CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

1° tagliando infiltrazioni... lo faccio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 98
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 16:57:52
Bhe no, noi lo usiamo proprio tutti i w.e. estate e inverno e difficilmente ne salta uno. Per il resto se non si era in giro stava parcheggiato in giardino scoperto. Quindi sempre fuori e sempre esposto. E' difficile che si inzuppi a tal punto di diventare molliccio il legno di cui e' fatto se e' sempre coperto in un capannone e di tanto in tanto prende un acquazzone e c'e' una piccola fessura da cui passa l'acqua. O e' una infiltrazione davvero grossa ed okkay te ne accorgi per forza ma se fosse stato come il mio caso per difetto di fabbricazione e perche' penetrava correndo dietro al profiletto esterno e solo col tempo hai voglia che ce ne accorgevamo... le piccole infiltrazioni (che possono fare grandi danni) non le trovi e non le senti se c'e' un acquazzone di tanto in tanto nelle varie uscite. E forse in queste condizioni nemmeno se ne accorge nessuno durante un controllo che in qualche occasione di uscita c'e' stato passaggio di acqua all'interno. Dico forse.. poi non so... a me il controllo lo avevano fatto ed avevano detto che era solo limitata da una zona ed il resto tutto a posto. Invece tutto a posto niente. C'era ben di piu' e ben altro. Nessuno lo ha visto. Non sono esperta ed era il mio primo camper e per non prendere fregature mi sono portata dietro un camperista trentennale (meccanico di professione!) che era gia' al suo secondo camper e che si dichiarava molto esperto. Non ha visto e non si e' accorto di nulla. Quando ho chiesto consigli per far dei lavori non mi ha mai saputo aiutare o dare consigli perche' lui non lo aveva mai fatto. Per di piu' l'ho preso in concessionaria per potermi avvalere dell'anno di garanzia in caso di problemi... i problemi ci sono stati ma non mi sono stati detti e dichiarati ma sono stati insabbiati. Ed intanto l'acqua pian piano camminava. Il lasciarlo fuori ha peggiorato quel che da anni era gia' iniziato. Un camper service a cui mi sono rivolta quando ho scoperto il danno mi ha detto che c'era un richiamo della fabbrica da fare e che tale richiamo andava fatto nel corso del primo tagliando del mezzo dal concessionario che lo aveva venduto. E non e' stato fatto nemmeno quel lavoro. Che ne pensate alla luce di ciò, a parte che mi sono stupidamente fidata, che sono stata sfortunata, ecc. ecc. ecc.?[:(]
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 11/09/2009 alle: 17:40:53
a me,per il controllo infiltrazioni mi chiederanno 26 euro ogni 6 mesi x i primi 3 anni e 62 euro ogni 6 mesi x i 2 anni che rimangono x la garanzia
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 11/09/2009 alle: 21:22:32
Fallo, fallo!!!! Sono tanti i cento euro per un controllo da forse 30 minuti di tempo, ma secondo me è meglio farlo. Pensa, io ho prenotato in uno conce grande nel Tri....to, perché è ancora in garanzia e siccome ho perso la fiduccia di questo conce subito dopo lo faccio controllare scrupolosamente presso un'officina riparazioni e allestimenti camper(il quale è già informato del contollo da svolgermi, mi ha giá fatto alcuni lavoretti e sono rimasto molto soddisfatto) Se il primo non trova nulla e il secondo si, ci sarà da ridere.[:D] Ale. Dimenticavo è il secondo che devo fare di tagliando.

