quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 07/02/2010Â 23:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se L'arca di cui parli era un'america 400 allora hai visto ME e la data di nascita e' il 1982.... Ciao Mario come va' approffitto per un saluto a te e tutti i CAMPERISTI. Il Pargolo tutto bene? Un abbraccio CIRO
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 08/02/2010 06:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusate ma resto dell' idea che con i mezzi da 50/60K €, si hanno un pò meno problemi, con un Laika, o un ARCA, o un CARTAGO ecc ecc.. a quelle temper. che con un AUTOROLLER,o il mio CI del "96, anche se personalmente gli voglio tanto bene, lo lavo e pulisco periodicamente, IL PREZZO CONDANNA, l'occhio vuole la sua parte, LAIKA FOREVER.... PS: opinione personale CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di ciro1000 inserito in data 08/02/2010 09:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ciro , per noi tutto bene e spero anche per voi , noi il primo e il due scorso eravamo in sosta a Bormio e abbiamo conosciuto un fantastico equipaggio veronese con il tuo stesso vr ed erano diversi giorni che sostavano in quell'ara senza mai avere alcun problema , il 2 scorso si sono aggregati a noi e siamo partiti assieme direzione Innsbruck poi nel ritorno siamo rimasti sempre assieme direzione Sappada (nevelandia) con un giorno di sosta a Brunico trovando ancora piu freddo e gelo e il loro nonnetto si è comportato alla grande ma l'avevano preparato a dovere , io un paio di salite e tornanti li ho superati con non poche difficoltà mentre loro son saliti senza problemi , abbiamo trovato un equipaggio stupendo che sicuramente ritroveremo e quanto prima spero anche su COL ma prima o poi spero di incontrare anche voi , il mio vr è riconoscibile dalla scritta del mio nik sia a poppa che a prua , se provvedi anche tu sicuramente in sosta o in viaggio saremo piu agevolati nel riconoscerci e sarà un picere incontrarvi Mario
quote:Risposta al messaggio di crisalex79 inserito in data 08/02/2010 13:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra ma potete spiegarmi cosa significa 'preparato a dovere'?id="red"> )>> cerco di schematizzare e comunque di elencare quello che ho fatto io: - isolamento del pavimento della cabina guida mediante posa in opera di uno strato di apposito materiale isolante, reperibile presso ditte che trattano materiale per edilizia. Ovviamente sopra lo strato di isolante è stato ricollocato il tappeto intero originale ed i tappetini in moquettes. - installazione di adeguate coperture termiche esterne almeno per la parte vetrata, alcuni coprono anche la parte cofano\sportelli - isolamento e coibentazione dei tubi di scarico ed eliminazione, per quanto possibile, di tutti i tratti che corrono in orizzontale per evitare che geli l'acqua che vi ristagna. - utilizzo ogni sera di idonee quantità di sale grosso da sciogliere negli scarichi, dopo l'ultimo utilizzo serale. - oltre una certa temperatura non c'è sale che tenga ( ameno di metterne 10kg) ma bisogna lasciare gli scarichi aperti e utilizzare un secchio di raccolta oppure i roll tank della fiamma. Comunque mettere sale grosso al loro in terno e svuotare frequentemenete altrimenti gela il contenuto del secchio e saremmo da capo a dodici - utilizzo se possibile (collegati alla 220V) di una stufa ad olio da 500\700 watt per riscaldare la cabina guida notoriamente punto critico dei camper. - Separazione cabina guida dalla cellula mediante apposito materiale termoisolante tipo oscuranti. Sul forum è pieno di esempi anche corredato con foto. - Verifica dell'impianto di riscaldamento della cellula così da non avere sorprese in sosta. - Utilizzo di bombole di propano puro - Controllo efficenza batteria motore e batterie servizi. - Utilizzo di gasolio artico e\o con idoneo additivo onde evitare che gelino le paraffine del carburante, oppure che la parte di acqua si separi all'interno del filtro gasolio impedendo le partenze (questa l'ho scippata ad un amico che pare capisca di meccanica [:D][:D][:D][;)][;)][;)]).
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 08/02/2010Â 14:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CASPITA! sei diventato a 4 stelle (come il frigo), mica me ne ero accorto....bisogna festeggiare. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 08/02/2010 14:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Starquoto , aggiungo solo che dove non è possibile il classico secchio sotto alle ghigliottine è fondamentale coibientare e riscaldare i serbatoi di recupero , ghigliottine o rubinetto di scarico compresi , anche qualche bottiglia di buona grappa o rum per l'equipaggio maggiorenne non guastano ma non bisogna abusarne come a volte capita al sottoscritto [:)][:D] , se invece l'uscita è per un classico fine settimana di 2 giorni non credo vi siano grandi problemi di ghiascciature al max la domenica sera male che vada si rientra con i serbatoi ghiacciati e appena possibile si svuoteranno , l'importante è conoscere per bene l'impiantistica idrica ma anche elettrica del proprio vr e all'occorrenza migliorarla dove serve in base all'uso che se ne farà Mario
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 08/02/2010Â 14:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero quella quarta stelletta bisogna bagnarla , dicci quando e dove , vedrai che sarai in buona compagnia , non mancheremo ! [:)][:D] Mario
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 08/02/2010 15:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A,HHHA, proposito di stellette, come fate ad averne così tante... forse fate interventi solo intelligenti??!!?? ho state sempre ha scrivere, dal lontano 2004 che sono iscritto e sono rimasto sempre e solo con stè 3 p...e perdon stelle, l' altra sera mi hanno detto che son già fortunato che ancora non mi hanno radiato (bannato) CIAO LELEid="size3">