sottilissimi e ad alta efficienza: 31 mq di pannelli solari che possono generare 3.000W di potenza. Per il riscaldamento sono utilizzate piastre ad accumulo di calore latente (assorbono  calore quando la temperatura sale sopra i 26° C e rilasciano calore nelle ore serali) e sono anche installate fonti di calore a infrarossi nel pavimento, nelle pareti e negli elementi d’arredo.
Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 18:27:47
Porca vacca …

Adesso non so cosa scegliere fra i due … hahahahaahhahahahhaha laugh
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 19:29:44
In risposta al messaggio di Topolone del 04/09/2017 alle 17:27:20

Sul razzo del pazzo scatenato non migliori niente. Ci sono però delle alternative valide allo sdraio.  
Perfetto Gabriel, per il mese di dicembre e gennaio questa è l'inclinazione giusta,
in alternativa alla mitica sdaio.
ancora più stupefacente il pannello organico applicato sulla parete del camper, ma solo × scena, ammetto rende poco.
anche questo ce l'ho.
del tipo " se non so matti non ce li volemo"
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 04/09/2017 alle 19:32:57
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 20:35:43
Da oscar per i barboys.

Mick KoKorde World President
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 23:10:30
In risposta al messaggio di Topolone del 04/09/2017 alle 12:55:35

Non sono per niente un'esperto ma solo un'appassionato e mi piace capire come funzionano le cose per potere fare scelte le più giuste possibili. Credo che a tutti noi piace l'idea di potere essere autonomi o quasi. Sei
sempre molto preciso ed è un grande piacere scambiare pareri con te e non capisco perché dovresti sentirti in imbarazzo. Sono Io che mi diverto a fare l'avvocato del diavolo....Lo Zeus non mi dispiace ma non mi ha ancora convinto completamente. Se dici che l'Ebe che hai sulla Truma è molto meno rumoroso hai certamente ragione. Io non ho la Truma a gasolio ma un Ebe da 5 Kw. Diciamo che il problema del rumore è accantonato. Parliamo invece dei consumi.... Bisogna ragionare su quanto costa produrre 1 Kw e non su quanta autonomia hai...  
...
Eh, ho visto e sono rimasto ammirato dai tuoi impianti nel camper, con quanta cura e conoscenza sono stati fatti smiley

Riguardo allo Zeus, penso che attualmente possa confrontarsi solo con l'Efoy, perchè sono gli unici due generatori silenziosi e che possono funzionare anche con continuità se serve, e quindi sto cercando di capire i punt a favore dell'uno o dell'altro.

Mi piace che lo Zeus vada a gasolio, l'unico combustibile che abbiamo sempre a bordo in grande quantità e facilmente reintegrabile. Ni piace che almeno sulla carta sfrutti un principio piu semplice e meno sofisticato e quindi dovrebbe essere piu affidabile. Però questa affidabilità la si saprà solo quando ce ne saranno parecchie centinaia o migliaia sui camper come capita gia da anni con l'Efoy. Solo questione di tempo quindi.
Non mi piace troppo che abbia un ingombro e immagino anche peso molto maggiori a un Efoy.

Diciamo che in teoria dovrebbe surclassare l'Efoy sotto ogni aspetto salvo peso e ingombro, ma in pratica preferirei attendere qualche anno di uso diffuso, nel frattempo spero che il mio Efoy si mantenga in ottima salute.

Nei camper e accessori raramente guardo ai costi e ai costi di utilizzo, ma solo alla funzionalità, comodità, e risultati ottenuti.
Poi, ci sono cose che seppure utili non posso permettermele e quindi ne faccio a meno.
Penso che se ci mettessimo a guardare ai costi del nostro modo di viaggiare andremmo tutti in albergo, meglio invece viaggiare come ci piace, non guardando all'economia ma al modo di viaggiare wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 08:37:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2017 alle 23:10:30