Modificato da zero3 il 11/09/2009 alle 21:23:41
16
nicolino 1
nicolino 1
15/01/2009 355
Inserito il 11/09/2009 alle: 21:54:36
fatto oggi pomeriggio primo tagliando autoroller semintegrale 90,00€ ciao a tutti domani si va in fiera nicolino1
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 22:33:35
scrivi che ti sei sbagliato... non può essere un tagliando di controllo infiltrazioni 250 euro...non ci voglio credere! ma ti avranno fatto qualche riparazione forse... io pagavo sempre 70 euro, non di più
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 11/09/2009 alle: 22:54:15
io so che i tagliandi li fanno per finta ossia sanno dove devono guardare e poi timbrano. se usassero lo strumento ci ritroveremmo con il camper pieno di buchini sulle pareti interne ciao.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 09:28:24
quote:Risposta al messaggio di coral07 inserito in data 11/09/2009  22:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Coral... quegli aggeggi bucano dove devono testare. Pero' qualcuno che ho letto qui su COL parlava di qualcosa che sondava pareti e tutto il resto senza bucare, forse qualcosa di piu' innovativo e tecnologico. A me quando hanno controllato il camper hanno utilizzato quel cosino con doppie punte che fora (e gia' mi sono girate quando ho visto bucarmi il camper! Vero che sono piccoli eh pero' che c.....o!!!). Ad ogni modo, come gia' asserito, hanno scoperto il 10% della infiltrazione con il trabiccolino che suonava ed aveva led con display in scala. Tutto il resto l'abbiamo scoperto noi a manina. La infiltrazione aveva gia' corso anche sugli altri 3 lati del camper, loro ne avevano visto soltanto uno. Quindi??? Controllano bene o no? L'apparecchietto funziona o no? E' il coso che non rileva o sono le persone che non lo sanno usare? Pagare ho pagato, INTERO. Ma e' stato rilevato solo il 10%.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 12/09/2009 alle: 10:17:43
Sempre meglio!!!! Addirittura si parla di aggeggi che bucano il camper....io non sò se voi avete mai visto fare un tagliando ma quel cosino che dovrebbe bucare altro non è che un igrometro, a contatto con il materiale ne misura l'umidità. In effetti non è un trapano e perciò non è in grado di bucare nulla. Ma qui si fa informazione o terrorismo????????????????????????????
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 10:24:20
No no tu stai buono che buca, eccome! L'informazione scorretta la fai tu adesso! Quel coso ha 2 punte che vanno dentro a pressione passando dal rivestimento del camper (linolium, carta da parati, ecc) e va a conficcarsi fino nel legno piu' interno che e' quello che si infiltra di acqua, umidita' e marcisce. Quando a me hanno controllato il camper, ad aprile di quest'anno, me lo hanno bucherellato con quelle punte. Certo si nota appena e ci devi andar vicino, ma le punte entrano in profondita. E devono per forza entrare se devono rilevare qualcosa. Non venire a dire che c'inventiamo le cose. Quando ho rifatto il pavimento ed ho rimpiazzato il linoleum vecchio col nuovo quei buchini c'erano eccome. Ma tu prima di aver asserito una simile cosa ti sei informato? Ma hai visto realmente fare un controllo sul tuo camper? Lo hai guardato da vicino DOPO il controllo? E' pur ovvio che il test viene fatto in zone non visibili bene ad occhio nudo proprio per il motivo dei fori. Beneficio del dubbio che se te lo hanno controllato con un tester a sensore (e senza punte) ecco allora non viene rovinato nulla. Okkio che la gente ha iniziato a svegliarsi ed a non prendere per oro colato tutto quello che si dice per imboscare le verita'.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 12/09/2009 alle: 10:31:52
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/09/2009  10:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma da chi vai a farti fare il controllo, dal fachiro??? Questa che ti bucano il camper per fare il controllo infiltrazioni me la devo segnare, è troppo bella!!!![:D][:D][:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 10:42:00
Le punte sono accuminate e pungenti e sono fatte per esser premute. Fino sotto al linoleum ci vanno e vanno a pizzicare certamente anche il legno che sta sotto. Se lo puntano sulla parete, interno cellula, non si limitano ad appoggiarsi solamente sulla carta da parati. Saranno fori piccoli ma ci sono. Ti ripeto, e magari prenditi la briga di leggere una volta i messaggi, che se altri fanno il controllo con rilevatori piu innovativi e tecnologici forse queste punte non le hanno e quindi non bucano. Fino ad ora io ho visto 2 camper service nella provincia di verona lavorare con questo strumento e lavorare in questo modo. Se mi dici che quelle punte ci sono ma NON vanno premute ed invece questi signori le premono e fan danni questo e' un altro discorso ed io non so usarlo lo strumento.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 10:47:28
Eccoti accontentato charlie77, guarda qui cosa gira per controllare i camper e fatti un'idea di come i camper service controllano le infiltrazioni nei nostri mezzi. A pagamento, ben s'intende. Eccoti 2 modelli differenti: - a puntali

http://www.marcucci.it/prodotti...

