quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 09/02/2010 15:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma di quale invidie parli, proprio non lo capisco. Eppure qualcuno prima di me dotato forse più del sottoscritto del dono della chiarezza ha cercato di spiegare lo spirito del thread, ma vedo che neanche lui ha ottenuto grossi risultati. Io ho deciso di aspettare un giorno e mezzo per non tagliare con il cutter il tubo e risolvere dopo 30 secondi solo per scelta. Se fossi stato costretto a farlo lo avrei fatto e neanche lo avrei considerato un problema. Forse chi non ha messo il secchio è perchè riteneva che non ce ne era bisogno (serb. coibentato e valvola esterna). Io non provo alcuna soddisfazione nel vedere una persona in difficoltà altrimenti non avremmo aiutato che ha chiesto consigli pratici e teorici. Poi, giusto per la cronaca, non vorrei dopo tutta questa discussione aver dato l'impressione di essere venuto su con il calesse di nonna papera e di aver parcheggiato accanto alle carrozze della regina elisabetta...riportiamo le cose nei giusti binari... Un'ultima curiosità leggendo il tuo profilo (provenienza e mezzo); ma tu non sei quello che era parcheggiato all'angolo (muso a muso con un altro sunny) e che domenica pomeriggio era piuttosto contrariato, tanto da esprimere il suo disappunto a voce alta (talmente alta da essere udito a 100mt di distanza) dicendo che al rientro al proprio concessionario gliene avrebbe cantate 4? Veramente quella persona ha detto anche altro, riferendosi al suo mezzo, in preda alla collera, ma non lo riporto per non scatenare un putiferio. Saluti
quote:Ho visto mezzi molto più blasonati del mio modesto rimor europeo (adria, laika. sunny) avere problermi di ogni sorta, ho visto cristiani sdraiati sotto i mezzi con i phon a sgelare le valvole di scarico ( a che serve coibentare i serb. se la valvola è esterna ?). Io, dopo una discreta preparazione nelle settimane precedenti a parte un incoveniente allo scarico della cucina, risolto dopo un giorno e mezzo non ho avuto alcun problema e così i miei amici [;)][:D]>> Si, ho parlato di invidie e forse è troppo, però ripeto, meglio cercare di essere solidali e capire che problemi ne possono uscire di mille tipi in certe situazioni, specie quando si è alle prime esperienze e con un mezzo nuovo. Basta una batteria che si scarica, gasolio ghiacciato, valvola bloccata... ma la differenza di struttura tra i vari mezzi c'è, o no ? E allora che senso ha rimarcare questo tipo di difficoltà altrui ? Saluti.
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 09/02/2010 16:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente anche se capitava a tè avresti ricevuto aiuto come lo avrebbero dato a qualunque sia e alla fine tutti al bar e se non ci fosse stato un bar tutti sul vr del malcapitato a svuotargli la macchinetta del caffe in compagnia di qualche buona bottiglia [:)][:D] Mario
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 09/02/2010 16:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Primo devi essere sicuro di non arrivare a riempire le grigie, secondo potresti avere comunque problemi se anche il tubo di scarico che arriva al serbatoio potesse gelare... dovresti provvedere a mettere sale negli scarichi, Certo he sicuro sicuro non ci stai se ci dovesse essere gran freddo.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 09/02/2010 16:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo si che mi piace [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 07/02/2010 19:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possiedo un Hymer B-Klasse 624. Mai avuti problemi di freddo e/o congelamento tubi di scarico o carico. Anche quest'anno mi sono trovato in situazioni con temperature costantemente sotto zero per tutte le 24 ore con punte anche di -7/8 (pur non arrivando a temperature polari). L'unico inconveniente che "subisco" (si fa per dire) è quando cammino sulla neve. Le ruote la sollevano e si attacca sotto scocca un po' ovunque otturando anche il tubicino di sfiato del serbatoio delle grigie. Non sfiatando non riceve l'acqua dei lavandini/doccia. Il rimedio è semplicissimo e basta una forcina per capelli con la quale praticare in forellino nella neve attaccata in prossimità dello sfiato. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 09/02/2010 16:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @bianca65 lo scriverò per l'ultima volta, poi mi asterrò dall'intervenire ulteriormente. Non si vuole ridicolizzare ne schernire chi che sia. Si è cercato solo di dare una fotografia di una situazione verificata. Poi se a qualcuno questo da fastidio, perchè si usa la terminologia "cristiani" o sui mettono 2 faccine (ludi non mi riferisco a te, è giusto per esemplificare) allora non so di cosa dobbiamo parlare. Settimana scorsa alla villa questa era la situazione, con questo non si vuole sparare a zero su certe marche piuttosto che altre, ne godere delle disavventure altrui, tanto e vero che nei limiti del tempo a disposizione (eravamo per sciare, quindi non presenti in camper tutto il giorno) si è dato una mano fattivamente, prestando attrezzatura, dando suggerimenti ecc. ecc.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 09/02/2010 16:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle dritte Mario. Un'altra curiozità l'additivo per il gasolio (ho già il pieno fatto a Roma...quindi non credo sia artico) sono relmente efficienti o rischio di congelare tutto. Ho una agm da 100 nuova...sto una sola notte...siamo in due...Si credo che sopravvivremo...sempre se non si rompe la stufa!![:D][:D] Ale
quote:Risposta al messaggio di ub212 inserito in data 09/02/2010 17:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo , per 2 giorni scarsi e una notte non avrai grandi problemi poi siete solo in due e tra l'altro maschi e non avrete grandi consumi , se la stufa è una 3001 non avrete neanche problemi di battera servizi mentre se fsse una combi la vedo dura , per il gasolio artico ti consiglierei di arrivare quasi a destinazione in riserva sparata poi fai il pieno sul posto Se la tua mottrice fosse con pompa meccanica potresti aggiungere alla partenza un 5% di benzina , ma sarebbe meglio del kerosene , se invece fosse una mottrice recente Jtd aggiungi un apposito antigelo ma personalmente pur usandoli sugli antigelo sono sempre stato un po scettico e faccio sempre rifornimento a destinazione cercando di arrivare in riserva , comunque prima di partire valuta anche la possibilità di camping in zona e AA con carico e scarico , non ti serviranno ma all'occorrenza sai dove appoggiarti Mario