Eh, ho visto e sono rimasto ammirato dai tuoi impianti nel camper, con quanta cura e conoscenza sono stati fatti Riguardo allo Zeus, penso che attualmente possa confrontarsi solo con l'Efoy, perchè sono gli unici due generatori
silenziosi e che possono funzionare anche con continuità se serve, e quindi sto cercando di capire i punt a favore dell'uno o dell'altro. Mi piace che lo Zeus vada a gasolio, l'unico combustibile che abbiamo sempre a bordo in grande quantità e facilmente reintegrabile. Ni piace che almeno sulla carta sfrutti un principio piu semplice e meno sofisticato e quindi dovrebbe essere piu affidabile. Però questa affidabilità la si saprà solo quando ce ne saranno parecchie centinaia o migliaia sui camper come capita gia da anni con l'Efoy. Solo questione di tempo quindi. Non mi piace troppo che abbia un ingombro e immagino anche peso molto maggiori a un Efoy. Diciamo che in teoria dovrebbe surclassare l'Efoy sotto ogni aspetto salvo peso e ingombro, ma in pratica preferirei attendere qualche anno di uso diffuso, nel frattempo spero che il mio Efoy si mantenga in ottima salute. Nei camper e accessori raramente guardo ai costi e ai costi di utilizzo, ma solo alla funzionalità, comodità, e risultati ottenuti. Poi, ci sono cose che seppure utili non posso permettermele e quindi ne faccio a meno. Penso che se ci mettessimo a guardare ai costi del nostro modo di viaggiare andremmo tutti in albergo, meglio invece viaggiare come ci piace, non guardando all'economia ma al modo di viaggiare .  
...
Quoto in pieno yes

Anche perché, a differenza dell’Efoy (lo dovrei installare nel garage) lo Zeus viene installato sotto il pianale senza inficiare “spazi interni” ...

Quindi, quest’anno ho deciso di migrare alla D6E enlightened mettendo a “budget” per l’anno prossimo i piccioli per lo Zeus … così avrò tempo di leggere i vari test/resoconti/prove su strada/and so on wink

Ciao a tücc

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 08:43:58
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/09/2017 alle 08:37:13

Quoto in pieno   Anche perché, a differenza dell’Efoy (lo dovrei installare nel garage) lo Zeus viene installato sotto il pianale senza inficiare “spazi interni” ...   Quindi, quest’anno ho deciso di migrare alla
D6E  mettendo a “budget” per l’anno prossimo i piccioli per lo Zeus … così avrò tempo di leggere i vari test/resoconti/prove su strada/and so on  
...
Io montato "sottopianale" non lo vorrei

Pensa allo Zeus inondato di acqua e sale
sulle strade della Germania ,sicuramente
al ritorno a casa sarebbe da buttare , oppure
le griglie del raffreddamento intasate lo bloccherebbero.
Prove in estate e USO intensivo in inverno sono cose
ben diverse .
Franco
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 08:45:23
Tommaso, hai scritto:
"Penso che se ci mettessimo a guardare ai costi del nostro modo di viaggiare andremmo tutti in albergo, meglio invece viaggiare come ci piace, non guardando all'economia ma al modo di viaggiare wink. "

Anche secondo me questa è la sintesi di come dovrebbe essere il camperista. A me la cosa che piace di più è che mi organizzo la vacanza durante la vacanza.

Riguardo Zeus o Efoy, certo il prezzo non è basso ma chi come me desidera essere autosufficiente attualmente la ritengo l'unica soluzione... a meno che Pyongyang inventi qualcosa... sicuramente potrà fare un generatore che sarà una bomba!laugh

Benvenga il nuovo arrivato così almeno farà abbassare il prezzo dell'Efoy

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 09:04:55
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/09/2017 alle 08:43:58

Io montato sottopianale non lo vorrei Pensa allo Zeus inondato di acqua e sale sulle strade della Germania ,sicuramente al ritorno a casa sarebbe da buttare , oppure le griglie del raffreddamento intasate lo bloccherebbero. Prove in estate e USO intensivo in inverno sono cose ben diverse .
Ecco un’altro motivo per attendere eventuali riscontri della “prova su strada” enlightened

Però penso che abbiano tenuto conto di questi fattori, o NO ??
Ciao a tücc

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 09:26:12
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/09/2017 alle 08:37:13

Quoto in pieno   Anche perché, a differenza dell’Efoy (lo dovrei installare nel garage) lo Zeus viene installato sotto il pianale senza inficiare “spazi interni” ...   Quindi, quest’anno ho deciso di migrare alla
D6E  mettendo a “budget” per l’anno prossimo i piccioli per lo Zeus … così avrò tempo di leggere i vari test/resoconti/prove su strada/and so on  
...
Ah, lo dicevo che la Combi Diesel crea assuefazione wink una volta provata non se ne puo fare a meno yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 09:29:27
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/09/2017 alle 08:43:58

