Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza con l'acquisto di un camper mansardato ed avrei bisogno di un vostro consiglio, premetto che userò molto il veicolo in inverno, vorrei sapere qul'è la cellula abitativa più adatta ad affrontare freddi seri -18-25, sto trattando per l'acquisto di un kentaky estro 5 o adria coral 680 sk ma vorrei una vostra opinione in merito
grazie
Ciao , io ho un kentuky ed al freddo non ho mai avuto problemi , ma anche l'adria è un ottimo mezzo, perciò , secondo me dove cadi cadi bene.
Ciao Paolo
quote:Originally posted by moreno74 ciao, [:)]ma per il freddo un buon albergo o 1 buona bottiglia di grappa non e piu economica, ciaoooooooooo paolo
>
>
Ciao , hai cambiato il camper? che cosa hai comperato?
Ciao Paolo
A quelle temperature e magari per diversi giorni o settimana secondo mè ci vorrebbe ben altro , senza nulla togliere ai kentaky estro 5 o adria coral 680 sk che rimangono comunque ottimi mezzi ma il freddo non perdona e se non sei più che sicuro del mezzo son dolori con rientro anticipato garantito .
Saluti Mario
per paolo, si o cambiato camper, anzi ad essere sincero ne o comprato 1 altro perke il precedente ancora ce lo lo uso per qualche noleggio tra amici ( cosa molto produttiva) nel fratempo cerco a venderlo ma al suo valore, cmq o comprato un altro 678 per non inciampare la notte , con questo e 5 s.b.678 e cmq ti diro che tutta questa differenza tra i due camper non la noto anzi il precedente essendo piu stretto era forse piu guidabile ma frenava di meno , per il resto consumi e prestazioni stiamo li. per ora 4 milakm tutto bene dimenticavo di dire ottima la nuova porta di ingresso rimor ma molto scomoda la zanzariera da usare.
Volete la moglie piena e la botte ubriaca! A -20 C° ci vuole qualcosa di c__zutissimo! Pensa a MH o semi tedeschi supercoibentati, e metti in campo 70mila.
anche io concordo.
Per freddi seri occorre puntare su marche realizzate
da chi il freddo lo conosce.
E' vero anche che aumentando il riscaldamento alzando la combi o aggiungendo il Webasto in parte si compensa pero' e' meglio prendere un mezzo ben coibentato fin dall' inizio.
Propenderei per Dethleff , Burstner o Knaus a doppio pavimento piuttosto che Laika o Arca.
Ciao
Roberto
...dipende sempre da quanto è possibile spendere non tutti hanno le stesse possibilità economiche, fermo restando che i due mezzi in questione sono già degli ottimi mezzi. Il consiglio che ti può dare uno come me che possiede un Kentucky è che una enorme differenza la fa la stufa Webasto sia per il potere riscaldante che soprattutto l'autonomia in carburante anche per lunghe soste. (aggiungi solo una bella batteria agm perchè i consumi elettrici sono in ogni caso notevoli)
saluti [8D]
Ciao, vi ringrazzio per i consigli, penso di indirizzarmi su adria per ora anche se N+B come da vs indicazione merita sicuramente un pensiero c'è comunque da prendere in considerazione che è il 1° acquisto e 70 milaeuro non sono pochi per ora vi saluto a breve vi comunicherò l'ingresso di un nuovo camperista anche se vita da campeggio non mi è nuova e non mi spiace minimamente anzi
Saluti
Marco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.