- a sensori

http://www.libertybusiness.it/n...

Fai informazione corretta prima di parlare e prendere in giro gli altri. Io ho visto con i miei occhi cosa usano (il primo modello) e come fanno ad usarlo.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/09/2009 alle: 11:19:01
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/09/2009  10:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ALEXIA 76 sei precisa ed efficace nelle tue risposte, ed hai ragione, strano che un 5 stelle non sapeva queste cose! Io ritengo che nei nostri casi adoperino proprio quello con le due punte in quanto l'altro è più indicato per la rilevazione dell'essiccazione dei legnami. Quasi quasi quello con le punte me lo prendo così contro io le eventuali infiltrazioni. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 11:29:26
Grazie DF55. Una infiltrazione la trovi e la scopri anche senza quell'aggeggio con le punte. Se usi le mani che ci sono state date dalla nascita e l'olfatto per sentire l'odore puoi scoprire una presunta infiltrazione al primo stadio o allo stadio avanzato. Si presenta molliccia tanto o poco a seconda del tempo da cui infiltra, se gratti con l'unghia tende a sbriciolarsi il legno o il rivestimento su di esso (se c'e'). Il rivestimento (carta da parati) tende a staccarsi o gonfiarsi ed a danneggiarsi appena vai a toccarlo. Il legno sotto prendere colore piu' scuro ed odora di muffe o di funghi. Infine anche il rumore, battendo, e' molto piu' cupo e chiuso. Il meglio sarebbe VEDERE com'e' una infiltrazione e quindi di conseguenza ti fai l'occhio e l'orecchio ed il naso in presenza della stessa sul tuo mezzo... puoi farti un giro in un camper service. Tanto camper sventrati per sistemazioni piu o meno gravi da infiltrazioni sono all'ordine del giorno. I punti delicati dei campers sono gli angolari del perimetro, il perimetro stesso in corrispondenza delle giunzioni, oblo, finestre, funghetti di aspirazione, mansarde.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 11:47:34
Forse qui si pensa che parlo per sentito dire e che non mi sono fatta la mia esperienza e che non ho mai visto come controllano infiltrazioni, con cosa e tutto il resto. Credetemi.. non avro' visto tutto ma ho visto tanto e quando mi sono resa conto di cosa ci troviamo tra le mani, di dove mettiamo le ns vite e quelle delle persone care quando passiamo le vacanze ed infine a chi ci rivogliamo quando abbiamo problemi e con quali costi e servizi io mi sono fatta su le maniche. E pure tanto. Ed ho visto quindi come funziona il giochettino del camper col suo prezzo finale, la qualita' degli accessori e delle installazioni, controlli infiltrazioni, riparazioni in garanzia fatte da camper service con nomi sulla bocca di tanti (in attivita' da 30/40 o anche 50 anni), ecc. ecc. Di cose, aprendo questi scatolotti, se ne scoprono molte e calano gli altarini che tanti vogliono tenere ben in alto. Poi se qualcuno vuole chiudermi la bocca (perche' scomoda!) dicendomi che solo io sono stata sfortunata e che solo il mio mezzo e' cosi' perche' di fascia economica.. benvenga. Ognuno puo' dire la sua. A me pero' non la raccontano piu'.... Questa quindi la mia esperienza di qualche mese fa in ordine dalla scoperta, alla disperazione totale, alla messa in opera in fai da te per la riparazione alla chiusura del danno completamente riparato:
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 12:06:27
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 11/09/2009  22:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concessionario a Bari CI , Autoroller,Arca e Mobilvetta. Il tagliando non l'ho ancora fatto e alla mia richiesta di fare il tagliando annuale di infiltrazione e mi ha sparato 250,00. Che faccio scrivo alla CI che mi vogliono derubare???
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 12:07:05