Io montato sottopianale non lo vorrei Pensa allo Zeus inondato di acqua e sale sulle strade della Germania ,sicuramente al ritorno a casa sarebbe da buttare , oppure le griglie del raffreddamento intasate lo bloccherebbero. Prove in estate e USO intensivo in inverno sono cose ben diverse .
Penso che installando di paraspruzzi e ripari vari si possa anche ovviare i problemi che paventi, sicuramente l'installazione sotto è complessa e va studiata accuratamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 09:31:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2017 alle 09:26:12

Ah, lo dicevo che la Combi Diesel crea assuefazione una volta provata non se ne puo fare a meno  
Eh già yes

Quando abbiamo deciso, mi è venuto in mente la tua frase wink
Ciao a tücc

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 09:36:18
In risposta al messaggio di champion del 04/09/2017 alle 15:32:50

Grinza come fai? a me ne bastano e avanzano meno di 80W. Però li vorrei sempre anche in inverno e quando sono chiuso in camper perchè piove. Senza rompere l'anima a nessuno perchè spesso ci si parcheggia a pochi metri
uno dall'altro. Nel mio camper ho due pannelli da 120W e bue batterie da 100A. D'estate posso vendere la corrente (ho solo il Viesa che cerco di usare poco)  ma da novembre a maggio non sto tranquillo e più di una volta mi sono pentito di non essere andato in hotel
...
Perché secondo te é impossibile silenziare un generatore da 300 watt come un webasto?
Io non credo sia impossibile e allora ti basta anche d'inverno senza spendere 3000 euro.
Sia chiaro, non sto denigrando io Zeus e che, come sempre, nessuno inventa una soluzione a buon mercato per i camperisti 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 09:49:54
io non so se lo monterò sotto il pianale o dentro il gavoncino predisposto sul camper.
Avendo un case come il Tec29 penso non abbia problemi riguardo la salinità delle strade e sicuramente l'avranno previsto, poi con 4 anni di garanzia farei in tempo a rimandarlo in ditta. Ho letto che il raffreddamento può essere separato per cui potrei installare la parte calda dentro il gavone predisposto e la parte fredda vicino.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 09:51:52
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2017 alle 09:36:18

Perché secondo te é impossibile silenziare un generatore da 300 watt come un webasto? Io non credo sia impossibile e allora ti basta anche d'inverno senza spendere 3000 euro. Sia chiaro, non sto denigrando io Zeus e che, come sempre, nessuno inventa una soluzione a buon mercato per i camperisti 
scusami Grinza, non riesco a capire cos'è il generatore da 300W della Webasto. Anche loro presentano un generatore?
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 10:50:48
In risposta al messaggio di champion del 05/09/2017 alle 09:49:54

io non so se lo monterò sotto il pianale o dentro il gavoncino predisposto sul camper. Avendo un case come il Tec29 penso non abbia problemi riguardo la salinità delle strade e sicuramente l'avranno previsto, poi con 4
anni di garanzia farei in tempo a rimandarlo in ditta. Ho letto che il raffreddamento può essere separato per cui potrei installare la parte calda dentro il gavone predisposto e la parte fredda vicino.
...
Pensandoci bene, avrei anch’io dello spazio nel service-box … vabbè, rimanderò il tutto se installerò lo Zeus enlightened

Grazie wink
Ciao a tücc

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 10:52:30
salve , mi viene spontaneo fare un riflessione , ma chi monta questa tipologia di accessori posso immaginare che siano camperisti a cui piace fare tanta libera non entrando quasi mai in campeggio , contrariamente lo  vedo un controsenso spendere 3000 euro per poi andare in campeggio o area sosta dove c'e' la colonnina 220v  e  vedo  sempre la fila per allacciarsi  o sbaglio ?  posso capire che una volta montato sia una comodità in più ,ma dall'altra si  portano dietro sempre 30 kg    e se poi ci si ritrova come prassi ad appoggiarsi presso strutture il gioco non vale la candela .,dall'altra  con i  tempi che corrono  sia per divieti comunali e per avere maggiore sicurezza si tende sempre fare meno  libera , rimangono  accessori che hanno per inerzia un certo fascino dando indipendenza energetica ma a conti fatti il mio pensiero segue la logica del buon senso.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 05/09/2017 alle 11:03:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link