Nella penultima foto (qui sopra), prima di chiudere ovviamente e' stato messo un 'tappo' sempre in compensato marino trattato anche con vernici impermeabili a base d'acqua inodori in modo da chiudere e dare calpestio ed omogeneita' al tutto. Qui sotto a lavoro finito tutto chiuso e montato, come potete notare non si vede niente di niente. Riparazione a regola d'arte. Qui invece poi si e' pensato a sigillare tutto di nuovo togliendo i vecchi sigillanti originali dalla fabbrica. Alcuni usurati, altri stesi male ed in economia, alcuni punti addirittura proprio non fatti. Noi onde evitare problemi futuri abbiamo sigillato ogni cosa potesse aver contatto o infiltrazione con la cellula interna: gavoni (cornici interne ed esterne e profili), finestre, oblo, tappi acqua, theford, maniglia cellula, cupolini di rifinitura angolari, tendalino, presa 220v. Forse questo lavoro dovrebbe esser fatto da ogni casa che produce i mezzi. Perche' non lo fanno? [:(!] Certo a me sei tubi di sigillante sono costati parecchio (a me che non lo faccio di mestiere!) ed anche il tempo che ci e' voluto non e' stato indifferente (ma con quello che costa un camper non c'e' il margine per pagare l'operaio che cura questo lavoro?).
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 12/09/2009 alle: 16:49:43
Ciao a tutti. Tagliando scocca fresco fresco di stamattina. Provincia di Milano, 132 euro. 15 minuti di lavoro e una manciata di buchini nel camper. Il tutto per tutelare gli interessi dell'allestitore e del concessionario, che in definitiva è come se la garanzia sulla cellula non esistesse nemmeno. Secondo me, dovrei pagare per questo controllo dopo il secondo anno di vita del camper, come una qualsiasi estensione facoltativa della garanzia. Ma nei primi due anni di vita del camper, questo controllo non andrebbe pagato, se è vero che esiste la garanzia legale. Io glielo porto in officina e loro se lo controllano. Comunque, visto che in Italia le cose funzionano così, (siete in contatto con qualche straniero per sapere se è uguale anche da loro?), paghiamo e pace amen. Secondo voi, varrebbe la pena comprare un igrometro per misurare di tanto in tanto l'umidità interna? Magari usando gli stessi buchini, senza rendere il camper un gruviera [:D]? Qualcuno lo ha già comprato? Ciao a tutti e buoni km. Giuseppe
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 18:05:08
Anche tu sei andato dal fachiro a fartello controllare allora e te lo ha bucato tutto ed in piu' ti ha chiesto pure i soldi.... [:D][:D][:D] Ma scusa... 132E e solo 15 minuti? Ma tutti quei soldi solo per controllare oppure ci sono altre cose che hanno fatto/cambiato? Ma se solo e' stato controllato ci sono dei costi fissi che vanno alla casa produttrice del mezzo che vanno pagati? No perche' davvero 132 euro per 15minuti mi sembrano esosi, una rapina in tutti i sensi. E poi un controllo di 15minuti, per contro, mi sembra troppo blando e veloce...

Modificato da alexia76 il 12/09/2009 alle 18:29:30
17
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 12/09/2009 alle: 18:56:14
Se non sono stati 15 minuti, saranno stati 20... Cosa ci mette un operaio a puntare, spingere e leggere la macchinetta in 20 posizioni diverse del camper? Poi non mi hanno mica fatto vedere l'operazione. L'ho lasciato all'ingresso, è venuto l'operaio, l'ha portato nel capannone e quando ha finito l'ha riportato all'ingresso. Tutto qua. Bisogna solo fidarsi, sperare e far finta di avere pagato il camper 500/600 euro in più di quello che gli hai veramente dato. Altri lavori da fare non ce ne erano e non ne avrebbero nemmeno avuto il tempo di farli. Oggi era giorno di "tagliando scocca". Via io ne è arrivato un altro e così via. Una bella giornatina a 132 euro al colpo...Mi secca, eh, sapeste quanto mi infastidisce....

Modificato da Peppone64 il 12/09/2009 alle 18:58:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link